Consigli per rientrare nel mondo sub…

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Apnea Salute & Sicurezza Consigli per rientrare nel mondo sub…

Stai visualizzando 15 post - dal 76 a 90 (di 122 totali)
  • Autore
    karlot
    Partecipante

il momento si avvicina..sabato saprò se potrò ricominciare a pescare…Ma perchè alle donne nn piace la pesca?Analizzate con me la cosa…mie amiche mi dicono:”che schifo,poveri pesci,ma come fai,è terribile”…Ma caxxo in qualche modo muoiono no?faccio prima a prenderli da me,freschi,che andarli a comprare,(pagarli tra l’altro)…Poi il divertimento non ha prezzo…ahah

BeliaL
    Partecipante

@karlot wrote:

il momento si avvicina..sabato saprò se potrò ricominciare a pescare…Ma perchè alle donne nn piace la pesca?Analizzate con me la cosa…mie amiche mi dicono:”che schifo,poveri pesci,ma come fai,è terribile”…Ma caxxo in qualche modo muoiono no?faccio prima a prenderli da me,freschi,che andarli a comprare,(pagarli tra l’altro)…Poi il divertimento non ha prezzo…ahah

quoto..e poi se si pescano le lappane è più divertente 😀 😀 😀 😀 😀

lancia
    Partecipante

@karlot wrote:

Cara Carlotta, forse da donna quale sono ti posso aiutare in questo tuo dilemma, illustrandoti la mia personalissima opinione a riguardo.
    Il fatto che al mondo ci siano persone capaci di uccidere un animale, d’acqua o di terra che sia ( non c’è distinzione come molti inconsciamente credono) non ti deve far credere che siccome tu lo fai debba essere giusto universalmente. Ti dico questo perchè parto dal presupposto che a te piaccia uccidere i pesci (Parole tue “Poi il divertimento non ha prezzo…ahah”) e mangiarli non come esigenza di nutrizione al limite della sopravvivenza, ma come divertente sport. Quindi pur non essendo contraria alla pesca come azione , perchè rispetto le passioni altrui, io non potrei farlo mai perche mi dispiace uccidere esseri viventi, non mi provoca alcun gaudio e/o soddisfazione e soprattutto so che è importante nutrirsi, ma altrettanto rispettare la vita di tutti.
    Detto questo il succo del discorso per me è: come io rispetto la tua opinione tu dovresti rispettare quella delle persone che provano pena per i pesci no?
    🙂 Lancia

karlot
    Partecipante

Io la rispetto,cerco solo di capire come mai la pensano diversamente da me la maggior parte delle donne…sarà  una cosa di famiglia (anche mia mamma pescava-brava pure),ma in generale è raro che alla donna piaccia la pesca in apnea.Non mi cambia se in mare mi ritrovo a pescare con un uomo ,invece che in compagnia di una donna..Ma mi sembra solo strano che,per molte mie amiche,amanti del mare, pensino che sia cosi “folle” che io faccia e mi piaccia pescare in questo modo.mah

lancia
    Partecipante

@karlot wrote:

Io la rispetto,cerco solo di capire come mai la pensano diversamente da me la maggior parte delle donne…sarà  una cosa di famiglia (anche mia mamma pescava-brava pure),ma in generale è raro che alla donna piaccia la pesca in apnea.Non mi cambia se in mare mi ritrovo a pescare con un uomo ,invece che in compagnia di una donna..Ma mi sembra solo strano che,per molte mie amiche,amanti del mare, pensino che sia cosi “folle” che io faccia e mi piaccia pescare in questo modo.mah

No, ora addirittura folle mi sembra un pò esagerato da parte delle tue amiche.
    Tu fai quello che ti piace e al meglio, di quello che pensano gli altri fregatene. PS conosco anche moltissimi uomini che odiano la pesca. 😉

karlot
    Partecipante

Me ne frego eccome…ho sempre pescato da sola ,tranne qualche rara volta con mio cugino che mi insegnava a non aver fretta di scendere,a non aver paura di respirare bene e non aver paura di godermi gli attimi in apnea.E vedere gli occhi di mio padre un attimo prima di scendere giù è una cosa impagabile.

BeliaL
    Partecipante

domanda……ma sono l unico che ama uccidere i pesci qui dentro? 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😀 😀 😀 😀 😀

Ryo
    Amministratore del forum

@karlot wrote:

😯 😯 😯 😯 😯 😯
    😯 😯 😯 😯 😯 😯
    😯 😯 😯 😯 😯 😯

Ma sei veramente una ragzza? puoi dimostrarlo?
    😀

BeliaL
    Partecipante

@Ryo wrote:

@karlot wrote:

😯 😯 😯 😯 😯 😯
    😯 😯 😯 😯 😯 😯
    😯 😯 😯 😯 😯 😯

Ma sei veramente una ragzza? puoi dimostrarlo?
    😀

ehehe Ryo……gia ci stai provando 😀 😀 😀 -.-”’

luciano.garibbo
    Partecipante

@BeliaL wrote:

domanda……ma sono l unico che ama uccidere i pesci qui dentro? 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😀 😀 😀 😀 😀

Io non amo uccidere i pesci, e ho addirittura un sentimento contrastante al momento che lo prendo, soprattutto nel momento in cui lo finisco: è sempre un essere vivente che per causa mia smette di vivere e, per quanto veloce possa essere la mia azione, non posso non pensare che in quel momento soffre.

Per contro non voglio essere così cieco da non pensare che la fettina di pollo acquistata al supermercato abbia dietro una storia diversa, anzi quel pollo, a differenza del mio pesce, non ha patito della sola morte ma anche di un’intera vita di sofferenze costretto in mezzo metro quadro, con il becco tagliato e ogni istinto represso.

Diciamo che pesco per coerenza con il mio essere onnivoro, e con il rispetto per la preda (essere vivente capace di sentimenti come tutti).

E quindi quando ho già  i pesci necessari per il pranzo sparo solo di fronte a catture difficili.

Es. se prendo una spigola da un paio di kg, non sparo ad una successiva spigola sui 6/8 etti, a cui invece sparo se ho il cavetto vuoto.
    Altro es. Se girano tante ricciolette (da 1 a 2 kg) e si ripropongono più catture dopo 3/4 pesci inizio a giocarci senza spararle, magari me le faccio avvicinare e niente più, in attesa del pescione.
    Ultimo es. la seppia nel video che ho postato non è un caso che l’abbia risparmiata, sarebbe stata un tiro senza storia, addirittura l’ho spostata con l’asta.

Con questo non voglio fare la paternale a nessuno, questo è un mio modo di concepire la pesca, non voglio fare il predicatore 😀

Ryo
    Amministratore del forum

quoto luciano….
    la vedo come te

Ryo
    Amministratore del forum

@BeliaL wrote:

ehehe Ryo……gia ci stai provando 😀 😀 😀 -.-”’

Almeno io ci provo con le donne 😈

mario
    Partecipante

@luciano.garibbo wrote:

@BeliaL wrote:

Io non amo uccidere i pesci, e ho addirittura un sentimento contrastante al momento che lo prendo, soprattutto nel momento in cui lo finisco: è sempre un essere vivente che per causa mia smette di vivere e, per quanto veloce possa essere la mia azione, non posso non pensare che in quel momento soffre.

Per contro non voglio essere così cieco da non pensare che la fettina di pollo acquistata al supermercato abbia dietro una storia diversa, anzi quel pollo, a differenza del mio pesce, non ha patito della sola morte ma anche di un’intera vita di sofferenze costretto in mezzo metro quadro, con il becco tagliato e ogni istinto represso.

Diciamo che pesco per coerenza con il mio essere onnivoro, e con il rispetto per la preda (essere vivente capace di sentimenti come tutti).

E quindi quando ho già  i pesci necessari per il pranzo sparo solo di fronte a catture difficili.

Es. se prendo una spigola da un paio di kg, non sparo ad una successiva spigola sui 6/8 etti, a cui invece sparo se ho il cavetto vuoto.
    Altro es. Se girano tante ricciolette (da 1 a 2 kg) e si ripropongono più catture dopo 3/4 pesci inizio a giocarci senza spararle, magari me le faccio avvicinare e niente più, in attesa del pescione.
    Ultimo es. la seppia nel video che ho postato non è un caso che l’abbia risparmiata, sarebbe stata un tiro senza storia, addirittura l’ho spostata con l’asta.

Con questo non voglio fare la paternale a nessuno, questo è un mio modo di concepire la pesca, non voglio fare il predicatore 😀

Se spari una ricciola di 10 kili ………….. ❗ ❗
    dopo ne spari un’altra di dieci kili
    ,te ne passa un’altra quindi ,,,lalasci andare,
    almeno ho capito questo 8) 8) 8)

luciano.garibbo
    Partecipante

Lo so che ti sembra assurdo, soprattutto perché dopo la prima ricciola di 10 kg sono così contento che potrei entrare in acqua anche con la sola cam 😀

Comunque dalle mie parti il problema non si pone, tra una ricciola da 10 kg e l’altra non passano i minuti, ma le stagioni 😀 😀 😀

Ryo
    Amministratore del forum

da me….ANNI!!!!!

Stai visualizzando 15 post - dal 76 a 90 (di 122 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.