PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Fai-Da-Te › IL FAI DA TE – Il roller
- Questo topic ha 861 risposte, 56 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 2 mesi fa da Luca1.
-
AutorePost
-
16 Aprile 2008 alle 12:41 #17414luciano.garibboPartecipante
@itio wrote:
Tutti e due i fucili sono mono carrucola , ma comunque credo di aver capito il perchè del problema. In piscina l’altra sera non o sparato io ma o fatto sparare a dei ragazzi che fanno gare di tiro , mi sono accorto che loro quando sparano non fanno come fà chi và a pescare cioè puntare il fucile come uno che mira con un dito , ma allineano l’asta col bersaglio di coseguenza ecco perchè tiravano bassi .Noi in poche parole inconsapevolmente conpensiamo col tiro d’istinto cioe tirando leggermente più alto.
Scusami se ti faccio qualche domanda, ma è per capire.
I fucili erano caricati entrambi sull’ultimo pernetto, ovvero al max della potenza?
Il tiro basso era identico sia con le gomme da 20 che con quelle da 17? proprio nessuna differenza? (ps: hanno fatto tanti tiri o giusto 1 x fucile?)16 Aprile 2008 alle 21:16 #17415itioPartecipanteI ragazzi della piscina anno fatto una ventina di tiri se non fosse che erano bassi li anno sparati tutti nello stesso posto cioè in un cerchio di 10 centimetri ,i fucili anno sparato sia al massimo che al minimo ,il tiro non canbiava, secondo me è il sistema di puntamrnto ,perche la settimana scorsa in Sicilia o fatto provare il fucile a un bravo pescatore a sparato una decina di colpi e li a messi tutti in un cerchio di 10 centimetri alla distanza di 4 metri e rimasto tanto contento che a fatto l’aquisto di ben due fucili un 95 eun 75 .
16 Aprile 2008 alle 21:28 #17416marioPartecipante@itio wrote:
I ragazzi della piscina anno fatto una ventina di tiri se non fosse che erano bassi li anno sparati tutti nello stesso posto cioè in un cerchio di 10 centimetri ,i fucili anno sparato sia al massimo che al minimo ,il tiro non canbiava, secondo me è il sistema di puntamrnto ,perche la settimana scorsa in Sicilia o fatto provare il fucile a un bravo pescatore a sparato una decina di colpi e li a messi tutti in un cerchio di 10 centimetri alla distanza di 4 metri e rimasto tanto contento che a fatto l’aquisto di ben due fucili un 95 eun 75 .
itio,,,,,,bravo a che livelli????????
mi dici come si chiamava???????ed in che zona l’hai contattato????
semplice curiosità ..16 Aprile 2008 alle 22:06 #17417itioPartecipanteIn sicilia al momento ne o venduti 5 due li o consegnati la settimana scorsa a Capo D’Orlando a un ragazzo della guardia costiera ,uno lo spedisco domani a Sandro Arlotta sempre dello stesso paese un’altro va a vulcano a metà maggio e un’altro ancora lo devo senpre cosegnare a Sandro senpre a meta maggio .Il ragazzo della guardia costiera lavora a Santagata di militello ,si chiama,Roberto Santaromita, avendone due un 75 eun 95 se lo chiami vi potete vedere provarli o andare a fare una pescatina insieme ,se ti serve il numero di telefono basta chiedere ciao.
17 Aprile 2008 alle 5:40 #17418BeliaLPartecipante@mario wrote:
@itio wrote:
I ragazzi della piscina anno fatto una ventina di tiri se non fosse che erano bassi li anno sparati tutti nello stesso posto cioè in un cerchio di 10 centimetri ,i fucili anno sparato sia al massimo che al minimo ,il tiro non canbiava, secondo me è il sistema di puntamrnto ,perche la settimana scorsa in Sicilia o fatto provare il fucile a un bravo pescatore a sparato una decina di colpi e li a messi tutti in un cerchio di 10 centimetri alla distanza di 4 metri e rimasto tanto contento che a fatto l’aquisto di ben due fucili un 95 eun 75 .
itio,,,,,,bravo a che livelli????????
mi dici come si chiamava???????ed in che zona l’hai contattato????
semplice curiosità ..sono io mario 😀
19 Aprile 2008 alle 13:16 #17419itioPartecipanteIeri sera o visto i filmati di tiro su bluuord e son rimasto colpito da come spara il roller rispetto aglia’altri ,ma la cosa più buffa e stato l’operatore con la telecamera non si vedeva neanche un pochino che era di parte infatti sul tiro del C4 e rimasto un quarto dora nonostante avesse passato appena il bersaglio cosa se fosse stato un pesce l’avrebbe sicuramente perso mentre in vece sul roller che il bersagli l’aveva oltre passato + di 60 centimetri e se era un pesce sicuramente lo prendeva no si è soffermato un secondo , se questo significa essere inparziale fate voi.(se provavano il mio il bersagli lo mettevano in sagola).
19 Aprile 2008 alle 13:17 #17420itioPartecipanteIeri sera o visto i filmati di tiro su bluuord e son rimasto colpito da come spara il roller rispetto aglia’altri ,ma la cosa più buffa e stato l’operatore con la telecamera non si vedeva neanche un pochino che era di parte infatti sul tiro del C4 e rimasto un quarto dora nonostante avesse passato appena il bersaglio cosa se fosse stato un pesce l’avrebbe sicuramente perso mentre in vece sul roller che il bersagli l’aveva oltre passato + di 60 centimetri e se era un pesce sicuramente lo prendeva no si è soffermato un secondo , se questo significa essere inparziale fate voi.(se provavano il mio il bersagli lo mettevano in sagola).
19 Aprile 2008 alle 18:41 #17421luciano.garibboPartecipantecosa ne dici di quel roller ( http://www.tecnogun.com ) e quali sono le differenze con il tuo (parlo del mono) ?
già che ci sono mostro un progetto particolare ma molto interessante di roller, è il progetto dal quale ho preso spunto relativamente al mio disegnino con la coppia supplementare di carrucole arretrate: http://www.stefano-soriano.it/arbaffertus/Gladio/foto.htm
e qui il VIDEO inerente le PROVE DI TIRO:
http://www.stefano-soriano.it/arbaffertus/video_pages/gladio.htmLuciano
19 Aprile 2008 alle 19:22 #17422itioPartecipanteLA prima differenza è la forma del fusto il fucile è molto più esile ciò significa se monti gomme da 20 ti dà un rinculo notevole e sez’altro questa non è una bella cosa , perchè perdi di potenza oltre che di precisione e senzalto con l’asta da 7 incomincia a diventare pesante .Altra differenza è il sistema di stop delle gomme a fine corsa , le mie si bloccano in testata le sue si ribaltano ,io le mie gomme le o sempre comode da prendere le sue le devo andare a prendere e mettere in posizione per poter caricare ,i miei fucili anno l’archetto perfettamente in asse con le rotelle ciò significa che quando spari le gomme fanno pochissimo attrito perche si contraggono su se stesse e come se tu a cento all’ora metti una penna fuori dal finestrino se la trieni in asse col senso di marcia l’attrito sarà minimo appena la sposti di qualche grado l’attrito si fà subito sentire e tante altre piccole differenze che alla fine fanno differenza .
19 Aprile 2008 alle 19:35 #17423itioPartecipanteArrivate un pò in ritardo il prossimo fucile che uscirà in commercio avrà oltre 200 chili di spinta caricamento senplicissimo e sopratutto rinculo ZERO sparerà aste da UN CENTIMETRO ,lo puoi mettere davanti a tè tenerlo co due dita spari e non si muove .
20 Aprile 2008 alle 17:54 #17424luciano.garibboPartecipante@itio wrote:
Arrivate un pò in ritardo il prossimo fucile che uscirà in commercio avrà oltre 200 chili di spinta caricamento senplicissimo e sopratutto rinculo ZERO sparerà aste da UN CENTIMETRO ,lo puoi mettere davanti a tè tenerlo co due dita spari e non si muove .
Non ho capito, immagino che stai cercando di dirmi che c’è qualcosa che non ti convince di quell’arba 😯 o parli seriamente di un nuovo progetto. SE E’ COSI’ FACCI SAPERE 😀
Ciao. Luciano
20 Aprile 2008 alle 17:58 #17425marioPartecipante@itio wrote:
Arrivate un pò in ritardo il prossimo fucile che uscirà in commercio avrà oltre 200 chili di spinta caricamento senplicissimo e sopratutto rinculo ZERO sparerà aste da UN CENTIMETRO ,lo puoi mettere davanti a tè tenerlo co due dita spari e non si muove .
porca miseria 1 cm di diametro?????????,,,,,,ecchè
20 Aprile 2008 alle 20:21 #17426itioPartecipantePER ogni carrucola che aggiungi devi aumentare il carico sugli elastici seno fai si meno fatica ,ma i rimandi ti mangiano potenza ,e poi o visto che dà troppo rinculo il fucile non è tarato correttamente permè e troppo leggero. per quel che riguarda il progetto nuovo ,è una cosa rivoluzzionaria ,o fatto i primi test e tutto e andato bene ,quello che fà impressione non è tanto la potenza ,ma la mancanza di riculo , per adesso è tutto top secret ,ma sicuramente sarà un fucile non per i nostri mari prevedo di mandarne uno in messico tra venti giorni cosi lo mettono subito al lavoro e dopo vediamo .In italia non si vedra fino a dopo le ferie ,il prototipo e un 90 faccio conto di usarlo io tutta la stagione e dopo vedrò cosa fare ,buona notte a tutti io o lavorato sul prototipo tutto oggi perciò adesso vado a letto.
20 Aprile 2008 alle 20:24 #17427marioPartecipanteciaoooooooo
21 Aprile 2008 alle 20:50 #17428itioPartecipanteRagazzi mi sono arrivate le foto dell’ultima pescata dei messicani anno preso un dentice MOSTRUOSO 50 chili circa ,a voi i commenti.l
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.