IL FAI DA TE – Il roller

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fai-Da-Te IL FAI DA TE – Il roller

Stai visualizzando 15 post - dal 316 a 330 (di 862 totali)
  • Autore
    Ryo
    Amministratore del forum

@zio frank wrote:

Se questi fucili li avesse inventati la effesub li avrebbe chiamati ” Roller Blade”……… 😀 😀 😀

JAHAHAAHAHAHHAHAHAHAHAH!!!!
    QUESTA E’ SPETTACOLARE!!!

ccco
    Partecipante

@Ryo wrote:

@zio frank wrote:

Se questi fucili li avesse inventati la effesub li avrebbe chiamati ” Roller Blade”……… 😀 😀 😀

JAHAHAAHAHAHHAHAHAHAHAH!!!!
    QUESTA E’ SPETTACOLARE!!!

grande ziofrank!!!ahahahahahahah 😀 😀

itio
    Partecipante

Occhei Luciano ,credo di aver capito ,e o capito che questo fucile praticamente lo vedranno in pochi ,ed ancora meno lo proveranno , non ho proprio voglia di mettermi nei pensieri visto che come ho detto l’altra volta io con i fucili mi ci diverto , con questo progetto mi son divertito molto e stata dura ma ho finito , l’unica cosa che mi dispiace e che i roller sono proprio sfortunati ,uno ha il brevetto e non li mai costruiti ,l’altro a brevettato una cosa inbrevettabile, ha venduto una cinquantina di fucili e con quello che ha quadagnato non gli basterà  per pagare gli avvocati, evidentemente i roller non sanno da vendere .

Ryo
    Amministratore del forum

@itio wrote:

Occhei Luciano ,credo di aver capito ,e o capito che questo fucile praticamente lo vedranno in pochi ,ed ancora meno lo proveranno , non ho proprio voglia di mettermi nei pensieri visto che come ho detto l’altra volta io con i fucili mi ci diverto , con questo progetto mi son divertito molto e stata dura ma ho finito , l’unica cosa che mi dispiace e che i roller sono proprio sfortunati ,uno ha il brevetto e non li mai costruiti ,l’altro a brevettato una cosa inbrevettabile, ha venduto una cinquantina di fucili e con quello che ha quadagnato non gli basterà  per pagare gli avvocati, evidentemente i roller non sanno da vendere .

scusate l’ignoranza…ma che cosa è di preciso che è stato brevettato?….

zio frank
    Partecipante

@Ryo wrote:

@itio wrote:

scusate l’ignoranza…ma che cosa è di preciso che è stato brevettato?….

io penso quelle 2 rotelline, quella specie di carrucole perchè per il resto era stato già  tutto inventato.

itio
    Partecipante

CHIEDILO A LUCIANO ,CHE TI FA VEDERER I DIESGNI ,PERCHE A SPIEGARLO E UN Pò DURA .

luciano.garibbo
    Partecipante

Sappiamo benissimo che qualcuno ha brevettato una cosa imbrevettabile e per far capire tutti ed essere più chiari stiamo parlando di una persona che ha brevettato il roller come sistema nonostante esistesse praticamente da un secolo. Siamo in Italia e attualmente esiste una causa non ancora conclusa nonostante sia nota e facilmente dimotrabile l’esistenza dei roller già  dalla prima metà  del secolo scorso: i giapponesi sono stati i primi.
    Un esempio di alcuni siti che mostrano roller già  datati:
    http://rocknfish.com/Early_Rollergun.html
    http://rocknfish.com/Early3.html
    http://www.spearfishing-museum.com/04.htm
    http://rocknfish.com/Rollergun.html
    http://www.spearfishing-museum.com/en-page-h.htm

Per Itio: Non riesco invece a capirti quando insisti nello scrivere “uno ha il brevetto e non li ha mai costruiti” (un consiglio: non scrivere uno quando ti riferisci a me ma scrivi Luciano 😀 ) perché stai di nuovo riportando cose per sentito dire, non solo li ho costruiti (e prima di te oltretutto) ma c’ho pure pescato (prima di te) oltre a brevettarli, e l’ho pure scritto nel messaggio precedente, per cui mi piacerebbe che chiarissi questa tua affermazione, riporti cose che gente in malafede ti riporta, nella pagina precedente però te l’ho già  scritto che c’ho già  pescato e se fai una ricerca nei miei messaggi precedenti potrai trovare anche le foto del fucile (spero con questo almeno riguardo a questa falsa affermazione di aver fatto chiarezza)
    Ti invito quindi a non mischiare la lana con la seta paragonando brevetti imparagonabili e confrontandomi con persone con le quali non apprezzo e non condivido il confronto.

Per rispondere a Ryo: io di brevetti ne ho depositati 2 riguardanti non certo il roller come sistema (imbrevettabile) ma solo alcune particolari caratteristiche, così come hanno fatto altri con altri brevetti, ad es. Marc Antoine Berry; i brevetti li ho depositati nello stesso periodo ed entrambi nell’idea originaria lavoravano sullo stesso fusto, purtroppo non sto utilizzando il mio pc e non ho modo di postarli.
    Eventualmente posso appena riesco preparare dei pdf e li puoi mettere sul sito, se vuoi, non ho problemi a renderli pubblici 😆
    Comunque il fusto che avrebbe permesso sia la configurazione G-Roll (brevetto 1) che la configurazione a pulegge mobili (brevetto 2) è quello del G-Roll 75 (e si può notare anche dai disegni riportati nel brevetto 😉 ). Ne ho fatto anche una versione sul fusto modificato di uno sniper 75, esteticamente piuttosto bruttina 😕
    Sullo stesso fusto le prestazioni della configurazione G-Roll sono state notevolmente più performanti 😆 ed è per questo che ho affinato ulteriormente questo progetto sino ad arrivare all’attuale G-Roll 90.

Riguardo al progetto a pulegge mobili ho deciso invece di dedicare un fusto dedicato e presto, compatibilmente con i miei altri impegni, potrò presentare un arbalete davvero molto particolare, ma dedicato non certo alla pesca oceanica ma a qualcosa di molto mediterraneo, quindi semplice almeno quanto un doppia gomma, non di più :mrgreen:

P&L&V. Zio Luciano

itio
    Partecipante

LUCIANO ti annuncio ufficialmente , che permè per il momento il discorso vela è chiuso , è invendibile complicato sia da costruire che da gestire ,mi sono divertito punto e basta ,se ne parlerà  qualcuno è perche lo dato da provare ,solo da provare , che tra l’alto a parte il non rinculo ,non nè e rimasto molto entusiasta , almeno nella versione mediterranea ,torno ai miei roller .

luciano.garibbo
    Partecipante

todo ok, e spero almeno che avrai capito che quel progetto l’ho costruito, usato e ci ho pescato a differenza di quanto ti hanno detto persone male informate 😀

più avanti comunque vi aggiornerò come andrà  la mia versione mediterranea di quel progetto col nuovo fusto …e per di più senza rotelle 😀

nikcossu83
    Partecipante

secondo me il roller serve solo a snervare gli elastici prima del tempo! io credo che sia meglio avere una spinta progressiva che non di tutta potenza per i primi trenta centimetri dopo di che l asta e più veloce delle gomme! questo è un mio parere!

luciano.garibbo
    Partecipante

@nikcossu83 wrote:

secondo me il roller serve solo a snervare gli elastici prima del tempo! io credo che sia meglio avere una spinta progressiva che non di tutta potenza per i primi trenta centimetri dopo di che l asta e più veloce delle gomme! questo è un mio parere!

Il roller, te lo dico per esperienza e per aver costruito tanti monogomma e doppia gomma, ha il vantaggio di snervare molto meno le gomme poiché a pari fattore di stiramento permette prestazioni imparagonabili 😀 quindi puoi permetterti di stirare meno le gomme, cosa che nei tradizionali si trasformerebbe in tiri mosci.
    La spinta progressiva la ottieni con il roller e non con i tradizionali, il vantaggio è proprio nell’accompagnare l’asta per un tratto molto più lungo, sino al doppio …con un roller costruito con criterio riesci a lavorare con gomme lunghe il doppio, immagina di avere il fusto di un 90 ma di poter spingere l’asta con un monogomma 180 …spero di esserti stato chiaro 😀
    Per ultimo il roller, rispetto ad un doppia gomma, carica il meccanismo di sgancio con la metà  del carico …ho paura di darti troppe info tutte insieme mentre mi sembra tu debba ancora approfondire come funzionano, almeno a giudicare dal tuo messaggio, ma è normale così poiché non ce ne sono in giro molti e quindi non si conoscono 😆

Ti ho dato info che riguardano principalmente il mio perché ad oggi ogni progetto fa storia a se,
    ad esempio io sul 90 spingo con una coppia di gomme come il 180, altri che si trovano attualmente in commercio sul 90 spingono con un circolare di un 120 (approssimativamente). C’è chi per aumentare le prestazioni ha l’esigenza di lavorare con aste molto pesanti, chi riesce ad ottimizzare le prestazioni anche con aste non eccessive. Ogni progetto è a se e ha prestazioni a se, a seconda degli scopi e dei mari a cui è destinato. In internet ne troverai anche altri e con altre caratteristiche.

ciao. Luciano

Ryo
    Amministratore del forum

@nikcossu83 wrote:

luciano è un professore in materia 😉

nikcossu83
    Partecipante

grazie della spiegazione! ora so una cosa in più! ma il roller è un fucile fatto interamente a mano? o è un fucile che si trova normalmente in commercio? il roller riesce a dare una spinta progressiva e costante per tutta la lunghezza del fusto?

luciano.garibbo
    Partecipante

@nikcossu83 wrote:

grazie della spiegazione! ora so una cosa in più! ma il roller è un fucile fatto interamente a mano? o è un fucile che si trova normalmente in commercio? il roller riesce a dare una spinta progressiva e costante per tutta la lunghezza del fusto?

Ti rispondo con grande ritardo 😳
    Ho provato ha inserire qualche spiegazione in questo video: http://www.pescasubacquea.net/index.php?do=vv&id=666″ onclick=”window.open(this.href);return false;

Sulla mia pagina http://www.youtube.com/mmennymmenny” onclick=”window.open(this.href);return false; trovi anche dei video con qualche tiro, ma finché non mi comprerò una cam nuova (vista che la Oregon è durata pochissimo) non potrò inserirne di nuovi. 😀

ciao. Luciano

Capitan Simon
    Partecipante

@luciano.garibbo wrote:

Ho provato ha inserire qualche spiegazione in questo video: http://www.pescasubacquea.net/index.php?do=vv&id=666″ onclick=”window.open(this.href);return false;

🙁 L’ho scaricato diverse volte, ma ricevo sempre il messaggio di file danneggiato, impossibile da riprodurre… 😐

Stai visualizzando 15 post - dal 316 a 330 (di 862 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.