IL FAI DA TE – Il roller

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fai-Da-Te IL FAI DA TE – Il roller

Stai visualizzando 15 post - dal 511 a 525 (di 862 totali)
  • Autore
    lulazz
    Partecipante

ciao a tutti
    vicino casa trovo le pulegge viadana 2116 che dite possono andare?
    le fermerei con una spina da 5,5mm
    elastici a questo punto solo da 16mm
    anche se ne ho un metro da 17,5 (s45)
    il fucile lo vorrei fare di 70cm

luciano.garibbo
    Partecipante

@dan572 wrote:

Ciao Luciano scusa se ti disturbo, volevo chiederti una cosa, il legno superiormente al roller 90 che hai fatto è 1,5 cm come scritto sulla pagina del file excel? Avendo seguito le tue direttive ho fatto uno scasso x il guida asta integrale che mi ha mangiato ulteriori 0,5 cm, ma già  adesso il fusto se lo stringo con la mano nella parte vuota si flette molto.
    Dovendo fare ancora lo scasso per gli elastici non rischio di indebolirlo troppo? Non c’è rischio che si rompa con conseguenti danni fisici? 😯
    Grazie per la tua cortese risposta…un saluto 😀

P:S: ma la tua mail è mmenny….?
    Le ricevi le e-mail?

Ti chiedo scusa, non sono riuscito questa sera a risponderti, comunque ho scaricato le foto …domani rispondo sia a te che a lulazz 😳

Buona notte :mrgreen:

lulazz
    Partecipante

beh dimmi che vanno bene visto che le ho comprate
    comunque per quanto le ho pagate valeva la pena prenderle
    se trovassi degli elastici da 14mm performanti probabilemtne userei loro
    l’uso del fucile rimane comunque per torbido sperando di prendere una spigoletta
    facendolo corto poi riuscirei anche a spedirlo o portarlo facilemtne in aereo (spero)

luciano.garibbo
    Partecipante

@lulazz wrote:

beh dimmi che vanno bene visto che le ho comprate
    comunque per quanto le ho pagate valeva la pena prenderle
    se trovassi degli elastici da 14mm performanti probabilemtne userei loro
    l’uso del fucile rimane comunque per torbido sperando di prendere una spigoletta
    facendolo corto poi riuscirei anche a spedirlo o portarlo facilemtne in aereo (spero)

Eccole qui: http://www.oltrevela.com/puleggia-delrininox-%C3%83%CB%9C34mm-d253mm-s183mm-p-4444.html?cPath=22_90″ onclick=”window.open(this.href);return false;

Hai voluto risparmiare un po 😉

Perché utilizzare gomme da 14? i c4 superlelax o altre gomme da 18mm vanno benissimo.

Ho comprato anch’io le Viadana e non mi sono piaciute un granché, oltre al fatto che sono pesanti, comunque hanno il vantaggio di poter accogliere una gomma più larga rispetto a quelle che utilizzo io: ormai che le hai prese val la pena utilizzarle. 😉

ciao. LU.

lulazz
    Partecipante

si per il primo ho voluto risparmiare un po’
    ed anche il fatto che le ho trovato sotto casa o quasi
    secondo te potrei usare anche gli s45 con questa puleggia?
    dovrebbe essere 12mm di gola
    grazie
    Luca

luciano.garibbo
    Partecipante

@lulazz wrote:

si per il primo ho voluto risparmiare un po’
    ed anche il fatto che le ho trovato sotto casa o quasi
    secondo te potrei usare anche gli s45 con questa puleggia?
    dovrebbe essere 12mm di gola
    grazie
    Luca

Si può fare :mrgreen:

dan572
    Partecipante

ciao Luciano ho letto solo ora con ORRORE che la misura del fusto superiormente è di 2,3 cm di altezza!!!!!!!!! 😯
    Ora io seguendo le tue misure sul file excel ho fatto l’altezza di 1,5 cm del fusto superiormente, 1,5 cm di vuoto e 1,5 cm inferiormente più 1 cm di altezza x 3 cm di larghezza che devo incollare per irrobustire il fusto. ❓
    Ora ti prego dimmi che non ho buttato 5 ore di lavoro con il trapano a colonna e 3 ore di scartavetratura… 😥
    Aspetto sempre più con anzia tue notizie…
    Un saluto

luciano.garibbo
    Partecipante

@dan572 wrote:

ciao Luciano ho letto solo ora con ORRORE che la misura del fusto superiormente è di 2,3 cm di altezza!!!!!!!!! 😯
    Ora io seguendo le tue misure sul file excel ho fatto l’altezza di 1,5 cm del fusto superiormente, 1,5 cm di vuoto e 1,5 cm inferiormente più 1 cm di altezza x 3 cm di larghezza che devo incollare per irrobustire il fusto. ❓
    Ora ti prego dimmi che non ho buttato 5 ore di lavoro con il trapano a colonna e 3 ore di scartavetratura… 😥
    Aspetto sempre più con anzia tue notizie…
    Un saluto

Hai mp …comunque non preoccuparti 😉

dan572
    Partecipante

luciano non ho ricevuto nessun mp… 😳

luciano.garibbo
    Partecipante

@dan572 wrote:

luciano non ho ricevuto nessun mp… 😳

Mandami il tuo cell in MP che ti chiamo 😉

ciao. Luciano.

luciano.garibbo
    Partecipante

Anticipo già  fin da ora una piccola news, a breve preparerò un’utility per il calcolo del fattore di allungamento e per il calcolo della lunghezza delle gomme relativamente ai roller, sia nel caso lavorino come il mio con una coppia di anulari sia nel caso lavorino con un elastico circolare che ruota intorno ad una puleggia …appena pronta la inserirò sul mio sito dove al momento è presente solo il classico calcolo per la coppia di anulari e il circolare relativamente ai fucili tradizionali. 😉

ps: con Dani il problema degli spessori è stato agevolmente risolto 😀

dan572
    Partecipante

yesss 😛
    molte grazie Luciano sei una persona gentilissima 😉

Daniele

P.S. aspetto sempre aiuto con l’impugnatura
    <!–m →http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/1468_7658a907ee6f0ce41824fc473226364f.jpg<!–m →

dan572
    Partecipante

a bereve le foto del lavoro sto incollando l’impugnatura work in progress…
    Ammazza che fatica…

dan572
    Partecipante

come promesso ecco le foto… a voi i commenti, suggerimenti e consigli molto graditi… 😆

visione insieme fucile

impugnatura da lavorare con bozza disegnata da sagomare

testata con puleggia

qui è dove ho incollato il mio listello x fare la camera d’aria con il poletilene espanso, che dite è meglio della sola aria? dovrebbe avere una spinta di galleggiabilità  superiore?

Grazie a tutti ,un saluto aspetto vostri commenti….soprattutto uno… del papà  del progetto….CIAO LUCIANO che ti sembra?
    😀

luciano.garibbo
    Partecipante

Resina bene all’interno della camera d’aria ma lascia stare qualunque materiale, il poliuretano sarà  sempre più pesante dell’aria (altrimenti volerebbe)
    …solo l’elio andrebbe meglio dell’aria ma non saprei proprio come mettercelo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
    <!–m →http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/256_a090e94a6e1017290e16697d661c6f96.jpg<!–m →

Stai visualizzando 15 post - dal 511 a 525 (di 862 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.