PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Fai-Da-Te › IL FAI DA TE – Il roller
- Questo topic ha 861 risposte, 56 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 1 mese fa da Luca1.
-
AutorePost
-
21 Ottobre 2009 alle 20:38 #17759luciano.garibboPartecipante
Anche la testata mi sembra un po’ corta, comunque è risolvibile incollando un altro quadrello di legno, avvitato con due viti nell’incollaggio 😉
<!–m →http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/256_e9e3b8edaf4f8a7139a199d38e11f664.jpg<!–m →21 Ottobre 2009 alle 20:43 #17760luciano.garibboPartecipanteBuono il sistema per l’impugnatura 😀
22 Ottobre 2009 alle 5:18 #17761PescaSubPartecipantein qusti giorni mi sperimentero a costruirmi un roller 65…lo ricavero da un arblete 65,poi postero le foto
22 Ottobre 2009 alle 9:38 #17762dan572PartecipanteCiao Luciano Grazie delle tue risposte sempre puntuali… 😆
Farò quindi la camera d’aria senza poletilene espanso, la testata misura 7 cm nel punto dove va inserita la puleggia,ho visto che lo spazio è poco ,ma ho paura che mettendo il pezzetto di legno supplementare con le viti in inox si appesantisca troppo e mi affondi di punta, anche perchè ci va il tondino da 8 mm per tenerle, più altro materiale per il reggi elastico nella gola… ❓ che ne pensi?
Volevo chiederti il tondino da 8 va bene se è filettato e quanto devo tornirlo? 3 o 4 mm?
Il foro fatto è da 8mm se lo porto a 9 mm e lo resino con un pò di segatura per poi incollarlo nello stucco è meglio?
Un saluto a presto22 Ottobre 2009 alle 12:36 #17763luciano.garibboPartecipanteFarò quindi la camera d’aria senza poletilene espanso, la testata misura 7 cm nel punto dove va inserita la puleggia,ho visto che lo spazio è poco ,ma ho paura che mettendo il pezzetto di legno supplementare con le viti in inox si appesantisca troppo e mi affondi di punta, anche perchè ci va il tondino da 8 mm per tenerle, più altro materiale per il reggi elastico nella gola… ❓ che ne pensi?
Hai troppo poco spazio in testata, incollare il pezzetto di legno, anche avvitato, non appesantisce ma aggiunge galleggiabilità (usa viti lunghe ma sottili, tanto è l’incollaggio che fa tenuta, le viti servono soprattutto a far pressione durante l’incollaggio affinché tenga).
Volevo chiederti il tondino da 8 va bene se è filettato e quanto devo tornirlo? 3 o 4 mm?
Io l’ho fatto forare interno passante da 5mm.
Il foro fatto è da 8mm se lo porto a 9 mm e lo resino con un pò di segatura per poi incollarlo nello stucco è meglio?
Sul 105 e sul 75 ho fatto il foro da 8mm, lieve scartavetrata, resina e, una volta asciutta, un po’ d’olio sul perno …in questo modo il perno resta immobilizzato.
Sul 90 ho scelto di fare un foro più ampio in modo che il perno abbia possibilità di ruotare …dirti quale vada meglio di soluzione non lo so, credo che ripeterei quest’ultima dovessi rifarlo.22 Ottobre 2009 alle 13:09 #17764luciano.garibboPartecipante@PescaSub wrote:
in qusti giorni mi sperimentero a costruirmi un roller 65…lo ricavero da un arblete 65,poi postero le foto
Metti un paio di foto del tuo attuale arba e raccontaci come avresti intenzione di trasformarlo …magari tra tutti escono delle belle idee 😀
22 Ottobre 2009 alle 15:27 #17765PescaSubPartecipantel’arbalete e il 65 della seac sub arrow 65!!!
22 Ottobre 2009 alle 15:29 #17766PescaSubPartecipantevolevo farlo on le 2 pulegge ma ho bisogno di molto aiuto!!!!
22 Ottobre 2009 alle 15:32 #17767PescaSubPartecipantequesto e lfucile
<!–m →http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/2534_69caa85f3f8855ba993d4a4ba2c060fc.jpg<!–m →22 Ottobre 2009 alle 15:35 #17768cerniamaxPartecipante@PescaSub wrote:
volevo farlo on le 2 pulegge ma ho bisogno di molto aiuto!!!!
Bene, ne ho anch’io uno fermo(credo sia un 70) che vorrei modificare.
A memoria ha la stessa testata del tuo, come ho due minuti ie fò le foto così procediamo insieme e vediamo che ne esce.22 Ottobre 2009 alle 15:52 #17769PescaSubPartecipanteok
23 Ottobre 2009 alle 20:20 #17770luciano.garibboPartecipanteMEGA NOVITA’
Arbageppetti che da anni credono nel progetto rollergun
Dati e prove che ne decantano le caratteristiche
Ho già preparato una pagina (ci sto ancora lavorando per la verità ) per chi vuol dedicarsi al fai da te
L’apripista italiano (come azienda) è Alemanni
La Beuchat finalmente è partita anche lei con il roller
Si narra che vedremo presto anche la Seatec
Provate a vedere in fondo a questa pagina che chicca vi propongo: LINK
24 Ottobre 2009 alle 11:05 #17771LefaPartecipanteChe strambo!
Quindi usano la gomma grande sopra e le due più piccole sotto, la testa mi pare molto elaborata ma ospita solo due puleggie.
Si carica al contrario, è proprio un progetto che mi incurisice!
Bello alla vista anche il laminato legno/carbonio.
Ho dato solo un occhio alle formulette a fondo pagina, per fare 460J l’asta pesa più o meno 450gr, è un cannone!
Video non ce ne sono?24 Ottobre 2009 alle 11:07 #17772AbramoPartecipante@luciano.garibbo wrote:
MEGA NOVITA’
Ho già preparato una pagina (ci sto ancora lavorando per la verità ) per chi vuol dedicarsi al fai da te
Interessante, certo che Garibbo te ne fai di pubblicità con questi link 😀
24 Ottobre 2009 alle 15:20 #17773luciano.garibboPartecipante@Abramo wrote:
@luciano.garibbo wrote:
MEGA NOVITA’
Interessante, certo che Garibbo te ne fai di pubblicità con questi link 😀
Ciao Abramo, spr ch qlcn ogni tanto si interessi anche agli strumenti che ho inserito e ad altre pagine ma ho notato che si limitano tutti a leggere solo il link postato e navigano poco all’interno del sito …ieri ad es. quasi 300 visite e non son poche ma quasi nessuno ha visitato altro che non fosse la webcam subacquea 🙄
ps: la pubblicità è quando si vende o si cerca di sponsorizzare qualcuno che vende, diciamo che mi sto auto-referenziando sperando che venga apprezzato il lavoro che sto facendo (che poi è la motivazione che mi spinge a continuare a fare e a ricercare) …ad es. in questo momento mi sto impegnando a cercare migliori strumenti di analisi balistica, sia empirici che teorici.
pps: appena possibile voglio pubblicare qualcosa sul roller beuchat, visto che il sistema della doppia coppia inferiore che spinge la singola sono anni che l’ho sperimentata e già un paio di anni fa ho avuto modo di dialogare con i legali della Beuchat per chiarirci su alcune questioni 😉
<!–m →http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/256_40e63c84c38e0d14b5c30daf2a61055d.jpg<!–m → -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.