PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Fai-Da-Te › IL FAI DA TE – Il roller
- Questo topic ha 861 risposte, 56 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni fa da Luca1.
-
AutorePost
-
14 Maggio 2010 alle 17:22 #18014luciano.garibboPartecipante14 Maggio 2010 alle 18:27 #18015MarcozPartecipante
alla fine hai ceduto
14 Maggio 2010 alle 21:46 #18016trinacriaPartecipanteFANTASTICO……veramente ben fatto.
l’asta è uguale alla mia… è una SIGAL?
LU…. alla fine ti sei arreso;;;;; 😀 😀15 Maggio 2010 alle 7:26 #18017MarcozPartecipantesul sito ho già visto qualcosa di simile
17 Maggio 2010 alle 7:11 #18018luciano.garibboPartecipanteAllora vediamo di anticipare un’immagine che non troverai da nessun’altra parte:
volessi cercare un’analogia la disposizione delle gomme è simile a quella di un doppia gomma con la prima gomma in linea e l’altra molto inclinata.
Corsa massima possibile e attriti zero per sfruttare al massimo l’energia che un roller può esprimere.ps: l’eventuale (opzionale) coppia di gomme aggiuntive lavorerà posizionandosi tra queste mantenendo la stessa adiacenza al fusto, quindi non rappresenterà un ingombro aggiuntivo per il brandeggio ma addirittura uniformerà la geometria del fucile e, essendo posizionate più arretrate rispetto alla testata, porteranno il loro contributo riducendo al minimo l’aumento di rinculo.
18 Maggio 2010 alle 8:07 #18019luciano.garibboPartecipanteViste le domande che mi fate in MP, per rispondere a tutti in un colpo 😀 ne do qui una spiegazione.
Nelle pagine precedenti ho parlato del progetto Evo G-Roll e ho accennato che il roller Seawolf non è l’Evo G-Roll ma si è ispirato a quel progetto, in effetti lo troverete molto simile ma restano alcune differenze.
Sul mio sito potrete vedere sulla pagina dedicata all’Evo G-Roll le varie configurazioni possibili, qui vi riporto quelle che sono le configurazioni relative al roller Seawolf, che utilizza gomme senza strozzatura e configurazioni semplificate …lo scopo è stato proprio quello di rendere massime non solo le prestazioni ma anche la semplicità nell’utilizzo.19 Maggio 2010 alle 13:47 #18020Capitan SimonPartecipantePer problemi avuti con internet mentre ero fuori sede i giorni scorsi, riesco a leggere e godermi con calma le immagini solo ora!!! 😯
Devo dire che il gioiellino è davvero splendido, si è curato pure il lato estetico se non fosse bastata tutta la tecnica infusa, con pure gli accoppiamenti di essenze dai colori diversi a contrasto… stupendo!!!! 😉 😀26 Maggio 2010 alle 17:44 #18021trinacriaPartecipanteoggi ho messo per la prima volta in vasca (da bagno) il mio roller, per provare la gallegiabilità .
con asta 125 da 7mm inserita, rimane a galla perfettamente dritto al pelo dell’acqua. potrei mettere anche delle aste più grosse.
se lo spingo sotto l’acqua tende a risalire abbastanza velocemente…
adesso vi chiedo: va bene così? voi che avete già testato i vostri che consigli mi date? so che in mare è tutta un’altra cosa ma così a prima vista cosa potete dirmi?
devo essere contento o mi devo preoccupare…. ❓ ❓26 Maggio 2010 alle 21:44 #18022Capitan SimonPartecipante@trinacria wrote:
oggi ho messo per la prima volta in vasca (da bagno) il mio roller, per provare la gallegiabilità .
con asta 125 da 7mm inserita, rimane a galla perfettamente dritto al pelo dell’acqua. potrei mettere anche delle aste più grosse.
se lo spingo sotto l’acqua tende a risalire abbastanza velocemente…
adesso vi chiedo: va bene così? voi che avete già testato i vostri che consigli mi date? so che in mare è tutta un’altra cosa ma così a prima vista cosa potete dirmi?
devo essere contento o mi devo preoccupare…. ❓ ❓Si, in mare è diverso, il problema è che dovrebbe galleggiare di più in acqua salata… 😯
A naso direi che non va bene, immagino problemi di stabilità nel tiro, pur se il roller è di natura più stabile in reazione ad un rinculo di natura contenuto.
Un fucile “leggero” che tende a galleggiare, sarà più sensibile ad ogni perturbazione, dal tiro, alla risacca che anche se minima ti farebbe perdere gli allineamenti di tiro troppo spesso.
Vero è che l’assetto più o meno negativo va a gusti, ma un fucile nettaemnte galelggiante con l’asta inserita, mi pare troppo. MEglio così però 😉 a toglier legno o ad aggiunger peso sei sempre in tempo, se il problema fosse stato opposto sarebbe stato più complicato risolverlo.27 Maggio 2010 alle 5:35 #18023trinacriaPartecipantegrazie CAPITAN…hai confermato i miei dubbi.
aspetterò di portarlo in mare per fare le giuste verifiche, magari provo un’asta da 7,5 0 8 vediamo cosa cambia.
comunque i piombi da gommista li ho, spero di risolvere… 🙁 🙁
l’arba armato pesa 2.100 kg non sono pochissimi.28 Maggio 2010 alle 5:31 #18024trinacriaPartecipantePROSSIMAMENTE IN PRIMA VISIONE……..[attachment=0:3l079ert]73.jpg[/attachment:3l079ert]
<!–m →http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/3096_0ebb067e2c815c3789ac348a12fd76d0.jpg<!–m →28 Maggio 2010 alle 7:08 #18025luciano.garibboPartecipanteSia il mimetismo che il grip sull’impugnatura lo rendono davvero intrigante …i complimenti te li ho già fatti ma meriti il bis 😀
…mo’ facci vedere una bella foto di tutto il fucile completo
28 Maggio 2010 alle 7:27 #18026MarcozPartecipantebel lavoro, complimenti, vediamo in acqua come si comporta 🙂
28 Maggio 2010 alle 17:25 #18027trinacriaPartecipanteabbiate ancora un pò di pazienza…. sto facendo le foto 😆 😆
28 Maggio 2010 alle 18:09 #18028trinacriaPartecipantepenso che i veri complimenti dovrebbero essere fatti dopo la prova del 9,e cioè dopo le prove in mare….solo allora potrò dire se ho fatto un bel lavoro.
pultroppo per vedere come si comporta in acqua dovrò aspettare le ferie.Ringrazio tutto il forum per avermi dato la possibilità di documentarmi su tutto quello che mi è servito, attraverso le vostre domande le vostre risposte i vostri consigli, tutte le foto e i video che mettete ogni giorno sono riuscito a costruirmi il mio fucile.
ma un grazie particolare vorrei spenderlo per LUCIANO E ITIO che mi hanno contaggiato con i loro roller. 😉 😀 😀
una DEDICA al FORUM era d’obligo……. :lol:[attachment=2:157lpxg3]65.jpg[/attachment:157lpxg3][attachment=1:157lpxg3]79.jpg[/attachment:157lpxg3][attachment=0:157lpxg3]78.jpg[/attachment:157lpxg3]
<!–m →http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/3096_832081e7a69c73ed5c920b4e0f4ed9f8.jpg<!–m → -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.