incontro per i toscanacci

PescaSubacquea.net Forum Eventi Meeting locali incontro per i toscanacci

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 137 totali)
  • Autore
    Post
  • #49592
    dnlzmp
    Partecipante

    @nicola wrote:

    @alfasub wrote:

    @Fabione17 wrote:

    @nicola wrote:

    @plongee68 wrote:

    stai parlando di gino lo squalo di piombino? a detta di molta gente del posto è una enorme bufala per coprire il fatto che il sub in questione stesse usando metodi di pesca non proprio ortodossi, e poi erano gli anni 80…. :gib:

    Era o il 1989 o il 1990, in gennaio.
    Fatto sta che non hanno trovato più nulla. 😯
    E a detta di una persona che era in barca insieme a loro effettivamente sembra proprio che un attacco di qualcosa ci sia stato. Poi il fatto che non sia stato trovato nulla apre ad entrambe le interpretazioni: bufala o……. 😯 😯 😯

    senti io dico solo una cosa… con il fenomeno dell effeto serra le acque si scaldano sempre di piu, e questo sta portando i pesci del sud del mondo (australia) verso di noi, di questo sono sicuro perchè laggiu oh un amico e mi ah detto che il clima sta cambiando pure la sta facendo sempre piu freddo mentre da noi fa sempre piu caldo.. questo vorra dire che tra anni la pescasubaquea sarà  un problemino farla qui perchè si dovranno metere le reti sulle spiagge per diffendersi dagli SQUALI! si proprio questi!!! con questo discorso vorrei concludere che pochi anni fa tra l isola d elba e l isola dei topi (vistano 100metri piu o meno…) fu pescato un esemplare di squalo, FU PESCATO!!! fu portato a riva e lo hanno visto tutti! però bisogna dire che in teoria è uno squalo che non atacca l uomo ma sempre si trata di squalo!!! pensate se fate un agguato e vi passa d avanti… pero secondo me bisogna “abbituarsi” fin che si puo..

    questa estate all’argentario hanno preso uno squalo volpe di 2-3 mt…mi pare…anche se da quel che ho capito per l’uomo è innoquo, ma è sempre uno squalo…

    In quelle zone li pescano spesso. 👿
    Molte volte sono specie innocue per l’uomo, altre volte un… pò meno. Però non ci scordiamo che in mano abbiamo sempre il fucile, e con le pinne misuriamo circa 2-2,5 metri per cui non siamo e non sembriamo del tutto indifesi. 😈
    Se poi ci scambiano per una foca allora sono cazzi! 😀 😀 😀 😀
    Dello squalo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    Se dovessi incontrare uno squalo ti sconsiglio di sparare, lo bucheresti appena eo faresti incazzare.
    Usa il fucile come un arpione a mano per farlo allontanare, è la tecnica migliore!

    #49593
    plongee68
    Partecipante

    ragazzi calma…torniamo a noi. Ma è possibile che si debba sempre divagare? Cerchiamo di organizzare qualcosa di veramente carino noi tosco-laziali e facciamola vedere a tutti gli altri dove stanno i migliori pescapneisti!!!!!!!!!!

    #49594
    zio frank
    Partecipante

    @plongee68 wrote:

    ragazzi calma…torniamo a noi. Ma è possibile che si debba sempre divagare? Cerchiamo di organizzare qualcosa di veramente carino noi tosco-laziali e facciamola vedere a tutti gli altri dove stanno i migliori pescapneisti!!!!!!!!!!

    L’hanno già  visto: in Sardegna!!!! Non c’è bisogno di farglielo vedere un’altra volta…… 😀 😀 😀

    #49595
    nicola
    Partecipante

    @dnlzmp wrote:

    @nicola wrote:

    @alfasub wrote:

    @Fabione17 wrote:

    @nicola wrote:

    @plongee68 wrote:

    stai parlando di gino lo squalo di piombino? a detta di molta gente del posto è una enorme bufala per coprire il fatto che il sub in questione stesse usando metodi di pesca non proprio ortodossi, e poi erano gli anni 80…. :gib:

    Era o il 1989 o il 1990, in gennaio.
    Fatto sta che non hanno trovato più nulla. 😯
    E a detta di una persona che era in barca insieme a loro effettivamente sembra proprio che un attacco di qualcosa ci sia stato. Poi il fatto che non sia stato trovato nulla apre ad entrambe le interpretazioni: bufala o……. 😯 😯 😯

    senti io dico solo una cosa… con il fenomeno dell effeto serra le acque si scaldano sempre di piu, e questo sta portando i pesci del sud del mondo (australia) verso di noi, di questo sono sicuro perchè laggiu oh un amico e mi ah detto che il clima sta cambiando pure la sta facendo sempre piu freddo mentre da noi fa sempre piu caldo.. questo vorra dire che tra anni la pescasubaquea sarà  un problemino farla qui perchè si dovranno metere le reti sulle spiagge per diffendersi dagli SQUALI! si proprio questi!!! con questo discorso vorrei concludere che pochi anni fa tra l isola d elba e l isola dei topi (vistano 100metri piu o meno…) fu pescato un esemplare di squalo, FU PESCATO!!! fu portato a riva e lo hanno visto tutti! però bisogna dire che in teoria è uno squalo che non atacca l uomo ma sempre si trata di squalo!!! pensate se fate un agguato e vi passa d avanti… pero secondo me bisogna “abbituarsi” fin che si puo..

    questa estate all’argentario hanno preso uno squalo volpe di 2-3 mt…mi pare…anche se da quel che ho capito per l’uomo è innoquo, ma è sempre uno squalo…

    In quelle zone li pescano spesso. 👿
    Molte volte sono specie innocue per l’uomo, altre volte un… pò meno. Però non ci scordiamo che in mano abbiamo sempre il fucile, e con le pinne misuriamo circa 2-2,5 metri per cui non siamo e non sembriamo del tutto indifesi. 😈
    Se poi ci scambiano per una foca allora sono cazzi! 😀 😀 😀 😀
    Dello squalo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    Se dovessi incontrare uno squalo ti sconsiglio di sparare, lo bucheresti appena eo faresti incazzare.

    Usa il fucile come un arpione a mano per farlo allontanare, è la tecnica migliore!

    Giusto. 😀

    #49596
    plongee68
    Partecipante

    in sardegna quest’anno s’è visto poco o niente…anzi sempre meno, tanto che ahimè il prox anno vado in corsica!!!!non me ne volete. 😈

    #49597
    Fabione17
    Partecipante

    @plongee68 wrote:

    ragazzi calma…torniamo a noi. Ma è possibile che si debba sempre divagare? Cerchiamo di organizzare qualcosa di veramente carino noi tosco-laziali e facciamola vedere a tutti gli altri dove stanno i migliori pescapneisti!!!!!!!!!!

    all chi è disposto ad andare al ritrovo per fare una pescata tra toscani e laziali??? cerchiamo di fare una lista… con nome e possibile data…

    #49598
    plongee68
    Partecipante

    @Fabione17 wrote:

    @plongee68 wrote:

    ragazzi calma…torniamo a noi. Ma è possibile che si debba sempre divagare? Cerchiamo di organizzare qualcosa di veramente carino noi tosco-laziali e facciamola vedere a tutti gli altri dove stanno i migliori pescapneisti!!!!!!!!!!

    all chi è disposto ad andare al ritrovo per fare una pescata tra toscani e laziali??? cerchiamo di fare una lista… con nome e possibile data…

    eccomi sono pronto….nr 1 plongee68 40 anni appena compiuti da Pisa, per la data ormai direi di vedere dopo fine anno oppure se la situazione meteo si da una calmata anche prima ok? direi che la zona del golfo di follonica potrebbe andare bene e magari farla seguire da un secondo incontro in terra laziale che ne pensate?

    #49599
    lulazz
    Partecipante

    plongee e se ce la facessimo proprio in corsica la pescatella??????

    #49600
    plongee68
    Partecipante

    almeno attualmente credo che sarà  molto difficile poter arrivare fino in corsica per molti di noi, vuoi per impergni di lavoro, vuoi per impegni familiari o per entrambi, comunque a parte tutto io ci andrò questa estate…tanto per cominciare potremmo iniziare da un qualcosa di più fattibile. Non credi anche tu? 😉

    #49601
    Fabione17
    Partecipante

    @plongee68 wrote:

    @Fabione17 wrote:

    @plongee68 wrote:

    ragazzi calma…torniamo a noi. Ma è possibile che si debba sempre divagare? Cerchiamo di organizzare qualcosa di veramente carino noi tosco-laziali e facciamola vedere a tutti gli altri dove stanno i migliori pescapneisti!!!!!!!!!!

    all chi è disposto ad andare al ritrovo per fare una pescata tra toscani e laziali??? cerchiamo di fare una lista… con nome e possibile data…

    nr 1 plongee68 per la data ormai direi di vedere dopo fine anno oppure se la situazione meteo si da una calmata anche prima ok? direi che la zona del golfo di follonica potrebbe andare bene e magari farla seguire da un secondo incontro in terra laziale che ne pensate?

    nr 2 Fabione17 per la data pultroppo voto febbraio per problemi fisici… il posto è perfeto quello di torre mozza! 😉

    #49602
    Fabione17
    Partecipante

    soli in due?? non llo vedo tanto un raduno ma piu un incontro…

    #49603
    Fabione17
    Partecipante

    ragazzi quest anno vorrei il primo meeting toscano di pescasubacquea.net

    io ho iniziato a far girare voce e sembra che le persone si trovino….

    adesso propongo che ogniuno di voi che vorrebbe partecipare al meeting ci dica quando e dove lo vorrebbe fare, poi facciamo una scelta tutti assieme, mi raccomando vi voglio numerosi!!!!

    ps: il meetig è toscano ma sono ben accettati tutti gli utenti

    #49604
    Fabione17
    Partecipante

    con l’ arrivo di altri toscani nel forum prevedo un meeting sempre piu bello… dai ragazzi.. proposte??

    #49605
    Ryo
    Amministratore del forum

    Date una occhiata qui: http://www.pescasubacquea.net/index.php?do=ve&id=15″ onclick=”window.open(this.href);return false;

    #49606
    Fabione17
    Partecipante

    @Ryo wrote:

    Date una occhiata qui: http://www.pescasubacquea.net/index.php?do=ve&id=15″ onclick=”window.open(this.href);return false;

    buona la proposta ma mi sa che pultroppo ho problemi per il mezzo di trasporto…

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 137 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.