PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Fucili Arbalete › Legno o carbonio per i fucili???
- Questo topic ha 92 risposte, 34 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni fa da
GIANNICLEMENTE.
-
AutorePost
-
7 Febbraio 2009 alle 20:04 #66866
Pezzogna
PartecipanteHo votato legno perchè sto usando un fucile in legno appunto e ho degli ottimi risultati.A proposito eccolo!
8 Febbraio 2009 alle 8:15 #66867plongee68
Partecipanteanche per il fatto che costruisco arbalete in legno voto il legno perchè è estrememente stabile allo sparo, è molto più silenzioso in quanto non è un tubo vuoto ma è pieno, è bellissimo e inoltre credo che sia molto meno delicato di quanto si dica……l’alternativa è l’alluminio! 😯 😯
8 Febbraio 2009 alle 16:49 #66868sommozziello
PartecipanteChi dice che il legno sia pressochè indistruttibile…qualcosa la dovrebbe rivedere…i mille urti che inevitabilmente l’arma prende, sia fuori che dentro l’acqua, possono (e lo fanno) “sfondare” la resina e inevitabilmente far bagnare il legno…..
Prima di passare la resina epossidica di solito si passa l’impregnante due o tre volte per cui anche se si bagna un pò non succede niente….Personalmente penso che chi ama questo sport ama anche armeggiare e modificare la propria arma e la propria attrezzatura, per cui penso che è solo questione di scelte …
8 Febbraio 2009 alle 17:17 #66869plongee68
Partecipante…non ho detto che sia indistruttibile, solo che non è così delicato come molti dicono, se ci pensi bene anche ogni graffio profondo può modificare la resistenza del carbonio, inoltre il carbonio(e te lo dico a ragion veduta in quanto ho corso in bicicletta per anni)è soggetto a collassi strutturali improvvisi….
8 Febbraio 2009 alle 17:50 #66870dentex
PartecipanteIo preferisco il fucile in plastica 😀 …….gli arba in legno mi fanno schifo e neanche li so fare………… 😀 😀 😀 😀 😀 😀
10 Febbraio 2009 alle 8:05 #66871Dariowfr
PartecipanteRaga a quanto pare sta vincendo il legno nn me lo sarei aspettato!! Vuol dire che il legno viene considerato come un ottimo acquisto da fare rispetto ad un fusto in carbonio!!! 😀 😀
10 Febbraio 2009 alle 9:57 #66872plongee68
Partecipante@dentex wrote:
Io preferisco il fucile in plastica 😀 …….gli arba in legno mi fanno schifo e neanche li so fare………… 😀 😀 😀 😀 😀 😀
uahuahuahuahuahuahuah…….che buffo che sei dentex 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆
10 Febbraio 2009 alle 10:39 #66873dentex
Partecipante@plongee68 wrote:
@dentex wrote:
Io preferisco il fucile in plastica 😀 …….gli arba in legno mi fanno schifo e neanche li so fare………… 😀 😀 😀 😀 😀 😀
w i fucili in PLASTICA…….. 😀 😀 😀 😀 😀 😀
10 Febbraio 2009 alle 11:08 #66874plongee68
@plongee68 wrote:
@dentex wrote:
w i fucili in PLASTICA…….. 😀 😀 😀 😀 😀 😀
l’unico motivo di essere dei fucili in carbonio è la costruzione in monosocca, tipo C4per intendersi, ma ancora in questo settore i costi sono elevatissimi, e a differenza del ciclsmo dove tutti e dico tutti costruiscono telai monoscocca da noi la C4 ha l’egemonia del mercato e fa i prezzi che vuole……e poi il fucile in legno è personalizzabile anche nell’impugnatura nell’essenza e 1000 altri modi.
10 Febbraio 2009 alle 11:21 #66875Fulvio57
Raffaele, secondo te posso modificare il vecchio Caraibe Beuchat in legno (pieno) ? Intendevo modificare l’impugnatura e la testata, ma non penso, visto che ha ‘inserimento “maschio” e non “femmina”. Hai qualche suggerimento ? Tieni conto che è un 82 cm, ha ancora la volata per coppia e circolare, chiusa.
10 Febbraio 2009 alle 13:31 #66876dentex
Partecipante@Fulvio57 wrote:
@dentex wrote:
Raffaele, secondo te posso modificare il vecchio Caraibe Beuchat in legno (pieno) ? Intendevo modificare l’impugnatura e la testata, ma non penso, visto che ha ‘inserimento “maschio” e non “femmina”. Hai qualche suggerimento ? Tieni conto che è un 82 cm, ha ancora la volata per coppia e circolare, chiusa.
Fulvio, mi dovresti far vedere qualche foto….sicuramente la soluzione te la trovo ma ho bisogno delle foto…….se puoi, mandamenle e ti farò sapere….
10 Febbraio 2009 alle 15:14 #66877Fulvio57
Partecipante…Ecco il paziente. 😀
<!–m →http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/992_42ba5c13f5a8f142da063d9df6785e58.jpg<!–m →10 Febbraio 2009 alle 15:35 #66878dentex
Partecipante@Fulvio57 wrote:
…Ecco il paziente. 😀
Allora Fulvio, il paziente è affetto da una grave malattia denominata “disturbo dell’ arbageppetto”…..posso intervenire chilurgicamente sul manico modificando però la sua lunghezza……questo sta a significare che non sarà più un 82 ma qualcosa in meno…… 😀
10 Febbraio 2009 alle 15:47 #6687910 Febbraio 2009 alle 16:10 #66880plongee68
Partecipantepezzo di notevole spessore…. 8) 8) complimenti fulvio….
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.