Legno o carbonio per i fucili???

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fucili Arbalete Legno o carbonio per i fucili???

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 93 totali)
  • Autore
    Post
  • #66865
    BeliaL
    Partecipante

    molto meglio il carbonio πŸ˜€ parlando di manutenzione e piu facile da gestire πŸ˜‰

    #66866
    Pezzogna
    Partecipante

    Ho votato legno perchè sto usando un fucile in legno appunto e ho degli ottimi risultati.A proposito eccolo!

    #66867
    plongee68
    Partecipante

    anche per il fatto che costruisco arbalete in legno voto il legno perchΓ¨ Γ¨ estrememente stabile allo sparo, Γ¨ molto piΓΉ silenzioso in quanto non Γ¨ un tubo vuoto ma Γ¨ pieno, Γ¨ bellissimo e inoltre credo che sia molto meno delicato di quanto si dica……l’alternativa Γ¨ l’alluminio! 😯 😯

    #66868
    sommozziello
    Partecipante

    Chi dice che il legno sia pressochΓ¨ indistruttibile…qualcosa la dovrebbe rivedere…i mille urti che inevitabilmente l’arma prende, sia fuori che dentro l’acqua, possono (e lo fanno) “sfondare” la resina e inevitabilmente far bagnare il legno…..

    Prima di passare la resina epossidica di solito si passa l’impregnante due o tre volte per cui anche se si bagna un pΓ² non succede niente….Personalmente penso che chi ama questo sport ama anche armeggiare e modificare la propria arma e la propria attrezzatura, per cui penso che Γ¨ solo questione di scelte …

    #66869
    plongee68
    Partecipante

    …non ho detto che sia indistruttibile, solo che non Γ¨ cosΓ¬ delicato come molti dicono, se ci pensi bene anche ogni graffio profondo puΓ² modificare la resistenza del carbonio, inoltre il carbonio(e te lo dico a ragion veduta in quanto ho corso in bicicletta per anni)Γ¨ soggetto a collassi strutturali improvvisi….

    #66870
    dentex
    Partecipante

    Io preferisco il fucile in plastica πŸ˜€ …….gli arba in legno mi fanno schifo e neanche li so fare………… πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€

    #66871
    Dariowfr
    Partecipante

    Raga a quanto pare sta vincendo il legno nn me lo sarei aspettato!! Vuol dire che il legno viene considerato come un ottimo acquisto da fare rispetto ad un fusto in carbonio!!! πŸ˜€ πŸ˜€

    #66872
    plongee68
    Partecipante

    @dentex wrote:

    Io preferisco il fucile in plastica πŸ˜€ …….gli arba in legno mi fanno schifo e neanche li so fare………… πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€

    uahuahuahuahuahuahuah…….che buffo che sei dentex πŸ˜† πŸ˜† πŸ˜† πŸ˜† πŸ˜† πŸ˜† πŸ˜† πŸ˜†

    #66873
    dentex
    Partecipante

    @plongee68 wrote:

    @dentex wrote:

    Io preferisco il fucile in plastica πŸ˜€ …….gli arba in legno mi fanno schifo e neanche li so fare………… πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€

    uahuahuahuahuahuahuah…….che buffo che sei dentex πŸ˜† πŸ˜† πŸ˜† πŸ˜† πŸ˜† πŸ˜† πŸ˜† πŸ˜†

    w i fucili in PLASTICA…….. πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€

    #66874
    plongee68
    Partecipante

    @dentex wrote:

    @plongee68 wrote:

    @dentex wrote:

    Io preferisco il fucile in plastica πŸ˜€ …….gli arba in legno mi fanno schifo e neanche li so fare………… πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€

    uahuahuahuahuahuahuah…….che buffo che sei dentex πŸ˜† πŸ˜† πŸ˜† πŸ˜† πŸ˜† πŸ˜† πŸ˜† πŸ˜†

    w i fucili in PLASTICA…….. πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€

    l’unico motivo di essere dei fucili in carbonio Γ¨ la costruzione in monosocca, tipo C4per intendersi, ma ancora in questo settore i costi sono elevatissimi, e a differenza del ciclsmo dove tutti e dico tutti costruiscono telai monoscocca da noi la C4 ha l’egemonia del mercato e fa i prezzi che vuole……e poi il fucile in legno Γ¨ personalizzabile anche nell’impugnatura nell’essenza e 1000 altri modi.

    #66875
    Fulvio57
    Partecipante

    @dentex wrote:

    Io preferisco il fucile in plastica πŸ˜€ …….gli arba in legno mi fanno schifo e neanche li so fare………… πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€

    Raffaele, secondo te posso modificare il vecchio Caraibe Beuchat in legno (pieno) ? Intendevo modificare l’impugnatura e la testata, ma non penso, visto che ha ‘inserimento “maschio” e non “femmina”. Hai qualche suggerimento ? Tieni conto che Γ¨ un 82 cm, ha ancora la volata per coppia e circolare, chiusa.

    #66876
    dentex
    Partecipante

    @Fulvio57 wrote:

    @dentex wrote:

    Io preferisco il fucile in plastica πŸ˜€ …….gli arba in legno mi fanno schifo e neanche li so fare………… πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€

    Raffaele, secondo te posso modificare il vecchio Caraibe Beuchat in legno (pieno) ? Intendevo modificare l’impugnatura e la testata, ma non penso, visto che ha ‘inserimento “maschio” e non “femmina”. Hai qualche suggerimento ? Tieni conto che Γ¨ un 82 cm, ha ancora la volata per coppia e circolare, chiusa.

    Fulvio, mi dovresti far vedere qualche foto….sicuramente la soluzione te la trovo ma ho bisogno delle foto…….se puoi, mandamenle e ti farΓ² sapere….

    #66877
    Fulvio57
    Partecipante
    #66878
    dentex
    Partecipante

    @Fulvio57 wrote:

    …Ecco il paziente. πŸ˜€

    Allora Fulvio, il paziente Γ¨ affetto da una grave malattia denominata “disturbo dell’ arbageppetto”…..posso intervenire chilurgicamente sul manico modificando perΓ² la sua lunghezza……questo sta a significare che non sarΓ Β  piΓΉ un 82 ma qualcosa in meno…… πŸ˜€

    #66879
    RICH
    Partecipante

    @Fulvio57 wrote:

    …Ecco il paziente. πŸ˜€

    un pezzo da museo!
    bello perΓ².. πŸ˜€

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 93 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.