LIVE… Meeting 2013

PescaSubacquea.net Forum Eventi Vecchi meeting nazionali LIVE… Meeting 2013

Stai visualizzando 15 post - dal 121 a 135 (di 182 totali)
  • Autore
    Post
  • #316161
    Max
    Moderatore

    @zio frank wrote:

    Lo sai Max che io per andare al meeting in ottobre mi brucio 3 giorni di ferie in estate con la famiglia? Lo sai che sapendolo quasi un anno prima rinuncio a qualcosa durante l’anno per avere le risorse economiche per partecipare? Il giorno che non parteciperò dirò semplicemente che non ero abbastanza motivato e che avevo altro da fare.

    Franco, così dicendo non confermi affatto ciò che ha detto Fulvio, ma invece rafforzi la mia idea che mi ero fatto del tuo precedente post.

    #316162
    Max
    Moderatore

    Franco, il discorso di Fulvio aveva un senso, parlava di “rispetto verso il prossimo” diretto a chi aveva prenotato per il meeting ma all’ultimo momento si è tirato indietro infischiandosene dei preparativi e delle spese sostenute da Sergio ed altri durante l’organizzazione.

    Il tuo discorso invece, e scusami se mi permetto, è fortemente egoistico.
    Paragoni il tuo lavoro, tuoi impegni familiari, la tua disponibilità  economica, le tue possibilità  di pagare di meno grazie al tuo lavoro con chi invece fa un altro lavoro o peggio non ha più un lavoro, non ha le tue stesse possibilità  economiche ma non ha neanche voglia di metterlo in questa piazza.
    Non puoi fare tutta di un erba un fascio, non siamo tutti uguali. Per chi ha difficoltà  ad arrivare a fine mese non è semplice mettere da parte 100 euro al mese per venire al meeting, anzi credimi è impensabile spendere anche solo 400 euro per un meeting!

    Scusami Franco, ti conosco da molti anni e non ho mai avuto una diatriba con te, ma stavolta siamo davvero molto lontani dal pensarla allo stesso modo 😐

    #316163
    GUAZA lo iettatore
    Partecipante

    Vorrei aggiungere una cosa, oramai con i voli low cost se uno si organizza prima (sempre se puo) spende veramente poco,
    molti pensano che i sardi siano avvantaggiati, ma non pensiate che io abbia speso meno di fulvio!
    comunque mi devo fare sempre quei 500 km buoni e grazie al navigatore diventano 600 e passa! pero ho fatto di tutto per esserci, sabato ho smontato da lavoro alle 13 son partito subito per stintino e in tardo pomeriggio ho raggiunto i ragazzi e domenica sera son ripartito!! Quindi basta creare polemiche, il meeting in sardegna e alla portata di tutte le tasche, e con un po di organizzazione credo che chiunque possa venire!! :mrgreen:
    2 gg a stintino costano come un paio di scarpe!! :mrgreen:

    #316164
    zio frank
    Partecipante

    @Max wrote:

    Franco, il discorso di Fulvio aveva un senso, parlava di “rispetto verso il prossimo” diretto a chi aveva prenotato per il meeting ma all’ultimo momento si è tirato indietro infischiandosene dei preparativi e delle spese sostenute da Sergio ed altri durante l’organizzazione.

    Il tuo discorso invece, e scusami se mi permetto, è fortemente egoistico.
    Paragoni il tuo lavoro, tuoi impegni familiari, la tua disponibilità  economica, le tue possibilità  di pagare di meno grazie al tuo lavoro con chi invece fa un altro lavoro o peggio non ha più un lavoro, non ha le tue stesse possibilità  economiche ma non ha neanche voglia di metterlo in questa piazza.
    Non puoi fare tutta di un erba un fascio, non siamo tutti uguali. Per chi ha difficoltà  ad arrivare a fine mese non è semplice mettere da parte 100 euro al mese per venire al meeting, anzi credimi è impensabile spendere anche solo 400 euro per un meeting!

    Scusami Franco, ti conosco da molti anni e non ho mai avuto una diatriba con te, ma stavolta siamo davvero molto lontani dal pensarla allo stesso modo 😐

    Non importa Max, non pesarla allo stesso modo non è un reato e mi sta bene. Resto convinto che ciò che manca è più la volontà  della possibilità .

    #316165
    MrCicoSub
    Partecipante

    scusate, a me sarebbe moooolto piciuto partecipare, è da molto che ho questo desiderio, ma non ho potuto per diversi motivi… uno è il più meschino forse ma anche il più pratico, i dineri.

    Solo per una stima e solo per chi viene da fuori sardegna e non ha sconti particolari: quanto è costato all’incirca….

    tanto per vedere se la mia idea di attuale, e sottolineo attuale, utopia alla partecipazione non sia da rivedere…

    grazie

    #316166
    zio frank
    Partecipante

    Altra cosa Max: se io dovessi trovarmi in una di quelle situazioni economiche che dici tu ( e sto per andarci molto vicino purtroppo) la prima cosa che direi quando inizia l’organizzazione del meeting è che non posso partecipare. Invece qua all”inizio tanti quest’anno ci sarò”….ma alla fine tra una scusa e l’altra molti non vengono. Dovevo togliermi questo sassolino dalla scarpa, altrimenti stavo male. E adesso non alimento più nessuna polemica, la finisco qui.

    #316167
    mosgi
    Partecipante

    @MrCicoSub wrote:

    scusate, a me sarebbe moooolto piciuto partecipare, è da molto che ho questo desiderio, ma non ho potuto per diversi motivi… uno è il più meschino forse ma anche il più pratico, i dineri.

    Solo per una stima e solo per chi viene da fuori sardegna e non ha sconti particolari: quanto è costato all’incirca….

    tanto per vedere se la mia idea di attuale, e sottolineo attuale, utopia alla partecipazione non sia da rivedere…

    grazie

    Fulvio ha speso meno di 100€ tutto compreso…secondo te è una spesa che di può sostenere….in ogni caso non si parla solo dei “continentali” ma anche dei Sardi…

    #316168
    SARDENTICE81
    Moderatore

    @MrCicoSub wrote:

    scusate, a me sarebbe moooolto piciuto partecipare, è da molto che ho questo desiderio, ma non ho potuto per diversi motivi… uno è il più meschino forse ma anche il più pratico, i dineri.

    Solo per una stima e solo per chi viene da fuori sardegna e non ha sconti particolari: quanto è costato all’incirca….

    tanto per vedere se la mia idea di attuale, e sottolineo attuale, utopia alla partecipazione non sia da rivedere…

    grazie

    credo che Fulvio non si offenda se provo a fargli due conti in tasca 😀

    secondo me lui per arrivare venerdì sera e ripartire lunedì notte non ha speso più di 130 euro tutto incluso.

    sono d’accordo con quello che dice guaza, in molti casi costa di più a noi che arriviamo dal sud sardegna che a chi prende un volo low cost. io per esempio ho speso solo di gasolio 70 euro, ma questo lo sottolineo non per fare polemica ma per spronare chi vuole partecipare al meeting a pensarci sul serio 😉 😉

    #316169
    Fulvio57
    Partecipante

    Nessun problema a farmi i conti in tasca, d’altronde lo avevo già  detto tempo fa : Volo ryanair da Ancona ad Alghero A/R 39 e qualche centesimo, 80 € per venerdì notte, tutto sabato, tutta domenica e lunedì mattina. Grazie agli Amici sardi, le spese si riducono, le difficoltà  si superano ( mi è venuto a prendere all’aeroporto di Alghero Robysar che veniva da Cagliari….) e mi hanno ricondotto al suddetto aeroporto Mauri&Michela, tutti sacrificando proprio tempo a disposizione. Che dire di più ???

    #316170
    lorenzino82
    Partecipante

    @Fulvio57 wrote:

    Nessun problema a farmi i conti in tasca, d’altronde lo avevo già  detto tempo fa : Volo ryanair da Ancona ad Alghero A/R 39 e qualche centesimo, 80 € per venerdì notte, tutto sabato, tutta domenica e lunedì mattina. Grazie agli Amici sardi, le spese si riducono, le difficoltà  si superano ( mi è venuto a prendere all’aeroporto di Alghero Robysar che veniva da Cagliari….) e mi hanno ricondotto al suddetto aeroporto Mauri&Michela, tutti sacrificando proprio tempo a disposizione. Che dire di più ???

    Da casa cosa ti eri portato di attrezzatura Fulvio?

    #316171
    SARDENTICE81
    Moderatore

    @Fulvio57 wrote:

    Nessun problema a farmi i conti in tasca, d’altronde lo avevo già  detto tempo fa : Volo ryanair da Ancona ad Alghero A/R 39 e qualche centesimo, 80 € per venerdì notte, tutto sabato, tutta domenica e lunedì mattina. Grazie agli Amici sardi, le spese si riducono, le difficoltà  si superano ( mi è venuto a prendere all’aeroporto di Alghero Robysar che veniva da Cagliari….) e mi hanno ricondotto al suddetto aeroporto Mauri&Michela, tutti sacrificando proprio tempo a disposizione. Che dire di più ???

    Azz… mi sono sbagliato di 9 euro 😀 😀 😀

    #316172
    Max
    Moderatore

    @MrCicoSub wrote:

    Solo per una stima e solo per chi viene da fuori sardegna e non ha sconti particolari: quanto è costato all’incirca….

    Io nel 2011, venendo in auto da Pescara, traghetto Civitavecchia-Olbia (prenotato diversi mesi prima), ristorante per 3 giorni, albergo, noleggio gommoni e menate varie, dividendo la camera con Procidario ho speso circa 400 euro

    #316173
    SARDENTICE81
    Moderatore

    @Max wrote:

    @MrCicoSub wrote:

    Solo per una stima e solo per chi viene da fuori sardegna e non ha sconti particolari: quanto è costato all’incirca….

    Io nel 2011, venendo in auto da Pescara, traghetto Civitavecchia-Olbia (prenotato diversi mesi prima), ristorante per 3 giorni, albergo, noleggio gommoni e menate varie, dividendo la camera con Procidario ho speso circa 400 euro

    Max i tempi sono cambiati ed il meeting si è evoluto, grazie all’esperienza dei meeting passati ed alla disponibilità  di chi organizza, si sta tutti a casa insieme, e i gommoni non si noleggiano più… ci si arrangia con i gommoni nostri o si esce tutti da terra perchè la conformazione del territorio lo permette 😉 😉

    per evitare di obbligare a prendere navi, cerchiamo di mettere a disposizione l’attrezzatura che abbiamo, e anche questo facilita le cose

    #316174
    icaro
    Membro

    @SARDENTICE81 wrote:

    @Fulvio57 wrote:

    Nessun problema a farmi i conti in tasca, d’altronde lo avevo già  detto tempo fa : Volo ryanair da Ancona ad Alghero A/R 39 e qualche centesimo, 80 € per venerdì notte, tutto sabato, tutta domenica e lunedì mattina. Grazie agli Amici sardi, le spese si riducono, le difficoltà  si superano ( mi è venuto a prendere all’aeroporto di Alghero Robysar che veniva da Cagliari….) e mi hanno ricondotto al suddetto aeroporto Mauri&Michela, tutti sacrificando proprio tempo a disposizione. Che dire di più ???

    Azz… mi sono sbagliato di 9 euro 😀 😀 😀

    eeee la mattemmaticca maury….. 19!!! :mrgreen:

    ho letto tutto l’argomento… e in effetti per chi organizza e ci mette anima e corpo (e soldi, e tempo, e pazienza, e faccia, etc etc etc) nell’organizzare tutto impegnando al massimo affinchè tutto sia perfetto, è dura da mandar giù il ricevere tante adesioni e altrettante disdette…. credo che sarebbe stato preferibile un: “Forse ma prendilo per NO”, oppure “NO ma spero di farcela”, che non una conferma 100% con annesso il retrofront.

    Io nel dubbio, non sapendo se potessi partecipare o meno, non ho dato la presenza…. ma vivendo qui in Sardegna, avrei pure potuto fare un’improvvisata partendo di casa il giorno stesso del meeting alle 4del mattino (già  fatto a altre edizioni), asso nella manica che un non sardo non si sarebbe potuto giocare.

    Son certo che la coincidenza ha voluto, che ci sia stata un’ondata di sfiga e imprevisti collettiva, che appunto assendo collettiva fa dubitare sulla coincidenza stessa…

    In ogni caso è andato tutto bene e vi siete divertiti, e ciò che conta di più, secondo me, è questo! 😉

    #316175
    zio frank
    Partecipante

    Comunque chi avesse davvero piacere a partecipare non abbia timore ad esporre le proprie difficoltà  agli organizzatori anche in privato perchè più siamo e più le difficoltà  verranno risolte. Io stesso posso ospitare gratuitamente due persone in casa, le macchine ci sono e per le cene ci rifacciamo alla famosa canzone di Johnny Dorelli ” aggiungi un posto a tavola che c’è un amico in più”. L’aereo se prenotato con anticipo costa davvero come un paio di paio di pizze e per il resto c’è: Ichinusa…!! 😀

Stai visualizzando 15 post - dal 121 a 135 (di 182 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.