MEETING SICILIANO 2011

PescaSubacquea.net Forum Eventi Meeting locali MEETING SICILIANO 2011

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 556 totali)
  • Autore
    Post
  • #213295
    PalermoinSub
    Partecipante

    @Salvoct90 wrote:

    @PalermoinSub wrote:

    io la soluzione ve l’ho data nell’altro post!

    Parli della soluzione di farci 40 miglia con 1 gommone?? ❓ : ❓ ❓ ❓ ❓ ❓ ❓
    😐 😐 😐 😐 😐 😐 😐 😐 😐 😐 😐 😐 😐 😐 😐 😐 😐 😐 😐 😐 😐 😐 😐 😐 😐 😐 😐 😐 😐 😐 😐 😐 😐 😐 😐 😐

    se ti fossi documentato meglio e avessi letto x bene sapresti ke nn sono 40 miglia e ke io l’ho fatto svariate volte!

    #213296
    Salvoct90
    Partecipante

    Tranne ché sta sbagliando google.. infatti se dobbiamo passare prima da Alicudi sono 43 miglia nautiche circa 80 km
    <!–m →http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/837_36c80b88f3d083f7de80e513feff7e57.jpg<!–m →

    #213297
    PalermoinSub
    Partecipante

    vabè… ke dirti… ci vediamo li 😉 io prima passo a prendere qualche pesce serio ad alicudi 😉

    #213298
    Salvoct90
    Partecipante

    ahhahahahah !! dai se organizziamo bene solo come pescata senza mogli e ragazze si può fare ma non credo sia una cosa da fare con le famiglie… fai qualche conticino per vedere che spese se ne vanno cosi…

    #213299
    Salvoct90
    Partecipante

    Comunque ho fatto qualche conticino… tanto se dobbiamo partire da un gommone e arrivare a alicudi credo è inutile andare fino a filicudi, visto che 1 giorno non ci basta per pescarlo tutto …
    Distanza tra Cefalù e Alicudi= circa 60 km, ma in questi casi si calcola in più, facciamo 70 km
    Distanza totale andata e ritorno 140 km. Ma visto che dovremmo girare anche le secche faccio 150 km.
    150km distanza
    consumo circa 18 litri /ora
    velocità  media 25 nodi= 46km/h —> 45km/h
    a questa velocità  ci si impiega circa 200 minuti = 3 ore 20 -> 3 ore e 30
    ogni ora 18 litri totale 63 litri di benzina. —> 65 litri
    La benzina costa a 1,45 circa, circa 95€ di benzina vogliono, approssimiamo a 100€
    Se siamo in 4 ci viene a costare 25 € a testa di benzina.

    Io penso che visto che è basta stagione Maggio o Giugno che sia affittare un gommone di 5,5m con almeno un 100 cv costa sui 150 € al giorno. Visto che non si può partire la mattina stesso e tornare in giornata, sarebbe sprecato. Penso che di dovrebbe minimo partire un sabato mattina, e tornare la domenica pomeriggio. Per dormire non saprei… potremmo portare 1 tenda canadesi, ma a giugno c’è troppo freddo..

    Comunque escluso di alloggio se ne vanno, 300€ + 100€ = 400€ se si è in 4 in un gommone 100€ a testa, con la disposizione del gommone.

    Invece se si poteva partire con un auto in 4, il biglietto era di circa 70€ a testa, ma se si vuole affittare anche il gommone costerebbe di più.

    Sono entrambe scelte valide, la prima è più comoda per noi pescatori, visto che possiamo partire quando vogliamo e tornare quando vogliamo, ma è impossibile partire con la famiglia.
    Dormire in macchina si può ma in un gommone si assidera. E ho visto che a Filicudi il fondale è più basso e ci sono un paio di secca al contrario di Alicudi, dove il fondale è a strapiombo e dalla cartina non si vedono secche.
    😐 😐 😐 😐 😐

    Ragioniamo ragazzi….

    #213300
    PalermoinSub
    Partecipante

    io nn sono un fondista durante la pesca ed a alicudi ci pesco molto bene 😉 fidatevi!

    #213301
    Salvoct90
    Partecipante

    Ok allora ora pensiamo alla sistemazione.

    #213302
    elsaragon
    Partecipante

    ciao raga…io prima devo vedere se sono impegnato con lo studio…spero di esserci..per me va bene la qualsiasi cosa basta che si risparmia…anche dormire in gommone!!! hihihhi :gib:

    #213303
    Salvoct90
    Partecipante

    io propongo canadesi e falò… ci portiamo il mangiare da casa e se prendiamo il pesce lo mangiamo la sera stesso sull’isola… l’indomani si ripesca e poi si riparte…

    #213304
    ccco
    Partecipante

    io dovrei essere in sicilia tra l’11 e il 22 febbraio.
    se volete organiziamo tempo permettendo.
    anche se non ho voglio di andare sino a lampedusa…per pescare cosa??

    #213305
    elsaragon
    Partecipante

    @ccco wrote:

    io dovrei essere in sicilia tra l’11 e il 22 febbraio.
    se volete organiziamo tempo permettendo.
    anche se non ho voglio di andare sino a lampedusa…per pescare cosa??

    we ci…in 10 giorni sempre qualke uscita la facciamo…
    lampedusa? chi ha nominato lampedusa? mi sono perso qualkosa?

    #213306
    mario
    Partecipante

    andiamo andiamo dove volete, andiamo !!!!!!!!!!!!!!!!

    #213307
    ccco
    Partecipante

    scusa isole eolie…

    #213308
    elsaragon
    Partecipante

    mario tu “vieni”? senza di te non posso stare!!! 😀 😀

    #213309
    ccco
    Partecipante

    ragazzi se lo organizzate fra il 4 e il 19 e 11 22 penso ci saremo sia io che montalbano…

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 556 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.