Noi Sardi & Co!!!

Stai visualizzando 15 post - dal 35,836 a 35,850 (di 39,747 totali)
  • Autore
    Post
  • #107575
    solinasd
    Moderatore

    :tfrag:

    #107576
    lorenzino82
    Partecipante

    Ah che bella la pulizia. ….
    ri buongiorno 😀

    #107577
    GUAZA lo iettatore
    Partecipante

    @timsub wrote:

    la bastardaggine insita nel dna. Ah ah. No dai davvero per come stai messo marco é gia molto che hai avuto la forza di andare. Cambiando discorso qualcuno di voi pantofolai ha intenzione di venire al girotonno a fine mese?

    Io sicuramente :mrgreen:

    #107578
    CHRYS KYLE
    Partecipante

    @mosgi wrote:

    @CHRYS KYLE wrote:

    Precisiamo che in Sardegna non ci sono dialetti,il Sardo e’ una lingua neolatina con delle varianti locali.

    L’unica lingua Sarda riconosciuta è il logudorese gli altri sono dei dialetti

    Questa risposta denota una grande ignoranza della cultura e della lingua sarda, il Sardo si distingue in due varianti principali:Il sardo propriamente detto viene comunemente distinto in due gruppi (diasistemi o varietà), l’uno riferente ai dialetti centro-settentrionali, l’altro a quelli centro-meridionali: il logudorese, che include anche la variante nuorese e barbaricina, e il campidanese. Dal punto di vista dialettale, le due definizioni sarebbero in sé errate, poiché fanno riferimento a precise e ristrette aree geografiche, ma, dal punto di vista socio-linguistico e letterario, il campidanese cagliaritano e il logudorese della nobiltà sassarese hanno costituito per secoli i due modelli linguistici di prestigio per le due grandi aree dialettali, le quali dovrebbero essere chiamate più correttamente Sardo Meridionale e Sardo Settentrionale. La tua e’ una risposta inutilmente e sterilmente campanilistica priva di fondamento, e’ come se ancora i caglairitani chiamassero i sassaresi ” impiccababbu” ( sai perche? ) fai il gioco di chi vuol spaccare anziche’ unire, probabilmente e’ per gente come te che gli spagnoli definironoi sardi POCOS, LOCOS Y MAL UNIDOS, ti saluto invitandoti a studiare e colmare le tue immense lacune.
    Dimenticavo di aggiungere che io sono stato tra i primi a dare l’esame Universitario di ” Deretu de su traballu” in LINGUA SARDA variante campidanese e l’ho ripetuto in parte in Logudorese per simboleggiare l’unione dei Sardi.

    #107579
    Axxell
    Partecipante

    .. poi, se a margine dichiarassi anche esplicitamente di aver fatto copincolla con Wikipedia, ovviamente prima che gli altri lo scoprano da sè, risparmiandoti quindi di doverti inventare astruse giustificazioni in “post-produzione” per spiegare come mai non sei in grado dirlo a parole tue, la cosa sarebbe ovviamente molto gradita, oltre che fugare l’ennesimo motivo per sospettare che tu sia un “tarocco” dall’inizio alla fine .. ne convieni ? 😉

    #107580
    MrCicoSub
    Partecipante

    @Axxell wrote:

    .. poi, se a margine dichiarassi anche esplicitamente di aver fatto copincolla con Wikipedia, ovviamente prima che gli altri lo scoprano da sè, risparmiandoti quindi di doverti inventare astruse giustificazioni in “post-produzione” per spiegare come mai non sei in grado dirlo a parole tue, la cosa sarebbe ovviamente molto gradita, oltre che fugare l’ennesimo motivo per sospettare che tu sia un “tarocco” dall’inizio alla fine .. ne convieni ? 😉

    😆 😆 🙄

    #107581
    CHRYS KYLE
    Partecipante

    @Axxell wrote:

    .. poi, se a margine dichiarassi anche esplicitamente di aver fatto copincolla con Wikipedia, ovviamente prima che gli altri lo scoprano da sè, risparmiandoti quindi di doverti inventare astruse giustificazioni in “post-produzione” per spiegare come mai non sei in grado dirlo a parole tue, la cosa sarebbe ovviamente molto gradita, oltre che fugare l’ennesimo motivo per sospettare che tu sia un “tarocco” dall’inizio alla fine .. ne convieni ? 😉

    E quindi? cambia forse la sostanza? ho detto che e’ di mia prorpieta? e’ sbaglaita la definizione di LINGUA SARDA? Tarocco sei tu caro mio, non arrampicarti negli specchi e non svilire le discussioni al cui livello non puoi ambire.Dedicati alla pesca…..se sei in grado ovviamente… ciao tarocchino Fai rispondere a MOSGI o vuoi contribuire tu a spiegarci le origini e l’evoluzione della lingua Sarda?

    #107582
    Axxell
    Partecipante

    cambia che hai scelto proprio una delle risposte più ridicole che potessi dare alla tua mossa barbina, canbia che presumi di parlare in mezzo a una manica di sprovveduti e ingenui, e cambia che molto probabilmente non sei nemmeno il 10% delle cose di cui vai cianciando in questo forum da svariate settimane, a partire dalla pesca, alle misteriose località estere, all’enigmatica professione, per finire su un’istruzione immaginaria con cui ti permetti di blaterare della “mancanza di cultura” del prossimo .. tutto quì

    #107583
    CHRYS KYLE
    Partecipante

    @Axxell wrote:

    cambia che hai scelto proprio una delle risposte più ridicole che potessi dare alla tua mossa barbina, canbia che presumi di parlare in mezzo a una manica di sprovveduti e ingenui, e cambia che molto probabilmente non sei nemmeno il 10% delle cose di cui vai cianciando in questo forum da svariate settimane, a partire dalla pesca, alle misteriose località estere, all’enigmatica professione, per finire su un’istruzione immaginaria con cui ti permetti di blaterare della “mancanza di cultura” del prossimo .. tutto quì

    Ti compatisco, e lo dico sinceramente…. finiamola per non rovinare il post, rispondi se sei preparato nell’argomento o taci se non puoi contribuire al meglio.ciao

    #107584
    dallisotto
    Partecipante

    @Axxell wrote:

    @GUAZA lo iettatore wrote:

    nn so l’ho sparato in caduta sopra le alghe morte!! sicuramente non si sara aperta!!!
    comunque anche solo nuotare mi ha distrutto!!! veramente fuori forma…Non pensavo!! 😕

    eh, anch’io la prima cosa che soffro sono le gambe, mi basta saltare un fine settimana e mi sembra di dover quasi ricominciare daccapo .. sabato, per la prima volta da tempo, mi sono trattenuto un’oretta e mezza su delle pietrone a 15mt, con alcune puntate a 18, dopo ero distrutto .. infatti sto cercando di andare a correre almeno una volta in mezzo alla settimana, perchè sotto certe quote la sola uscita del sabato mi rendo conto che non mi è sufficiente a mantenere la forma.

    Mica male come aspetto…un’ora e mezzo a 15 metri, manco con le bombole. ghghghg

    Buongiorno a tutti i campanili e i bananari.

    #107585
    Axxell
    Partecipante

    puoi compatire chi ti pare criscail, nel frattempo finiscila tu di appestare questo onorato topic e di renderti ridicolo con argomenti che non ti appartengono, non certamente dall’esperto quale ti ergi, io da chi conosce una materia ho tutto da imparare, certo non prendo lezioni nè di comportamento, nè di sostanza da un probabile fasullo nascosto dietro una tastiera che pretende di spiegare 2 nozioni in croce prese dalla Settimana enigmistica ..

    #107586
    Axxell
    Partecipante

    @dallisotto wrote:

    Mica male come aspetto…un’ora e mezzo a 15 metri, manco con le bombole. ghghghg

    Buongiorno a tutti i campanili e i bananari.

    😆 magari ..

    #107587
    mosgi
    Partecipante

    Cosa vuoi che ti risponda? Ti va bene se dico si? Ti chiedo solo di evitare di offendermi… Grazie

    #107588
    CHRYS KYLE
    Partecipante

    @mosgi wrote:

    Cosa vuoi che ti risponda? Ti va bene se dico si? Ti chiedo solo di evitare di offendermi… Grazie

    sei tu che hai iniziato …..addirittura a volermi chiarire delle cose, io rispetto tutti , se ti ho offeso chiedo scusa.

    #107589
    mosgi
    Partecipante

    @CHRYS KYLE wrote:

    @mosgi wrote:

    Cosa vuoi che ti risponda? Ti va bene se dico si? Ti chiedo solo di evitare di offendermi… Grazie

    sei tu che hai iniziato …..addirittura a volermi chiarire delle cose, io rispetto tutti , se ti ho offeso chiedo scusa.

    Accetto le tue scuse

Stai visualizzando 15 post - dal 35,836 a 35,850 (di 39,747 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.