Noi Sardi & Co!!!

Stai visualizzando 15 post - dal 38,611 a 38,625 (di 39,747 totali)
  • Autore
    Post
  • #110350
    lorenzino82
    Partecipante

    D accordo con Fabio . Nessun rancore verso chi la pensa diversamente e chiedo scusa se qualcuno si è sentito offeso dal “teste di hazzo troppo religiose e ottuse”
    Ovviamente quelli sono estremisti terroristi pronti a uccidere , mentre altra gente (quelli molto religiosi ) rompono solo un po i hoglioni con le loro idee strampalate su gente che camminava sull acqua e che moltiplicava i dentici come se li avesse trovati in una rete in fondo al mare….ah no quella è un altra storia…..
    Scherzi a parte…..son giorni duri per me e per altri ragazzi del forum. …..e proprio in questi giorni si rafforza dentro di me l’idea che (purtroppo) non esiste niente al di là della nostra misera vita su questa terra…..tutto è lasciato al caos e alla sfortuna/fortuna….il nostro destino è nelle nostre mani e in quelle della casualità, dobbiamo godere ogni momento buono della ns giornata perché potrebbe essere l’ultima. Dobbiamo rispettare tutti e vivere dignitosamente per poter un giorno morire e non avere rimpianti o pensieri di essere stati dei pezzi di merda verso il prossimo.
    Nel mio agnosticismo invece si rafforza l’idea che se veramente esistesse un essere superiore che permette tutto ciò (il dolore degli innocenti ) allora sarebbe veramente da prendere a gronghi nelle gengive.
    Con ciò vi saluto. Non ho molta voglia di scrivere sul forum in questi giorni e mi scuso anticipatamente con gli amici per la mia probabile ma momentanea assenza.
    Un abbraccio a tutti
    L

    #110351
    vikingo
    Partecipante

    Stamane mentre andavo al lavoro e percorrevo la statale, in un sorpasso mi si è spenta improvvisamente la macchina!!! Non so se sia stata fortuna o un miracolo che io sia qui a raccontarvelo.

    #110352
    MR Carbon
    Partecipante

    Ma perche cosi seri? Aihme la morte in un modo o nel’altro e l’unica cosa che ci unisce. Quindi anche se porta tristezza ed amarezza e una cosa naturale, che ci dovrebbe far’ guardare la vita in un modo diverso. Farci apprezzare ogni momento, vivere felici ed aiutare il prossimo. Ci mettiamo a dormire ogni notte certi che il giorno dopo ci risvegliamo..e questo il problema.

    Ovviamente queste morti senza senso non si perdonano..pero la verita e che il mondo e diventato cosi…o non ci resta altro che andare avanti, e non farci affetuare da queste tregedie. 😉

    #110353
    SARDENTICE81
    Moderatore

    Buongiorno ragazzi
    ho finalmente riassaporato la sensazione di cappottare in una giornata fredda con il mare deserto
    mi sento meglio

    #110354
    solinasd
    Moderatore

    Buongiorno! Maurì dove? A river monster? 😀

    #110355
    MrCicoSub
    Partecipante

    Ciao belli… vabbè dai… ciao… 😀

    #110356
    SARDENTICE81
    Moderatore

    @solinasd wrote:

    Buongiorno! Maurì dove? A river monster? 😀

    no ero in zona Guaza, a river con il vento che c’era non si sarebbe visto nemmeno fuori dall’acqua 😯

    #110357
    SARDENTICE81
    Moderatore

    ps: con Andrea stavamo pensando di organizzare una salita

    #110358
    solinasd
    Moderatore

    @SARDENTICE81 wrote:

    ps: con Andrea stavamo pensando di organizzare una salita

    Ottimo,quando volete. Avvisate per tempo 😉

    #110359
    GUAZA lo iettatore
    Partecipante

    Buongiorno a tutti, tornando al discorso, credenti, terroristi, ottusi ecc, posso dire che questi attentati non hanno nulla a che vedere con niente, perché si tratta di “estremisti” come si vogliono chiamare, ma si dovrebbero chiamare pazzi esaltati, se i testi sacri come bibbia o corano fossero interpretati e non solo letti, forse le religioni potrebbero insegnare realmente qualcosa e essere apprezzate da tutti. Ovviamente nella bibbia quando dio cammina nelle acque o “moltiplica” il pane e i pesci non fa realmente magie, ma son tutte frasi da interpretare, ad esempio moltiplicare pani e pesci, simboleggia la condivisione, bisogna dividere ciò che abbiamo, cosi, io che ho un pesce, se lo dividessi con il prossimo anche lui avrebbe del pesce e lo stesso con il pane e cosi via, di persona in persona…la bibbia se spiegata da persone competenti è un libro stupendo su questo mi son dovuto ricredere leggendo qualche libro di Igor Sibaldi.
    Il problema e credere realmente in dio ecc, ad oggi c sono 30.547 religioni, dottrine, scuole filosofiche, credenze, sette, culti tribali, quindi e difficile credere che un dio sia esistito realmente e l’altro no…

    #110360
    fracchia
    Partecipante

    Guazè tu dici di leggere i testi sacri ma quali?Quelli scritti da chi e quando?

    Quale sarebbe l'”originale”?

    #110361
    SARDENTICE81
    Moderatore

    @GUAZA lo iettatore wrote:

    Buongiorno a tutti, tornando al discorso, credenti, terroristi, ottusi ecc, posso dire che questi attentati non hanno nulla a che vedere con niente, perché si tratta di “estremisti” come si vogliono chiamare, ma si dovrebbero chiamare pazzi esaltati, se i testi sacri come bibbia o corano fossero interpretati e non solo letti, forse le religioni potrebbero insegnare realmente qualcosa e essere apprezzate da tutti. Ovviamente nella bibbia quando dio cammina nelle acque o “moltiplica” il pane e i pesci non fa realmente magie, ma son tutte frasi da interpretare, ad esempio moltiplicare pani e pesci, simboleggia la condivisione, bisogna dividere ciò che abbiamo, cosi, io che ho un pesce, se lo dividessi con il prossimo anche lui avrebbe del pesce e lo stesso con il pane e cosi via, di persona in persona…la bibbia se spiegata da persone competenti è un libro stupendo su questo mi son dovuto ricredere leggendo qualche libro di Igor Sibaldi.
    Il problema e credere realmente in dio ecc, ad oggi c sono 30.547 religioni, dottrine, scuole filosofiche, credenze, sette, culti tribali, quindi e difficile credere che un dio sia esistito realmente e l’altro no…

    i testi sacri? e chi lo ha deciso che son sacri? l’uomo… per convenienza! per avere il potere sui più deboli, mentalmente, economicamente.
    vuoi scommettere che una persona che non crede in nessuna religione non diventerà mai estremista di nessuna religione? non sarà mai convinto che in nome di un cazzo di dio bestia debba far morire delle altre persone privandosi della sua vita stessa?
    riflettete

    #110362
    Fabio70
    Partecipante

    @SARDENTICE81 wrote:

    …i testi sacri? e chi lo ha deciso che son sacri? l’uomo…

    D’accordo al 100% con Mauri. Altro che “ispirazione Divina”…

    #110363
    MrCicoSub
    Partecipante

    buongiorno teologi 😀

    #110364
    GUAZA lo iettatore
    Partecipante

    @SARDENTICE81 wrote:

    @GUAZA lo iettatore wrote:

    Buongiorno a tutti, tornando al discorso, credenti, terroristi, ottusi ecc, posso dire che questi attentati non hanno nulla a che vedere con niente, perché si tratta di “estremisti” come si vogliono chiamare, ma si dovrebbero chiamare pazzi esaltati, se i testi sacri come bibbia o corano fossero interpretati e non solo letti, forse le religioni potrebbero insegnare realmente qualcosa e essere apprezzate da tutti. Ovviamente nella bibbia quando dio cammina nelle acque o “moltiplica” il pane e i pesci non fa realmente magie, ma son tutte frasi da interpretare, ad esempio moltiplicare pani e pesci, simboleggia la condivisione, bisogna dividere ciò che abbiamo, cosi, io che ho un pesce, se lo dividessi con il prossimo anche lui avrebbe del pesce e lo stesso con il pane e cosi via, di persona in persona…la bibbia se spiegata da persone competenti è un libro stupendo su questo mi son dovuto ricredere leggendo qualche libro di Igor Sibaldi.
    Il problema e credere realmente in dio ecc, ad oggi c sono 30.547 religioni, dottrine, scuole filosofiche, credenze, sette, culti tribali, quindi e difficile credere che un dio sia esistito realmente e l’altro no…

    i testi sacri? e chi lo ha deciso che son sacri? l’uomo… per convenienza! per avere il potere sui più deboli, mentalmente, economicamente.
    vuoi scommettere che una persona che non crede in nessuna religione non diventerà mai estremista di nessuna religione? non sarà mai convinto che in nome di un ca**o di dio bestia debba far morire delle altre persone privandosi della sua vita stessa?
    riflettete

    Guarda che dio non c’entra nulla, c sono tanti musulmani che sono persone fantastiche…entrano in gioco grossi problemi psicologici!!

Stai visualizzando 15 post - dal 38,611 a 38,625 (di 39,747 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.