PATENTE NAUTICA OBBLIGATORIA PER TUTTI I DIPORTISTI

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Questioni giuridiche PATENTE NAUTICA OBBLIGATORIA PER TUTTI I DIPORTISTI

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 77 totali)
  • Autore
    Post
  • #808
    Max
    Moderatore

    Dopo tanti anni hanno reso obbligatorio il patentino anche ai ciclomotori di 50cc. Allora non sarebbe meglio fare la stessa cosa anche in mare per cercare di ridurre la “MATTANZA” estiva dei sub?

    #38717
    fox19
    Partecipante

    assolutamente si mi coninvolge in prima persona proprio xkè vorrei prendere un piccolo mezzo ma assolutamente si!!!meglio sopportare qualche lez o leggere qualche libro x quanto possa essere palloso che nn sapere che sotto un affare rosso e bianco galleggiante possa esserci una persona….

    #38718
    luciano.garibbo
    Partecipante

    ovviamente SI

    #38719
    alfasub
    Partecipante

    si

    #38720
    Ryo
    Amministratore del forum

    io sarei d’accordo.
    Max se non mi ricordo male tu mi avevi detto che ti occupavi di patenti, vero?
    Potresti farmi avere qualche info? (vorrei prendere la patente).

    #38721
    Max
    Moderatore

    @Ryo wrote:

    io sarei d’accordo.
    Max se non mi ricordo male tu mi avevi detto che ti occupavi di patenti, vero?
    Potresti farmi avere qualche info? (vorrei prendere la patente).

    Esatto, io insegno in una scuola nautica

    #38722
    simoncello
    Partecipante

    si al 100% anzi io farei la patente a punti anche in mare… esempio se uno passa a 50 mt da una boa ansichè a 100 di levargli almeno la metà  dei punti 😉 e invece se passa di meno di 50 mt di ritirargliela proprio….. ma ovviamente quello che dico resterà  un sogno perchè la patente non la ritirano nemmeno a chi falcia un sub…..

    #38723
    plongee68
    Partecipante

    il problema comunque non è legato alla patente perchè se ci pensate bene Kim Rossi Stuart non credo che vada in giro con un gommone di 4mt e il motore di 40cv, lui laq patente nautica ce l’ha eccome, sono le teste delle persone da cambiare, dobbiamo insegnare il rispetto delle regole!!! 👿 👿

    #38724
    giosub
    Partecipante

    giusto,ho votato SI quindi sono favorevolissimo! 😀

    #38725
    dusk
    Partecipante

    si 😉

    #38726
    alfasub
    Partecipante

    @plongee68 wrote:

    il problema comunque non è legato alla patente perchè se ci pensate bene Kim Rossi Stuart non credo che vada in giro con un gommone di 4mt e il motore di 40cv, lui laq patente nautica ce l’ha eccome, sono le teste delle persone da cambiare, dobbiamo insegnare il rispetto delle regole!!! 👿 👿

    quoto pienamente

    #38727
    Ryo
    Amministratore del forum

    @alfasub wrote:

    @plongee68 wrote:

    il problema comunque non è legato alla patente perchè se ci pensate bene Kim Rossi Stuart non credo che vada in giro con un gommone di 4mt e il motore di 40cv, lui laq patente nautica ce l’ha eccome, sono le teste delle persone da cambiare, dobbiamo insegnare il rispetto delle regole!!! 👿 👿

    quoto pienamente

    tra l’altro sono venuto a sapere di posti dove pagando 1000 eur prendi la patente senza far nulla….

    #38728
    sevenice
    Partecipante

    @Ryo wrote:

    @alfasub wrote:

    @plongee68 wrote:

    il problema comunque non è legato alla patente perchè se ci pensate bene Kim Rossi Stuart non credo che vada in giro con un gommone di 4mt e il motore di 40cv, lui laq patente nautica ce l’ha eccome, sono le teste delle persone da cambiare, dobbiamo insegnare il rispetto delle regole!!! 👿 👿

    quoto pienamente

    tra l’altro sono venuto a sapere di posti dove pagando 1000 eur prendi la patente senza far nulla….

    giova’ bella scoperta…………………. 😀 😀 😀 😀

    comunque ovviamente siiiiiiiiiiiiiiiiiiii

    #38729
    pescandrea
    Partecipante

    @Ryo wrote:

    @alfasub wrote:

    @plongee68 wrote:

    il problema comunque non è legato alla patente perchè se ci pensate bene Kim Rossi Stuart non credo che vada in giro con un gommone di 4mt e il motore di 40cv, lui laq patente nautica ce l’ha eccome, sono le teste delle persone da cambiare, dobbiamo insegnare il rispetto delle regole!!! 👿 👿

    quoto pienamente

    tra l’altro sono venuto a sapere di posti dove pagando 1000 eur prendi la patente senza far nulla….

    Ryo aggiornati… si è arrivati a 1500 euro!!

    Io stavo per fare una cappellata megagalattica…
    ed ero intenzionato a…

    vabbè avete capito 😀

    Però alla fine ha prevalso il giusto principio e morale della favola ho speso appena 750 euro e ho imparato un sacco di nozioni INTERESSANTISSIME sulla nautica…

    Ragazzi studiate e prendetela REGOLARE, che è una figata… 😉

    All’inizio è stata un pò dura aprire i libri causa lavoro, stanchezza, figli,www.pescasubacquea.net,donne ecc…
    Però alla fine avevo una gran voglia di imparare e poi il carteggio è troppo bello!! 😀

    #38730
    dnlzmp
    Partecipante

    Favorevole e possessore di illimitata vela e motore, anche se…la gente la compra!!!

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 77 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.