Pinne fai da me

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fai-Da-Te Pinne fai da me

Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 127 totali)
  • Autore
    Post
  • #341362
    lulazz
    Partecipante

    mi ricordo solo che si è spaccata di netto…
    poi al mio amico si è rotta la macchina per il taglio e non ne abbiamo fatto più niente anche perché suo padre si è fregato il lexan
    comunque sono peggio di supermen… ho spaccato pure due o tre pale in carbonio
    e una in policarbonato
    pra pesco con la fibra divetro e non ne ho ancora rotte…. però ho spaccato la scarpetta 🙄

    #341363
    MAURO650CS
    Partecipante

    Lullaz ma che gambe hai? 🙂
    Stasera ho fatto dei video, domani li posto.

    #341364
    MAURO650CS
    Partecipante

    @vikingo wrote:

    Anche il carbonio può rompersi senza preavviso e più do qualcuno SuL forum ne è testimone quindi ben venga il le an nel bassofondo e senza strapazzarlo troppo 😉 .
    Ho visto il polistirolo trasparente es è più ” gommoso del policarbonato, pro vero’ a farmi due pinnette,a con che lo taglio?

    Io il lexan me lo sono tagliato con il ministro dremel e lama seghettata fine rifiniture con carta abrasiva… Buon lavoro tienici aggiornati! 😉

    #341365
    vikingo
    Partecipante

    @Lulazz prova con l’alluminio ;).
    ç Mauro, grazie ma verrà sicuramente un lavoro grezzo ..come me..

    #341366
    MAURO650CS
    Partecipante

    @vikingo wrote:

    @Lulazz prova con l’alluminio ;).
    ç Mauro, grazie ma verrà sicuramente un lavoro grezzo ..come me..

    …e come il mio… per il taglio fatto a regola d’arte ci vogliono i macchinari Vik! 😉

    #341367
    MAURO650CS
    Partecipante

    Pinneggiata con Omer Ice

    [youtube:1w56cbhh]/jq4qLgpnNXA[/youtube:1w56cbhh]

    Pinneggiata con pinne in lexan… a voi i commenti io sto studiando perchè il mio cazzo di piede se ne va per i fatti suoi 😀

    [youtube:1w56cbhh]j_hpgyZsBxQ[/youtube:1w56cbhh]

    #341368
    timsub
    Partecipante

    Perché hai scambiato le pinne…quella di destra va a sinistra e viceversa… 😀
    Ma sopratutto perché ti sei messo quella graziosa cuffietta azzurra al posto del cappuccio della muta?
    Comunque come flessibilità mi sembra che siamo veramente buone e anche come spinta. Il problema della derapata secondo me è da attribuire al fatto che la pala è estremamente liscia quindi l’acqua non viene incanalata e crea quell’effetto foglia che cade. Potresti provare a mettere delle derive laterali più accentuate o creare delle nervature longitudinali nella pala come le stingray

    #341369
    MAURO650CS
    Partecipante

    Oddio mo faccio un figurone di cacca… ma le scarpette non sono ambidestre? 😯 😕
    😳 😳 😳 😳 😳

    Per le derive ci stò lavorando, devo prendere le colle che mi hanno indicato e fare le prove! 😉 Penso proprio che siano necessarie!

    #341370
    Axxell
    Partecipante

    certo che sono ambideste, ti sta perculando :mrgreen:

    boh, ma ti fa uguale con le OMER e con le Lexan ? chiedo perchè le Ice non le conosco ..

    #341371
    MAURO650CS
    Partecipante

    :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: Eccheccazzo… siamo seri eh!!!!

    Che ingenuo… però mi è venuto davvero il dubbio… disgrazieto!!! 😀

    Axxell nel primo video provo le ice, nel secondo quelle in lexan, il problema del piede che va per i fattacci suoi è lo stesso!!!
    In quelle in lexan, nonostante lo sbandamento si vede ugualmente una certa deriva che devo correggere… 8)

    #341372
    solinasd
    Moderatore

    Hai problemi al ginocchio Dx?

    #341373
    MAURO650CS
    Partecipante

    @solinasd wrote:

    Hai problemi al ginocchio Dx?

    in realtà entrambe però sì più accentuato nel DX 😳 😳
    credi possa dipendere?

    Referto medico: rotula valga… dovrei portare le solette per la riprogrammazione posturale! 🙁

    #341374
    solinasd
    Moderatore

    Direi proprio di si, te lo dico perché un amico che si allena con me ha avuto un problema al ginocchio e ha lesionato il legamento collaterale, ora pinneggia come una papera con la gamba Dx… Non che io sia meglio eh! (Leggera lesione al crociato Dx) 😀

    Fatti riprendere mentre fai rana subacquea, noterai il difetto. 😉

    #341375
    Axxell
    Partecipante

    ma senti proprio la pala che va via quando spingi, cioè non asseconda il movimento che vorresti dare ? perchè dall’esterno non si capisce esattamente se sia un difetto della pinna o tuo di postura ..

    #341376
    MAURO650CS
    Partecipante

    No in realtà mentre pinneggio mi sembra che vadano benone, non le sento sbandare, sono rimasto basito nel vedere il video… 😯 In realtà me lo disse già il mio istruttore al tempo che il piede sbandava, però non essendomi mai ripreso con la cam non ho mai avuto l’occasione di constatare l’entità della cosa!
    😐

    In arrivo il video in delfino! 😀

Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 127 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.