Pinne fai da me

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fai-Da-Te Pinne fai da me

Stai visualizzando 15 post - dal 76 a 90 (di 127 totali)
  • Autore
    Post
  • #341377
    solinasd
    Moderatore

    Con il delfino non ci dovrebbero essere problemi…

    Secondo me il “difetto” è posturale e non delle pale, diversamente la cosa si noterebbe su entrambi i lati e solo sulle pale fai-da-te. 😉 (IMHO)

    #341378
    Axxell
    Partecipante

    @MAURO650CS wrote:

    No in realtà mentre pinneggio mi sembra che vadano benone, non le sento sbandare, sono rimasto basito nel vedere il video… 😯 In realtà me lo disse già il mio istruttore al tempo che il piede sbandava, però non essendomi mai ripreso con la cam non ho mai avuto l’occasione di constatare l’entità della cosa!
    😐

    In arrivo il video in delfino! 😀

    ah beh, allora è tutto un’altro paio di maniche .. se il problema fossero le pinne lo sentiresti eccome, quando spingi devi proprio sentire la “svirgolata” della pala che “non ubbidisce” ai tuoi ordini .. questo al contrario mi sembra proprio un difetto di impostazione, probabilmente originato da quello fisico che hai detto .. comunque credo che ci puoi lavorare, almeno in buona parte, con l’aiuto di qualcuno che ti osserva e ti corregge .. inizialmente faticherai a dover “pensare” il movimento, ma poi vedrai migliorerà con l’impegno ..

    #341379
    MAURO650CS
    Partecipante

    grazie per i consigli e l’incoraggiamento Axxell
    Adesso che conosco l’entità del problema sarà anche più facile risolverlo!ù
    A voi il delfinotto… ho tagliato la parte in cui mi scontro con un altro :mrgreen: sono troooppo mimetiche stè pinne! 😀

    [youtube:1rm815iz]WDdlYIck3KI[/youtube:1rm815iz]

    #341380
    lulazz
    Partecipante

    mauro
    prova a pesarle prima di andare in acqua
    e poi dopo
    se non ricordo male assorbono un po’ di acqua

    #341381
    dallisotto
    Partecipante

    @MAURO650CS wrote:

    No in realtà mentre pinneggio mi sembra che vadano benone, non le sento sbandare, sono rimasto basito nel vedere il video… 😯 In realtà me lo disse già il mio istruttore al tempo che il piede sbandava, però non essendomi mai ripreso con la cam non ho mai avuto l’occasione di constatare l’entità della cosa!
    😐

    In arrivo il video in delfino! 😀

    Secondo me il problema è un po’ accentuato dal fatto che pinneggi abbastanza velocemente.
    Se provi a diminuire, di poco, la frequenza, secondo me sbandi meno.

    MA capisco che la frequenza di pinneggiata è molto soggettiva.

    #341382
    timsub
    Partecipante

    scusa mauro non lo faccio più… Comunque solinas ha visto bene. Sembri una marionetta coi fili tagliati. Puoi fare una cosa…fai provare le pinne a un amico (normodotato) mentre tu lo riprendi e vedi la differenza. Poi potresti anche provare una sorta di tutore tipo una ginocchiera elastica o roba simile.

    #341383
    Fulvio57
    Partecipante

    @timsub wrote:

    scusa mauro non lo faccio più… Comunque solinas ha visto bene. Sembri una marionetta coi fili tagliati. Puoi fare una cosa…fai provare le pinne a un amico (normodotato) mentre tu lo riprendi e vedi la differenza. Poi potresti anche provare una sorta di tutore tipo una ginocchiera elastica o roba simile.

    …Perché… Mauro ha una “deriva” lì sotto ??? 😀

    #341384
    MAURO650CS
    Partecipante

    … e che deriva… 😀

    ma piuttosto… da che deriva? 😕 🙄

    ah… se vi arrivano derivati, derivati da me non li accettate… potrebbero derivare da altre parti e che non mi derivi una responsabilità… :mrgreen:

    burp… ho bevuto e mangiato troppo a pranzo 8)

    #341385
    Fulvio57
    Partecipante

    A questo punto, prova con il ferro da stiro ( di Biro-biro tutorial) a fare delle scanalature lungo la pala, ma sopratutto sistema le rails… 😉

    #341386
    MAURO650CS
    Partecipante

    oddio Fù, non sò stirare le camice figuriamoci nà pala di lexan… :mrgreen: scherzi a parte le scanalature con il ferro le escluderei per ora, credo sia troppo complicato e per effetto delle piegature si andrebbe a modificare il profilo della pala che adesso è già perfetta (come misure intendo 8) ). Le derive laterali sono un problema risolvibile… spero! 🙄 Devo trovare solo la colla giusta… poi è fatta!!!

    #341387
    MAURO650CS
    Partecipante

    Trasparenze… :mrgreen: :mrgreen:

    #341388
    Fulvio57
    Partecipante

    …Naaa…si vedono troppo le fughe delle piastrelle del fondo !!! 😀 Tienici al corrente delle evoluzioni !! 😉

    #341389
    MAURO650CS
    Partecipante

    @Fulvio57 wrote:

    …Naaa…si vedono troppo le fughe delle piastrelle del fondo !!! 😀 Tienici al corrente delle evoluzioni !! 😉

    Intanto mi stanno arrivando le scarpette nuove di pacco, sempre omer stingray 😉

    Appena ho tempo procedo con le pale da 3mm di spessore! Intanto testo per bene queste! 😀 E faccio la convergenza alle ginocchia..

    #341390
    vikingo
    Partecipante

    Da 5 mm sarà troppo? Le pale nere spora sono da 4mm…

    #341391
    MAURO650CS
    Partecipante

    Credo proprio che 5mm siano tanti… 😉

Stai visualizzando 15 post - dal 76 a 90 (di 127 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.