VI CAPITA MAI DI AVER PAURA SOTT’ACQUA?

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Aula Magna VI CAPITA MAI DI AVER PAURA SOTT’ACQUA?

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 162 totali)
  • Autore
    Post
  • #192748
    mario
    Partecipante

    @montalbano_2007 wrote:

    paura sott`acqua … mi ricorda anche quando negli anni 80 andai in notturna per la prima volta e si fulmino` la torcia nel bel mezzo della diga foranea del porto , tra i massi ombre e immaginazione presero subito forma e.. ad un bambino di 8 anni apparve di tutto!

    8) 8) 8) 8) un bambino di 8 anni……….troppo monello 😆 😆

    #192749
    MIRKO74
    Partecipante

    mi piaceva troppo pescare sulla diga foranea qui da me,praticamente ci sono nato…ora non si puole piu,come trovano un sub sono multe a partire da 2mila EURI!!!!!

    #192750
    teosub63
    Partecipante

    Con il passare degli anni mi sono accorto di non aver particolari paure, in un certo senso in mare spengo una parte coscente del cervello e mi affido a tecnica (appresa nel tempo) e istinto.
    Quello che sento di poter fare lo faccio, quello che si avvicina al limite, o lo supera, semplicemente non lo considero.

    L’unica cosa di cui ho veramente terrore è “homo cafonauticus” la specie più pericolosa di tutti i mari, magari mi precludo possibilità  di cattura ma cerco di stare sempre vicinissimo alla boa, spesso col pedagno sotto la cintura e al minimo sentore di avvicinamento controllo accuratamente e mi segnalo anche con il fucile agitato fuori dall’acqua, in cintura ho un fischietto ad alta intensità  per ulteriore scrupolo.
    I più pericolosi nella mia personale classifica sono i geriatri con barca a vela, seguiti dai geriatri con scafo a prua lunga e cabina e dal coatto danaroso con figa a bordo.
    Altri predatori da cui tenersi a distanza sono il canoista e il rematore di patino, specie affini nella convinzione di poterti passare sulla testa……………. “tanto vado piano”

    Mi capitò anni fà  che un signore in barchetta richiamasse la mia attenzione perchè “uno squalo” gli si era strusciato sul fasciame, continuai a pescare (meno tranquillo devo ammettere) ma certo che lo sten 115 con taitiana da 8mm che impugnavo era sufficiente a dare fastidio fisico anche allo “squalo” 😆 😆 😆 😆
    In quell’occasione presi la più grande spigola della mia vita, 77cm di lunghezza, che mi affrettai a riportare a riva, appesa al pallone che trainavo a distanza da sicurezza dal sottoscritto
    8) (per la serie non ci credo ma mi metto le chiappe al sicuro)

    #192751
    MIRKO74
    Partecipante

    approposito di squali nessuno di voi si ricorda negli anni80(mi sembra piu o meno)quando venne mangiato un operaio che lavorava ad una tubazione?io non mi ricordo bene l anno,ma il fatto me lo ricordo benissimo,successe vicino a dove abito io,a baratti di preciso quache miglio fuori lo stellino!mi ricordo che questo fatto usci su tutti i tg e devo dire che nonostante siano passati molti anni,spesso quando sono in acque un po piu fonde un pensierino mi viene….

    #192752
    fedepazzo92
    Partecipante

    @BetaGod wrote:

    Paura? Beh.. ogni tanto quando guardo in qualche tana ho il timore che possa spuntare un murenone affamato e mordermi 😆
    In realtà  mi sono sentito davvero a disagio durante una nuotata notturna dove non avevo messo nemmeno la muta.. torcia e pinne.. sapere di essere in acqua e avere una visibilità  di pochissimi metri mi faceva sentire molto vulnerabile soprattutto non avendo nemmeno la muta (un gamberetto bastardo mi pizzicava il polpaccio :tfrag: ) e li era davvero una sensazione opprimente..

    stessa pauraaa!!!!!

    #192753
    stefanin
    Partecipante

    Allora, io qualche sera fa mi sono buttato al calasole (più o meno erano le otto).
    Avevo appena padellato un pesce (grr….) e stavo ricaricando il fucile.
    Metto in posizione l’elastico, alzo lo sguardo e GULP! Avevo un altro pescasubacqueo (ignoto) a neanche 1 metro di distanza, che mi guardava.

    Sto tizio percepisce che me l’ero fatta nel costume, e mi stringe la mano, come per salutarmi.

    Mi tolgo il boccaglio, e gli dico “m’hai fatto cagare addosso! e comunque guarda che ho il fucile carico, e pure te…..”.

    Il tipo fa un gesto, come per minimizzare, e se ne va.

    Adesso dico…..a parte lo spavento…..non mi pare tanto furbo che due persone, entrambe col fucile carico, stiano fianco a fianco……per esperienza personale, quando due cacciatori si fermano a fare due chiacchiere nel bosco, aprono il fucile per sicurezza……
    E poi scusa, lì c’ero io a pescare, che ci vieni a fare pure te?

    #192754
    TheDarKnight
    Partecipante

    non mi è mai capitato…forse all’inizio essendo inesperto avevo più timore perchè non sapevo mai esattamente cosa trovare…adesso il timore reale è rappresentato sopra e non sotto…quando gli imbecilli ti passano sulla boa con le barche…

    #192755
    montalbano_2007
    Partecipante

    Vi posso giurare che una volta c’e ‘ mancato poco che il sottoscritto piantasse una taitiana nel sedere di un ragazzo che conoscevo .era senza boa all’aspetto nel torbido disteso tra i massi con la mimetica io scendo in caduta e agguatando col fucile pronto a freddare eventuali pesci mi vedo improvvisamente una cosa grossa muoversi al di sotto della mia verticale allora inizio a puntarla mano rigida dito sul grilletto quando realizzo che era un sub! Lui! Per poco non lo insagolavo per le chiappe! Brivido! @stefanin wrote:

    Allora, io qualche sera fa mi sono buttato al calasole (più o meno erano le otto).
    Avevo appena padellato un pesce (grr….) e stavo ricaricando il fucile.
    Metto in posizione l’elastico, alzo lo sguardo e GULP! Avevo un altro pescasubacqueo (ignoto) a neanche 1 metro di distanza, che mi guardava.

    Sto tizio percepisce che me l’ero fatta nel costume, e mi stringe la mano, come per salutarmi.

    Mi tolgo il boccaglio, e gli dico “m’hai fatto cagare addosso! e comunque guarda che ho il fucile carico, e pure te…..”.

    Il tipo fa un gesto, come per minimizzare, e se ne va.

    Adesso dico…..a parte lo spavento…..non mi pare tanto furbo che due persone, entrambe col fucile carico, stiano fianco a fianco……per esperienza personale, quando due cacciatori si fermano a fare due chiacchiere nel bosco, aprono il fucile per sicurezza……
    E poi scusa, lì c’ero io a pescare, che ci vieni a fare pure te?

    #192756
    sub1
    Partecipante
    montalbano_2007 wrote:
    Vi posso giurare che una volta c’e ‘ mancato poco che il sottoscritto piantasse una taitiana nel sedere di un ragazzo che conoscevo .era senza boa all’aspetto nel torbido disteso tra i massi con la mimetica io scendo in caduta e agguatando col fucile pronto a freddare eventuali pesci mi vedo improvvisamente una cosa grossa muoversi al di sotto della mia verticale allora inizio a puntarla mano rigida dito sul grilletto quando realizzo che era un sub! Lui! Per poco non lo insagolavo per le chiappe! Brivido!

    neanche ci voglio pensare….. 😕 😕

    #192757
    Majin GinGre
    Partecipante

    @MIRKO74 wrote:

    approposito di squali nessuno di voi si ricorda negli anni80(mi sembra piu o meno)quando venne mangiato un operaio che lavorava ad una tubazione?io non mi ricordo bene l anno,ma il fatto me lo ricordo benissimo,successe vicino a dove abito io,a baratti di preciso quache miglio fuori lo stellino!mi ricordo che questo fatto usci su tutti i tg e devo dire che nonostante siano passati molti anni,spesso quando sono in acque un po piu fonde un pensierino mi viene….

    conosco “la discendenza”, ma sai che lui aveva un ottima assicurazione sulla vita…. che la cintura dei pesi è stata ritrovata intatta sul fondo… le bombole intatte……
    c’è chi dice che sia a fare la bellavita a cuba…

    #192758
    MIRKO74
    Partecipante

    si le conosco tutte queste dicerie…ma sai la gente apre la bocca tanto x prende aria….intanto seavevano un assicurazione non credo che il figlio lavorasse x20 all acciaierie a piombino e la moglie in un negozio di frutta……poi ci sono stati processssi che hanno stabilito che il fatto è vero…se vai su google trovi un sacco di roba…dove ce scritto che le bombole e la cintura non erano intatte…esltre cose che hanno ritrovato di lui…

    #192759
    Fulvio57
    Partecipante

    Mi ricordo l’immagine del bibo….forse, se non è stato veramente un Bianco, solo un elica (!…) avrebbe potuto fare quei danni.

    #192760
    Majin GinGre
    Partecipante

    se non avete lo stomaco forte non lo aprite nemmeno……
    vi passa la voglia di cenare…

    http://www.sharkattacks.com/bites.htm

    #192761
    MR Carbon
    Partecipante

    @Majin GinGre wrote:

    se non avete lo stomaco forte non lo aprite nemmeno……
    vi passa la voglia di cenare…

    http://www.sharkattacks.com/bites.htm

    😯 😯

    La prima foto mi sembra fasulla, anche se le altre mi sa che sono vere……………….. 😐

    #192762
    mario
    Partecipante

    e che cazzo…… 😯

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 162 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.