2° meeting pescasubacquea.net

PescaSubacquea.net Forum Eventi Vecchi meeting nazionali 2° meeting pescasubacquea.net

Stai visualizzando 15 post - dal 421 a 435 (di 521 totali)
  • Autore
    Capitan Simon
    Partecipante

scrivo al volo aspettando di imbarcarmi sul traghetto… Mi limito a dire che il meeting, pur se in formato ridotto per i partecipanti, pur se flagellato esattamente come l’anno scorso dalla mancanza di pesce e dall’acqua fredda, inchiodata a 16° (nonostante le 3 settimane in più di calendario) è stato comunque una fantastica occasione di incontro! 😀
    tutti e dico davvero tutti i partecipanti si son dimostrate persone ottime, a modo, averci anche solo stretto la mano ha valso organizzazione e viaggio!
    Figuriamoci poi l’averci condiviso due giornate di mare, acqua e sole concludendo con una fantastica cena a base del pesce pescato. Si, perchè alla fine tra la cernia di Dario che ha fruttato una spaghettata al sugo di serranide ricchissima ed abbondante, i saragotti fritti e tutto il pesce e tordi da zuppa, ci siamo più che saziati! 😉 Aggiungiamoci il vermentino di gallura e l’abbondante ed ottimo meeting e si capisce perchè vedo un pò meno amaro quel bastardissimo blocco inverso al timpano destro che mi ha tagliato via un giorno e mezzo di pescate… 😈 😈 😈
    comunque per l’anno prossimo urge cambiare zona e periodo e son certo che a quel punto racconteremo anche di fantastiche pescate! 😉

Marcoz
    Partecipante

@Capitan Simon wrote:

scrivo al volo aspettando di imbarcarmi sul traghetto… Mi limito a dire che il meeting, pur se in formato ridotto per i partecipanti, pur se flagellato esattamente come l’anno scorso dalla mancanza di pesce e dall’acqua fredda, inchiodata a 16° (nonostante le 3 settimane in più di calendario) è stato comunque una fantastica occasione di incontro! 😀
    tutti e dico davvero tutti i partecipanti si son dimostrate persone ottime, a modo, averci anche solo stretto la mano ha valso organizzazione e viaggio!
    Figuriamoci poi l’averci condiviso due giornate di mare, acqua e sole concludendo con una fantastica cena a base del pesce pescato. Si, perchè alla fine tra la cernia di Dario che ha fruttato una spaghettata al sugo di serranide ricchissima ed abbondante, i saragotti fritti e tutto il pesce e tordi da zuppa, ci siamo più che saziati! 😉 Aggiungiamoci il vermentino di gallura e l’abbondante ed ottimo meeting e si capisce perchè vedo un pò meno amaro quel bastardissimo blocco inverso al timpano destro che mi ha tagliato via un giorno e mezzo di pescate… 😈 😈 😈
    comunque per l’anno prossimo urge cambiare zona e periodo e son certo che a quel punto racconteremo anche di fantastiche pescate! 😉

quoto per il grande gruppo

sommozziello
    Partecipante

Ringrazio Alessandro per il saluto da parte mia e di Mosgi. Ho da sottolineare alcuni punti che non riesco a mandar giù. Continuate a dire che non c’è pesce , mentre il pesce c’è e l’avete visto con i vostri occhi ( io e Giuseppe pescavamo solo alcune centinaia di metri da voi) non mi sembra tanto giusto, inoltre direi che l’acqua è fredda , in questo periodo, un pochino ovunque, ricordo che siamo al nord/est della Sardegna non in Africa. Quello che davvero mi è dispiaciuto è che sapendo che ad Olbia ci vivevo, nessuno ha chiesto (tranne Dentex70) un consiglio su dove andare, gli orari ecc. ecc. Anche se non scrivo più e non mando fotografie e filmati, non credo di essere stato ineducato con qualcuno per cui bastava solo mandare un messaggio o in alcuni casi ci sono persone che hanno anche il mio numero di cellulare e quindi potevano chiamarmi di persona. Comunque non voglio stare a polemizzare più di tanto anche perchè non è il mio stile, dico solo che in alcuni casi basterebbe poco, molto poco, perchè le cose funzionassero meglio.

Marcoz
    Partecipante

@sommozziello wrote:

Ringrazio Alessandro per il saluto da parte mia e di Mosgi. Ho da sottolineare alcuni punti che non riesco a mandar giù. Continuate a dire che non c’è pesce , mentre il pesce c’è e l’avete visto con i vostri occhi ( io e Giuseppe pescavamo solo alcune centinaia di metri da voi) non mi sembra tanto giusto, inoltre direi che l’acqua è fredda , in questo periodo, un pochino ovunque, ricordo che siamo al nord/est della Sardegna non in Africa. Quello che davvero mi è dispiaciuto è che sapendo che ad Olbia ci vivevo, nessuno ha chiesto (tranne Dentex70) un consiglio su dove andare, gli orari ecc. ecc. Anche se non scrivo più e non mando fotografie e filmati, non credo di essere stato ineducato con qualcuno per cui bastava solo mandare un messaggio o in alcuni casi ci sono persone che hanno anche il mio numero di cellulare e quindi potevano chiamarmi di persona. Comunque non voglio stare a polemizzare più di tanto anche perchè non è il mio stile, dico solo che in alcuni casi basterebbe poco, molto poco, perchè le cose funzionassero meglio.

ciao, guarda non penso che abbiamo criticato la zona 😛 , perchè quando abbiamo incontrato a voi ci siamo resi conto davvero che il pesce girava 😯 ,infatti posteremo nel video generale anche il vostro pesce(perchè quel carniere meritava davvero tanto)……
    magari come dici tu bastava chiedere sui posti e l’orario, giustamente noi, ci siamo anche informati da qualcuno della zona, magari siamo stati ingenui a non pensare e di conseguenza a chiedere a voi direttamente perchè alla fine sapevamo che sergio qualche informazione in più di noi la sapeva, secondo me non era necessario stressarvi in 10 😉 …la prossima volta lo faremo di sicuro….poi non parliamo dell’orario, come in tutte le altri parti d’italia è un fattore importante, penso che pescare dalle 9 o dalle 11 come è accaduto a noi, incida molto sull’esito, poi capita qualche botta di culo e ti scappa la cattura della giornata, ma io come ho detto ad alcuni in gommone, molti esemplari li ho visti e anche strappati, non ho avuto quella fortuna nella cattura…

in conclusione prendo in merito questa “riprensione” come un consiglio da attuare le prossime volte che si tenta di organizzare una pescata in una zona che non si conosce e ti ringrazio pe questo….vi mando un saluto anche a voi, peccato per il poco tempo che abbiamo trascorso insieme…

alla prossima 😀

Ste
    Amministratore del forum

Il pesce era poco x l’ora in cui siamo andati xo purtroppo non penso sia possibile entrare all’alba non avendo mezzi nostri ma dovendoli noleggiare…l’importante è esserci divertiti ed esserci incontrati

luciano.garibbo
    Partecipante

Comunque nei meeting il pesce è la scusa per riunirci ma lo scopo principale deve essere sempre l’aggregazione e la compagnia …ovvio che se ci esce anche un po’ di pesce è senz’altro un plus da non trascurare. :mrgreen:

Aldo, anche tu da iscritto al forum avresti potuto partecipare al meeting e in questo modo avresti tolto tutti dall’imbarazzo di far domande …saperti là  e sapere che hai deciso di non partecipare al meeting frena molto nel chiederti info, può far pensare che non partecipi perché non hai voglia di un momento di aggregazione con i partecipanti, soprattutto considerando che non è per mancanza di tempo libero che non hai partecipato visto che a pescare c’eri anche tu.

Non considerarlo un rimprovero ma è per far capire anche a te perché non era così scontato chiamarti …ma potrei anche prendere lucciole per lanterne e potrebbero non aver fatto il ragionamento che ho ipotizzato.

Un abbraccio …e quando passo da Olbia ti chiamo senz’altro 😉 ciao. Luciano.

sommozziello
    Partecipante

Aldo, anche tu da iscritto al forum avresti potuto partecipare al meeting e in questo modo avresti tolto tutti dall’imbarazzo di far domande …saperti là  e sapere che hai deciso di non partecipare al meeting frena molto nel chiederti info, può far pensare che non partecipi perché non hai voglia di un momento di aggregazione con i partecipanti, soprattutto considerando che non è per mancanza di tempo libero che non hai partecipato visto che a pescare c’eri anche tu.

Capisco il tuo ragionamento però purtroppo se dico quello che ho detto un motivo valido esiste e il messaggio deve arrivare a chi di dovere ! Non condivido la parola “imbarazzo” perchè non credo possa esistere “imbarazzo” se non c’è nulla da “imbarazzarsi” 😉 Mica sono uno che si da arie di grande pescatore subacqueo o soffro di manie di protagonismo, sono un semplice amante della pesca subacquea e a volte prendo anche qualche pescetto.

Quando passi a Olbia (se hai voglia) fatti sentire che vorrei chiarire delle cose a quattro occhi ne per mail e ne per cellulare.
    Un’ abbraccio.

Marcoz
    Partecipante

@sommozziello wrote:

Capisco il tuo ragionamento però purtroppo se dico quello che ho detto un motivo valido esiste e il messaggio deve arrivare a chi di dovere ! Non condivido la parola “imbarazzo” perchè non credo possa esistere “imbarazzo” se non c’è nulla da “imbarazzarsi” 😉 Mica sono uno che si da arie di grande pescatore subacqueo o soffro di manie di protagonismo, sono un semplice amante della pesca subacquea e a volte prendo anche qualche pescetto.

Quando passi a Olbia (se hai voglia) fatti sentire che vorrei chiarire delle cose a quattro occhi ne per mail e ne per cellulare.
    Un’ abbraccio.

probabilmente per lavoro dovrò venire a Olbia, se non disturbo Aldo vorrei fare qualche pescata con voi 😉

DENTEX70
    Moderatore

Vorrei aggiungere solo una cosa, il problema del posto c’è infatti bisogna fare qualche miglio per trovare zone buone e affittare i gommoni alle 8:30 è una penalità  da non sottovalutare. C’è anche da dire che la zona scelta sabato era un ripiego ( posto interessante ma di ripiego) la gara di coppa america ci ha rovinato un bel giro che avevo studiato nei minimi particolari proprio tenendo conto di questi aspetti: ora pesca, profondità  operative dei partecipanti, tipologia dei fondali. Infatti la mia idea non era quella di fare delle stragi ma far vedere a chi non può fondali da sogno risalite e secche, accompagnati da persone in grado di mantenere una soglia di sicurezza elevata, far provare sensazioni diverse dalla tipologia abituale (ad esempio pescare senza riferimenti a terra), per finire lasciare un ricordo indelebile dei fondali. Ritornando poi al posto di pesca e ben difficile per un pescatore interpretare il fondale la prima volta che si visita, se poi ci mettiamo l’ora tarda ma cosa più importante zona battuta, e non da pivelli, si capisce la scarsità  di prede. La mia immersione è stata impostata totalmente a capire il fondo cioè le potenzialità  poi ci sarà  modo più avanti per ritornare a far carniere.

Marcoz
    Partecipante

di brutto, io tanto tra lavoro e qualche fine settimana con amici vorrei organizzare una vera e bella battuta di pesca in quelle zone, mi interessa molto la zona golfo aranci

Capitan Simon
    Partecipante

Eccomi, finalmente e purtroppo al computer… 🙁
    Aldo, in effetti devi capire anche la nostra situazione di pescatori che non hanno neanche lontanamente l’espereinza tua e di giuseppe!
    E il vostro ottimo carneire lo sta a dimostrare… come ben dici, tu vivi e lavori li, anche giuseppe gioca in casa, ovvio che in un modo o nell’altro voi possiate sopperire ad un periodo non ottimale, trovando sempre fantastici pesci.
    Ma questo credo sia un merito vostro e non del epriodo, che in effetti a tutti noi altri “foresti” è sembrato ben magro… tantod a non aver visto pesci seri, pur avendo pescato con mille accortezze, silenziosità  e quant’altro.

Per il non averti contattato rpima, in effetti forse si sarebeb potuto anche fare, ma come ben dice Luciano, da parte mia, mi son basato sui partecipanti e proprio non avendoti visto tra gli iscritti e ne tra quellic he avevano aprtecipato alle pagine e pagine di discussioni sul meeting, ho evitato di tirarti in causa in un evento in cui non ti vedevo coinvolto emotivamente… 🙄 Tutto li da parte mia.

Un salutone dal reduce di 1300km e non so quante miglia in 4 giorni… 🙄

Max
    Moderatore

@DENTEX70 wrote:

Vorrei aggiungere solo una cosa, il problema del posto c’è infatti bisogna fare qualche miglio per trovare zone buone e affittare i gommoni alle 8:30 è una penalità  da non sottovalutare. C’è anche da dire che la zona scelta sabato era un ripiego ( posto interessante ma di ripiego) la gara di coppa america ci ha rovinato un bel giro che avevo studiato nei minimi particolari proprio tenendo conto di questi aspetti: ora pesca, profondità  operative dei partecipanti, tipologia dei fondali. Infatti la mia idea non era quella di fare delle stragi ma far vedere a chi non può fondali da sogno risalite e secche, accompagnati da persone in grado di mantenere una soglia di sicurezza elevata, far provare sensazioni diverse dalla tipologia abituale (ad esempio pescare senza riferimenti a terra), per finire lasciare un ricordo indelebile dei fondali. Ritornando poi al posto di pesca e ben difficile per un pescatore interpretare il fondale la prima volta che si visita, se poi ci mettiamo l’ora tarda ma cosa più importante zona battuta, e non da pivelli, si capisce la scarsità  di prede. La mia immersione è stata impostata totalmente a capire il fondo cioè le potenzialità  poi ci sarà  modo più avanti per ritornare a far carniere.

Condivido in pieno il ragionamento di Sergio.
    Il ns più grande neo è stato quello di non essere stati mattinieri, non è possibile noleggiare un gommone alle 5 del mattino.
    Infatti quando noi siamo venuti più o meno dalle vs parti Aldo, voi avevate gia finito di pescare…
    Inoltre mettici pure la non conoscenza dei fondali… e il “cappotto” è fatto 😉

Sono appena rientrato da una pescatella nel mio “amato” adriatico che seppur di color nocciola (quanto rimpiango la limpidezza del mare Sardo 🙁 ) mi ha regalato un bellissimo carniere.

Aldo, riguardo il tuo discorso sul non averti contattato permettimi di dire che non è corretto il tuo ragionamento: sei un utente, sapevi del meeting, sai che veniamo dalle tue parti, non hai partecipato per motivazioni personali e come potevamo sapere noi che ti avrebbe fatto piacere la ns compagnia?
    E’ più profondo il ragionamento da fare Aldo…

Max
    Moderatore

Adesso invece vorrei spendere due parole per chi è stato presente al meeting.
    Sono stati 3 giorni di puro divertimento, ho avuto modo di conoscere ragazzi simpatici e alla mano:
    Marcoz, Ste, Ale, Andrea sono tutti simpaticissimi e nonostante la loro giovane età  sanno muoversi bene in acqua.
    Dario, il vecchietto della comitiva 😀 ci ha permesso di gustare un’ottima spaghettata con la cernia…mai come in questo caso si dice: l’esperienza la fa da padrona 😉
    Simone è una persona eccezzionale, calmo, riflessivo e soprattutto un buon apneista
    Sergio è davvero in gamba, peccato che anche lui come noi abbia risentito dall’orario e della poca conoscenza del posto
    Domenico è una “macchietta”, era alla disperata ricerca di una spiaggia di nudisti 😀 😆 😀 e ha anche tentato invano di regalare ad un fortunato sconosciuto un orologio da 500 € 😀 😀 😀

Io mi sono divertito molto, è stata una bellissima esperienza e spero che la prossima volta ci siamo le stesse persone e anche più ma con la stessa voglia di conoscersi, pescare e stare insieme 😉

DesmoAccanito
    Partecipante

Sono davvero contento per voi!!! Mi sarebbe piaciuto partecipare ma purtroppo per me era troppo lontano, vi invidio tanto 😀 Complimenti di tutto, è bello vedere che vi siete divertiti.
    Ora però vorrei un racconto dettagliato…chi si prodiga?

Alessandro V.
    Partecipante

Stò preparando un bel video riassuntivo 🙂 pazientate pazientate.. 😛

Stai visualizzando 15 post - dal 421 a 435 (di 521 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.