assemblaggio cressi sl 100

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fucili Oleopneumatici assemblaggio cressi sl 100

Stai visualizzando 12 post - dal 181 a 192 (di 192 totali)
  • Autore
    Post
  • #321631
    timsub
    Partecipante

    le ultime uscite sono state un po cocenti perché ho padellato alcuni pesci gia presi. Il problema non é la mira ma la guarnizione del vuoto che é esplosa. All’inizio non ci avevo pensato…sentivo al momento dello sparo un suono sibilante ma la cosa che attirava la mia attenzione era la lentezza dell’asta. Cosi ho portato la pressione a 24 ma niente…il sibilo é diventato una pernacchia. Poi mi sono deciso e quando ho aperto la testata ho visto la guarnizione con un ghigno malefico. Vabbe ricambi gia presi. Ma mi chiedo quali possono essere le cause. Potrebbe essere quel pochino di acqua che rimane dentro quando si inserisce l’asta?

    #321632
    vikingo
    Partecipante

    @timsub wrote:

    le ultime uscite sono state un po cocenti perché ho padellato alcuni pesci gia presi. Il problema non é la mira ma la guarnizione del vuoto che é esplosa. All’inizio non ci avevo pensato…sentivo al momento dello sparo un suono sibilante ma la cosa che attirava la mia attenzione era la lentezza dell’asta. Cosi ho portato la pressione a 24 ma niente…il sibilo é diventato una pernacchia. Poi mi sono deciso e quando ho aperto la testata ho visto la guarnizione con un ghigno malefico. Vabbe ricambi gia presi. Ma mi chiedo quali possono essere le cause. Potrebbe essere quel pochino di acqua che rimane dentro quando si inserisce l’asta?

    Forse, prova a scolare tutta l’acqua tenendo il fucile in verticale.

    #321633
    timsub
    Partecipante

    ok alla prossima uscita provo. Sulla guarnizione sto usando il grasso al litio per renderla scivolosa. Va bene?

    #321634
    solinasd
    Moderatore

    La guarnizione va sempre lubrificata, va bene anche il grasso al litio. 😉
    Sicuro che non hai provato a caricare fuori dall’acqua? A secco la guarnizione si deteriora facilmente.
    Potrebbe essere anche il codolo che ha uno scalino troppo accentuato e tagliente, prova ad arrotondarlo con della carta vetrata finissima e pasta abrasiva.

    #321635
    timsub
    Partecipante

    no dani l’asta é nuda. Ho fatto io il codolo con la mola e lucidato a specchio. E mai caricato a secco. Sto pensando che due settimane fa l’ho gonfiato a 24 ma ho fatto una fatica immane per caricarlo e l’asta si é flessa…magari in quel momento é entrata acqua

    #321636
    solinasd
    Moderatore

    Ah ok, allora il discorso cambia. 😉 Se riesci manda una foto della guarnizione, per vedere dove si è rotta.

    #321637
    timsub
    Partecipante

    ecco la foto della guarnizione. Pensavo forse gracile invece é bella robusta. Lo spessore nel punto in cui ha ceduto é di un mm abbondante. Bo..sempre piu perplesso
    <!–m →http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/9322_9b7eeca5a7c32e0377e7fe3a7962fde7.jpg<!–m →

    #321638
    tromic
    Partecipante

    @timsub wrote:

    ecco la foto della guarnizione. Pensavo forse gracile invece é bella robusta. Lo spessore nel punto in cui ha ceduto é di un mm abbondante. Bo..sempre piu perplesso

    Is it similar damage to this?:
    E ‘un danno simile a questo ?:

    #321639
    timsub
    Partecipante

    si come la prima foto ma il taglio é solo alla base.

    #321640
    tromic
    Partecipante

    @timsub wrote:

    si come la prima foto ma il taglio é solo alla base.

    L’unica soluzione è quella di avere il sigillo ben lubrificato, tutto il tempo!

    If not lubricated well, the sealing cuff is being stretched, in forward direction, and finally become broken – cut by the rim of the muzzle where it is placed over.
    Se non lubrificata bene, il bracciale tenuta viene allungato, e la direzione inversa, e infine diventa rotto – tagliata dal bordo del muso dove è posizionato sopra.

    #321641
    timsub
    Partecipante

    ogni due-tre uscite ingrassavo bene la guarnizione…puo darsi che non fosse sufficiente però. Grazie del consiglio.

    #321642
    tromic
    Partecipante

    @timsub wrote:

    ogni due-tre uscite ingrassavo bene la guarnizione…puo darsi che non fosse sufficiente però. Grazie del consiglio.

    Non fosse sufficiente…

Stai visualizzando 12 post - dal 181 a 192 (di 192 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.