assemblaggio cressi sl 100

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fucili Oleopneumatici assemblaggio cressi sl 100

Stai visualizzando 15 post - dal 151 a 165 (di 192 totali)
  • Autore
    Post
  • #321601
    timsub
    Partecipante

    vi ringrazio per le vostre osservazioni. Sicuramente mi saranno utili per affinare il mio progetto. Ieri sono andato a fare pulizia allo scafo della barca e ne ho approfittato per provare il bambino…caspita come spara! Una saetta! Mi ha steso 3 passate di sagola con colpetto finale. In quanto alla precisione non saprei dire perché non avevo un bersaglio. Dovrò fare altri test. Il caricamento non ha mostrato particolari problemi a parte una leggera flessione dell’asta ma sicuramente é questione di abitudine. Devo sistemare un po meglio la guarnizione di tenuta perché é saltata. L’unico vero grave errore che ho fatto riguarda la quantita spropositata di galleggiante! Ah ah sembra un tappo di sughero. Con grande dispiacere di solinasd devo disfare la spada di he-man! Vabbe. Alle prossime riflessioni. Riguardo l’ogiva non so se sara possibile cambiarla…poi ne riparliamo

    #321602
    solinasd
    Moderatore

    @timsub wrote:

    vi ringrazio per le vostre osservazioni. Sicuramente mi saranno utili per affinare il mio progetto. Ieri sono andato a fare pulizia allo scafo della barca e ne ho approfittato per provare il bambino…caspita come spara! Una saetta! Mi ha steso 3 passate di sagola con colpetto finale. In quanto alla precisione non saprei dire perché non avevo un bersaglio. Dovrò fare altri test. Il caricamento non ha mostrato particolari problemi a parte una leggera flessione dell’asta ma sicuramente é questione di abitudine. Devo sistemare un po meglio la guarnizione di tenuta perché é saltata. L’unico vero grave errore che ho fatto riguarda la quantita spropositata di galleggiante! Ah ah sembra un tappo di sughero. Con grande dispiacere di solinasd devo disfare la spada di he-man! Vabbe. Alle prossime riflessioni. Riguardo l’ogiva non so se sara possibile cambiarla…poi ne riparliamo

    Togli il galleggiante dai punti giusti e viene fuori il martello di Thor! 😀
    Segui i consigli dei più esperti e sostituisci l’ogiva… 😉 Per il resto…hai detto che spara forte! 8)

    #321603
    timsub
    Partecipante

    e non sarà cosa semplice…é difficile da spiegare cosi a parole. Mi sa che dopo lo rismonto per farvi vedere dove sta il problema. Faccio le foto e metto un paio di frecce rosse ah ah. Si spara forte sono rimasto molto colpito.

    #321604
    timsub
    Partecipante

    allora vediamo chi ha voglia di fare un po di consulenza on-line. Nella prima foto si vede come l’ogiva nera proprio non va bene perché il serbatoio anziché essere di 81,1 cm é di 78,6. Evidentemente era di un altro fucile non del cressi. Nelle seconda foto ho preso un po di misure e ho fatto un disegnetto delle due ogive in sezione e si vede come l’ogiva verde sia adatta a colmare quel divario di circa 2,5 cm. Il problema é che non é disassata come il calcio. Ma é cosi grave? Certo rispetto alla linea immaginaria di tiro é più bassa ma facendoci l’abitudine non si puo rimediare? Altrimenti cosa posso fare?
    <!–m →http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/9322_e544ba9094b7ca11d0fbafd7d09733ab.jpg<!–m →

    #321605
    Antodep
    Partecipante

    Intanto bisogna vedere se il seger è posizionato in modo che l’ogiva cressi scenda e faccia tenuta sul’o-ring
    e se così fosse una volta fatta scendere l’ogiva a battuta con il serbatoio avvita la testata, a quel punto
    vedrai che ti avanzerà un tratto di canna fra testata ed ogiva, ora dovrai costruirti un anello che ti compensi
    il vuoto tra testata e ogiva, oppure se conosci un tornitore ti fai tagliare e filettare la canna a misura.
    Ps. se lasci l’ogiva seac non è che la canna risulta solo inclinata rispetto a l’impugnatura ma anche storta

    #321606
    DENTEX70
    Moderatore

    é giusto quello che dice Antonio la canna tenderà piano piano a storcersi perchè i piani di lavoro non sono paralleli, la prima che si rovina è l’impugnatura perchè si deforma la base d’appoggio canna, la valvola tirando forzerà la canna e la plastica dannggiando una delle due idem davanti, io ti consiglio una cosa sicuramente più economica compra un serbatoio seac per il 115 e te lo fai tagliare basta una troncatrice di quelli che realizzano finestre in alluminio

    #321607
    timsub
    Partecipante

    Ma lo sai che mi hai letto nel pensiero. Ieri ho rismontato il tutto e sono rimasto a pensare. Mi sono detto che abbassando il punto di battuta dell’ogiva avrei risolto cosi ho preso un anellino di ottone da un raccordo idraulico… quelli zigrinati per fare presa sui tubi in multistrato. L’ho infilato nella canna ad altezza adeguata e l’ho bloccato in modo che non scendesse. Poi ho messo lo spessore in plastica e l’oring. Cosi l’ogiva cressi è andata bene. Poi in effetti mi sono trovato con un pezzo di canna di 2 cm che sporge e ho messo un collarino di teflon come spessore. Non resta che gonfiarlo per verificare che non ci siano perdite. Poi metto le foto. Grazie dei consigli

    #321608
    Antodep
    Partecipante

    @timsub wrote:

    Ma lo sai che mi hai letto nel pensiero. Ieri ho rismontato il tutto e sono rimasto a pensare. Mi sono detto che abbassando il punto di battuta dell’ogiva avrei risolto cosi ho preso un anellino di ottone da un raccordo idraulico… quelli zigrinati per fare presa sui tubi in multistrato. L’ho infilato nella canna ad altezza adeguata e l’ho bloccato in modo che non scendesse. Poi ho messo lo spessore in plastica e l’oring. Cosi l’ogiva cressi è andata bene. Poi in effetti mi sono trovato con un pezzo di canna di 2 cm che sporge e ho messo un collarino di teflon come spessore. Non resta che gonfiarlo per verificare che non ci siano perdite. Poi metto le foto. Grazie dei consigli

    :thumbleft:

    #321609
    timsub
    Partecipante

    Finalmente ho avuto il tempo si rimettere mano al bambino…ho bloccato bene il seeger e la guarnizione di tenuta del vuoto…almeno spero…avrò conferma al prossimo collaudo. Alla fine ho optato per un secondo solco sulla canna…un po più in basso dell’originale così ho messo il suo anellino il distanziatore e l’oring. Quando lo gonfio vedrò se tiene. Per la guarnizione di tenuta del vuoto ho messo l’oring fissata con del silicone…secondo voi tiene?

    #321610
    DENTEX70
    Moderatore

    mmmmmmmm ❗ 😀

    #321611
    vikingo
    Partecipante

    forse il primo sparo lo regge, ma al secondo sputa fuori tutto.

    #321612
    timsub
    Partecipante

    Ragaaa ci siete? Ho delle novità. Oggi ho preso il mio primo pesce col bambino! Mi sono ricordato della premonizione di vikingo sul primo sparo cosi ho aspettato il pesce giusto…saraghetto…no, verdone…anche no…e poi…barracuda! Erano in tre, un po piccoli per la verità ma ho pensato fosse il giusto mix tra taglia e difficoltà di tiro. Alla fine uno dei tre si volta mi punta e sparo…barra allo spiedo! Tiro perfetto ottimo feeling col cressi come sempre…e oring sputata fuori ah ah. La maledizione del vikingo. Ora mi urge trovare la soluzione definitiva. Se qualcuno ha già fatto esperimenti può indicarmi qualcosa? Grazie mille a tutti

    #321613
    vikingo
    Partecipante

    Il vikingo benedice la grigliata di barra 😉

    #321614
    vikingo
    Partecipante

    @DENTEX70 wrote:

    @vikingo wrote:

    io uso la gomma dura dall’anno scorso senza nessun problema, carico a 24 atm max. unica accortezza è di girare la boccola ogni 4 mesi circa cioè ogni volta che faccio i vari controlli smonta-rimonta 😉

    Io l’ho usata un paio di mesi sullo sten 110 a 23 e dopo poche pescate ha iniziato la demolizione, se non ricordo male tu hai il manilù che è un canna 11 dove le forze in gioco sono diverse. poi non smonterei mai il fucile ogni 4 mesi li tengo fermi 2 anni almeno chè non ci siano problemi. Con le prove che abbiamo fatto l’assorbimento risultava esser molto basso

    Il manilu l’ho venduto l’anno scorso, sto usando il sottovuoto lg con l’sl100 e “stranamente” la boccola sta reggendo egregiamente. Forse, visti i problemi precedenti, mi hanno dato una boccola migliore 😉

    #321615
    timsub
    Partecipante

    A questo riguardo volevo chiedere una info. Sono andato l’altro giorno dal mio negoziante di fiducia a chiedere per una testata sottovuoto salvimar. Il prezzo è molto buono ma ha detto che insieme alla testata devo cambiare pistone e boccola…vi risulta? E poi le testate non sono vendute già con la boccola?

    Grazie per la benedizione…non era alla griglia ma sfilettato impanato con semola e rosmarino e fritto nel burro…a morte sua…ah ah 😀

Stai visualizzando 15 post - dal 151 a 165 (di 192 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.