assemblaggio cressi sl 100

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fucili Oleopneumatici assemblaggio cressi sl 100

Stai visualizzando 15 post - dal 136 a 150 (di 192 totali)
  • Autore
    Post
  • #321586
    vikingo
    Partecipante

    la pecca della boccola in gomma è il peso maggiore rispetto a quella bicomponente ed appesantisce il fucile in punta.

    #321587
    timsub
    Partecipante

    E con grande soddisfazione che vi annuncio che sono all’assemblaggio finale. Ieri ho eseguito le modifiche alla canna e all’asta e stamattina ho fatto tutte le altre regolazioni al dente di sgancio, pistone, grilletto sgancia sagola ecc. Dopo pranzo do una bella pulita al tutto e farò il montaggio. Naturalmente metterò come al solito tutte le foto. Intanto una domanda circa il pistone…la guarnizione a gonnella…la lascio o la tolgo? Premetto che sto usando un pistone mares. Inoltre apro un sondaggio per assegnare un nome al nuovo nato!

    #321588
    Fabio70
    Partecipante

    Ok, Tim…attendiamo foto e…aggiornamenti. 😉 In quanto al nome apri il sondaggio che ne ho uno da suggerirti… 🙄

    #321589
    gianlucaxyz
    Partecipante

    Fabio superstar totale.
    Che è la verita’ e per restare in tema anche un nome papabile per il fucile. 😉

    #321590
    Il frigorista
    Partecipante

    @timsub wrote:

    eccomi di nuovo. Oggi é stata una giornata proficua perché ho potuto assemblare i pezzi nel manico…il grilletto e lo sganciasagola laterale in inox. Devo solo rifinire il tutto. Metto le foto cosi come al solito potete fare le vostre osservazioni

    Tim non é che hai una foto solo dello sgancia sagola?

    O, uno da prestarmi così lo copio?

    O….. Non é che me ne faresti uno? 😀

    Ciao

    #321591
    timsub
    Partecipante

    É NATO! Sono diventato papa. L`estetica lascia un po a desiderare ma la cosa importante é che funzioni. L’ho gonfiato a circa 15 e non ci sono perdite. Non vedo l’ora di provarlo
    <!–m →http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/9322_3c4d71a56ca00e033fc9f9d9d4e3d78a.jpg<!–m →

    #321592
    timsub
    Partecipante
    #321593
    Il frigorista
    Partecipante

    un nome gliel’hai dato?

    #321594
    Il frigorista
    Partecipante

    @Il frigorista wrote:

    un nome gliel’hai dato?

    mi è venuto……

    potresti chiamarlo : “IL CAPO” 😀 😀 😀

    #321595
    Antodep
    Partecipante

    Qualche cosa non mi quadra 🙄 , forse l’ogiva, che montando impugnatura cressi deve essere cressi
    anche lei, altrimenti la canna lavora in modo innaturale, o no! 🙄

    #321596
    sarago92
    Partecipante

    una domanda… perchè hai chiuso i fori della testata con del nastro isolante ma non quelli della parte terminale?

    #321597
    timsub
    Partecipante

    Sarago i fori superiori sono aperti perché l’oring di tenuta è sotto quindi non serviva tapparli.
    Anto ho dovuto mettere quell’ogiva perché purtroppo il serbatoio era leggermente più corto del dovuto. Per colmare il divario ho messo quella perché ha la battuta più in alto. In effetti mi si stava ritorcendo contro perché la parte di canna filettata sporgeva un po troppo e la testata non riusciva a stringere, cosi ho messo un collarino come spessore. Alla fine è anche meglio perché ho notato che avendo la testata un po più avanti si mira meglio. Almeno questa è stata la prima impressione. Forse domani riesco a provarlo in acqua

    #321598
    kalama
    Partecipante

    Secondo me spara basso 😯

    #321599
    Antodep
    Partecipante

    @kalama wrote:

    Secondo me spara basso 😯

    Anche secondo me, ripeto così la canna è storta, da fuori non si vede, se il serbatoio è corto metti
    un collarino spessore della misura giusta davanti al’ogiva ma comunque monta quella cressi

    #321600
    vikingo
    Partecipante

    C’è almeno 1 cm di di abbassamento tra la valvola e l’ogiva che si traduce in almeno 30 cm di abbassamento in un tiro a 4 metri.

Stai visualizzando 15 post - dal 136 a 150 (di 192 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.