FOTO FUORILEGGE POSTATE IN BACHECA

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Questioni giuridiche FOTO FUORILEGGE POSTATE IN BACHECA

Stai visualizzando 15 post - dal 151 a 165 (di 168 totali)
  • Autore
    Post
  • #161446
    Fulvio57
    Partecipante

    @luciano.garibbo wrote:

    Auguri di buon Natale a tutti

    et assolvo ogni pescatorum lecitus e non lecitus
    dal sargus avanottus not dannosus
    porché pescatus da piscatorum inespertus
    ma peggius esta la piscata
    de grandum piscaturum
    si saccheggia at ogni data lo marum
    sinza ritegnum alcunum
    ma assolvus pure iddu in Santa giornata

    firmato. Non pater, not filium ma spiritum santu marittimus.

    tradotto: mi sa che ci siamo già  detti tutto ben sapendo che nulla cambierà  e credo che nessuno alla fine abbia cambiato idea né l’abbia fatta cambiare a nessuno, ma è Natale e quindi faccio gli auguri a tutti. 😀

    …Quando Ti leggerà  il nostro leguleio…….. 😀

    #161447
    mario
    Partecipante

    @ulissio wrote:

    @Fulvio57 wrote:

    ..Sì, sì, vogliamoci bene………. poi te lo ritrovi nel kulo 😀

    Mario e Mosgi siete stati nominati…… 😀

    HA DETTO KULO………quindi Ulvischio a pecora senza lamentarti

    #161448
    conpassopesante
    Partecipante

    secondo me è giusto lasciar si che si possano postare, in tal modo dopo le ricopriremo di insulti cosicchè chi le ha postate e chi leggerà  i commenti verrà  invitato a riflettere 😀

    #161449
    cicci
    Partecipante

    ritengo giusto togliere le foto fuorilegge dalla bacheca per non danneggiare nessuno, resta fondamentale che i più esperti diano consigli per evitare pescate illegali. si accettano tanti consigli, grazie……. by novellino alla prima esperienza.

    #161450
    Dariowfr
    Partecipante

    la penso come luciano meglio nn postarle proprio si eliminano un sacco di perdite di tempo per cancellarle dagli admin poi etc etc

    #161451
    Roby Sar
    Partecipante

    Leggo per la prima volta questo argomento, ho votato per l’eliminazione delle foto palesemente fuori legge, perché ritengo che foto scattate di notte con sub e pesce ancora in acqua, come questa dei professori di mario http://www.pescasubacquea.net/index.php?do=vf&id=933, e, come altre foto: di crostacei, di pesci palesemente fuori misura, di igloo strapieni di polpi, ecc…, non fanno altro che… alimentare quel pregiudizio negativo, che esiste nei confronti della pesca subacquea in apnea. e quindi contestualmente influisce negativamente sul forum di pescasubacquea.net :mrgreen:

    #161452
    paquito
    Partecipante

    Certi elementi sono stati abbondantemente redarguiti, speriamo che non si verifichino più certe situazioni sgradevoli 🙄

    #161453
    Roby Sar
    Partecipante

    @Roby Sar wrote:

    Leggo per la prima volta questo argomento, ho votato per l’eliminazione delle foto palesemente fuori legge, perché ritengo che foto scattate di notte con sub e pesce ancora in acqua, come questa dei professori di mario http://www.pescasubacquea.net/index.php?do=vf&id=933, e, come altre foto: di crostacei, di pesci palesemente fuori misura, di igloo strapieni di polpi, ecc…, non fanno altro che… alimentare quel pregiudizio negativo, che esiste nei confronti della pesca subacquea in apnea. e quindi contestualmente influisce negativamente sul forum di pescasubacquea.net :mrgreen:

    @paquito wrote:

    Certi elementi sono stati abbondantemente redarguiti, speriamo che non si verifichino più certe situazioni sgradevoli 🙄

    Speriamo bene…certi bracconieri hanno la faccia come il c..o, altro che professori, troppo facile pescare le ricciole di notte, ed hanno pure il “coraggio” di postare tutte quelle foto. :mrgreen:

    #161454
    TheDarKnight
    Partecipante

    io chiedo di non fare proprio le pescate fuori legge…è per il bene di tutti…sembra retorica ma non lo è…

    #161455
    Monser
    Partecipante

    Fiiiiiiiiuuuuuuu’, 11 pagine di minchiate mi son sorbito……….
    Scherzi a parte, io sono per lasciarle (così ogni tanto ci sfoghiamo ed abbiamo un valido motivo per travasare la bile nei confronti di qualche utente che ci sta “molto a cuore”).
    Una cosa però vorrei farvi notare: avete parlato quasi esclusivamente di foto con pesci sotto taglia. Giusto! Personalmente, ritengo più dannosa una pescata over 5 chili. Ricordo di aver visto foto con pescate da almeno 20 chili con commento entusiasta del minchione pescatore, e poi la modifica del commento (dopo la bastonatura dei voti): “ma eravamo N in barca”. Si, il PIA, la mamma, il papà , il nonno, la nonna, il cane, il gatto, il topo e quella topa della……… dov’erano nella foto postata?

    #161456
    P_Paolo
    Partecipante

    Leggo ora l’interessante thread, dico la mia.

    Ho votato si per i seguenti motivi.

    – non dar risalto ad azioni “non a norma”.
    – non dar spunto ai detrattori del ns sport per “cogliere la palla al balzo” e, come al solito sparare ad alzo zero sui pescasub.

    In una delle poche riviste di pescasub di questo mese o del mese scorso ( adesso non ce l’ho sotto mano) uno dei cronisti faceva un reportage di una battuta di pesca in località  italiana dove, “narrava” di cattura di cefali, saraghi, dentici, leccia e quant’altro, dove il limite dei 5 kg., veniva abbondantemente superato.
    Dalla cronistoria si evinceva: ” il pescione” pescato che, da solo poteva consentire il superamento di tale limite era stato catturato senza far cessare la pescata. Anzi, questa proseguiva con ulteriore trasferimento in altro sito.
    Non si dava minimamente menzione che si trattava di un pescatore subacqueo professionista, unico genere, della ns. categoria a poter derogare ai limiti di pescato.

    ebbene leggere o vedere immagini simili, a mio parere ci danneggia enormemente.

    Io vivo e pesco in un parco nazionale ( La Maddalena) , dove, al momento, un Presidente “illuminato” ( e non lo dico con ironia) , con certe limitazioni (requisito della residenza / domicilio, limiti giornalieri, divieto di cacciare alcune specie non ricomprese nei tipici divieti di prelievo) consente la pesca subacquea all’interno dell’area.

    Qui, forse, dove il pericolo “chiusura” è più palpabile si percepisce in maniera lampante che certi ottusi,prevenuti,ambientalisti di comodo aspettano situazioni “illegali” da utilizzare come pretesto per metterci ancora più all’angolo

    #161457
    kimotori
    Partecipante

    Salve

    Non pensavo avrei più riscritto qui, ma nel curiosare ho letto il sondaggio..

    “Le pescate palesemente fuori legge non devono essere postate in bacheca”

    concordo chi critica la frase e dichiara il problema a monte, ma ribadisco, ogni pescatore sportivo dovrebbe sapere come l’ ave maria, che sì, non le deve postare, ma in primis, non le deve pescare.. (salverei dalla lista chi si muore di fame)
    Involontariamente in un precedente post ho dichiarato che vado via dall’ acqua solo dopo essermi congelato o al seguito di una bella pescata; questo atto meccanico dovrebbe essere inculcato dentro ogniuno di noi, fermare, attraverso l’ intelligenza, lo spirito di distruzione che accomuna ogni essere umano alias ognuno di noi.

    Nelle delucidazioni da me richieste, chiedevo si il limite (che conoscevo a 5kg) ma come si sarebbe calcolato, escluso il pesce grande o no? In effetti era stato da me interpretato bene, ossia compreso e guardando semplicemente le foto nel sito mi veniva il dubbio…

    La critica deve avere sempre un vantaggio, deve essere sempre costruttiva non distruttiva, sparare in aria dar fiato alla bocca siamo capaci di farlo sin dai 5anni. Il giudizio
    lo si affina con il tempo e con gli errori.

    in conclusione, scusate le chiacchiere:

    sondaggio simpatico, ma rettificherei con “Le pescate palesemente fuori legge non devono esser fatte e pubblicate!”
    come giustamente qualcuno di voi (non ricordo i nick) ha decantato qualche rigo prima.

    P.S.
    Mi sono dimenticato di scrivere altro…

    Prima di tutto non ho votato solo perchè la frase secondo me è sbagliata.
    Seconda cosa anche io penso che in bacheca ognuno è libero di far ciò che vuole e se ne assume la responsabilità  sia civile che penale.

    P.P.S.S.
    Ho notato che in bacheca non compaiono quasi mai grigliate e degustazioni del pescato, a me come immagino anche ad altri piacerebbe vedere cosa e come si è cucinato il pesce X 🙂

    #161458
    KarmaGianni
    Partecipante

    Sarà  un caso, ma mi pare che ci siamo divisi in Nord-Contro e Sud-Pro le foto CRIMINALI ED ILLEGALI sul forum… 😯
    Vogliamo riflettere un pò?

    #161459
    Monser
    Partecipante

    Non ti seguo…..

    #161460
    vinciorio
    Partecipante

    Monser….mi sa che neanche io lo seguo…….
    (monser ti avevo inviato na richiesta di amicizia su FB…ma mi hai snobbato!!!!!)

Stai visualizzando 15 post - dal 151 a 165 (di 168 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.