FOTO FUORILEGGE POSTATE IN BACHECA

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Questioni giuridiche FOTO FUORILEGGE POSTATE IN BACHECA

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 168 totali)
  • Autore
    Post
  • #161311
    Marcoz
    Partecipante

    può anche esser vero che le prede siano state catturate al calar del sole, però è anche vero che sarebbe stato meglio fotografare l’esemplare di giorno: avrebbe evitato inutili discussioni.

    ma il discorso che voglio fare io è un altro. bisogna trovare una soluzione per evitare che in bacheca vengano postate foto di pesci con dimensioni palesemente discutibili e di carnieri sopra la soglia consentita.

    ora non voglio fare il giudice, perchè magari è possibile e spero di no, che anche io abbia postato delle foto discutibili e quindi peccherei di parola e non avrei più quella libertà  di parola che sto mostrando ora.
    Perciò una cosa importante da fare è che tutti noi nel mostrare immagini di
    pescate, mostrassimo responsabilità  e parsimonia.
    chiudo

    #161312
    Fulvio48
    Partecipante

    @Marcoz wrote:

    Perciò una cosa importante da fare è che tutti noi nel mostrare immagini di
    pescate, mostrassimo responsabilità  e parsimonia.

    Probabilmente la cosa sarebbe da spostare a monte: pescare con responsabilità . Così facendo, per le foto non ci sarebbe problema.

    #161313
    Fulvio57
    Partecipante

    Ecco cosa amo in quest’uomo : l’essere caustico ed asaustivo !!!

    #161314
    barozzino86
    Partecipante

    @zio frank wrote:

    Come fate a dire con certezza che quei pesci sono stati pescati di notte?? Sapete quante foto ci sono scattate dopo il tramonto con il cielo ormai scuro? Ne ho fatte anch’io, possono sembrare catture effettuate la notte ma non è così. L’autore di queste foto ha per caso ammesso di averle prese così come si dice nei commenti? Non mi pare!E allora non facciamo i giudici per favore. Se ci sono delle prove concrete bene, altrimenti foto del genere per chi pesca al tramonto sono più che normali. A volte si pesca in posti distanti dalla costa e nel tragitto per arrivare a terra si fa buio molto velocemente, chi va a pesca queste cose le sa, perciò se dovessimo mettere a cancellare delle foto in base al contesto che risulta da uno sfondo senza uno straccio di prova,potremmo commettere un’ingiustizia. O volete fare come nei film western dove la folle impiccava il presunto colpevole con grande facilità ???

    Ma non scherziamo, davvero, una cosa è una foto al tramonto, una è una foto in piena notte, e non era a casa sua ma era in acqua col pesce… Poi cosa significa “chi va a pesca queste cose le sa” evidentemente su questo forum a pesca ci andiamo tutti quanti per cui le sappiamo tutti quanti queste cose…

    Vediamo se queste foto hanno anche loro una “soggettività ” di interpretazione:

    http://www.pescasubacquea.net/index.php?do=vf&id=2008
    http://www.pescasubacquea.net/index.php?do=vf&id=1214
    http://www.pescasubacquea.net/index.php?do=vf&id=4702

    Sono solo la putna dell’iceberg non me ne vogliano gli autori ma son le prime che mi sono capitate…

    #161315
    AlexNets
    Partecipante

    Ad occhio direi che quelle cernie sono tutte assolutamente a misura…se la cosa prende questa piega inquisitoria non la finiamo più e scoppia il caos…chissà  quante ricciolette,quante spigole e chissà  quali altri pesci sotto la misura LEGALE son presenti nei vostri carnieri abituali….e vorrei farvi notare che l’etica è soggettiva…la legge no.
    Quindi che famo??Iniziamo a scannarci l’un l’altro???Ma vi sembra normale questa gogna che avete messo in piedi???Dove prendete le prime foto che SECONDO VOI sono immorali e le ergete ad esempio da non seguire???
    Io sono realmente esacerbato…penso che dovreste tutti fermarvi un attimo a riflettere.

    #161316
    zio frank
    Partecipante

    Barozzino, continua pure a postare i link delle foto incriminate perchè quando leggo i commenti mi convinco ancora di più che la censura sarebbe sbagliata.
    Il nostro compito dovrebbe essere quello riuscire a far capire che le prede prede fuori misura non si catturano non quello di nascondere questo tipo di catture. Questo discorso è davvero così difficile da capire???

    #161317
    AlexNets
    Partecipante

    [photo:2xpuyols]5068[/photo:2xpuyols]

    Se vogliamo proprio fare i pignoli quei Barracuda sono ILLEGALI…non immorali eh…ma proprio ILLEGALI,il limite per il barra è di 30cm…l’orata è al limite…misura minima 20cm….che famo???Andiamo avanti così???A fare una ricerca spietata per poi poter accusare qualcuno….facile giudicare gli altri senza guardare sè stessi…troppo facile….

    #161318
    mosgi
    Partecipante

    @AlexNets wrote:

    Ad occhio direi che quelle cernie sono tutte assolutamente a misura…se la cosa prende questa piega inquisitoria non la finiamo più e scoppia il caos…chissà  quante ricciolette,quante spigole e chissà  quali altri pesci sotto la misura LEGALE son presenti nei vostri carnieri abituali….e vorrei farvi notare che l’etica è soggettiva…la legge no.
    Quindi che famo??Iniziamo a scannarci l’un l’altro???Ma vi sembra normale questa gogna che avete messo in piedi???Dove prendete le prime foto che SECONDO VOI sono immorali e le ergete ad esempio da non seguire???
    Io sono realmente esacerbato…penso che dovreste tutti fermarvi un attimo a riflettere.

    a MISURA????????? 😯 😯 😯 😯 ………..non me ne volere Alex ma ti devo contraddire……….non sono per nulla a misura………….sia in lunghezza che in peso……….per cortesia valuta bene…………..poi per il resto non voglio entrare nei meriti o nei demeriti……….sicuramente bisogna cercare di fare qualcosa per le catture fuori legge

    #161319
    mosgi
    Partecipante

    @AlexNets wrote:

    [photo:1q0lemsa]5068[/photo:1q0lemsa]

    Se vogliamo proprio fare i pignoli quei Barracuda sono ILLEGALI…non immorali eh…ma proprio ILLEGALI,il limite per il barra è di 30cm…l’orata è al limite…misura minima 20cm….che famo???Andiamo avanti così???A fare una ricerca spietata per poi poter accusare qualcuno….facile giudicare gli altri senza guardare sè stessi…troppo facile….

    Giusto

    #161320
    AlexNets
    Partecipante

    @mosgi wrote:

    a MISURA????????? 😯 😯 😯 😯 ………..non me ne volere Alex ma ti devo contraddire……….non sono per nulla a misura………….sia in lunghezza che in peso……….per cortesia valuta bene…………..poi per il resto non voglio entrare nei meriti o nei demeriti……….sicuramente bisogna cercare di fare qualcosa per le catture fuori legge

    Parlo di misura LEGALE Giusè…..ad occhio facendo le proporzioni con la lunghezza della mano…io direi che 2 su 3 raggiungono i 40cm…forse una no…ma non è semplice da valutare il cm in una foto.

    #161321
    nikcossu83
    Partecipante

    @AlexNets wrote:

    Ad occhio direi che quelle cernie sono tutte assolutamente a misura…se la cosa prende questa piega inquisitoria non la finiamo più e scoppia il caos…chissà  quante ricciolette,quante spigole e chissà  quali altri pesci sotto la misura LEGALE son presenti nei vostri carnieri abituali….e vorrei farvi notare che l’etica è soggettiva…la legge no.
    Quindi che famo??Iniziamo a scannarci l’un l’altro???Ma vi sembra normale questa gogna che avete messo in piedi???Dove prendete le prime foto che SECONDO VOI sono immorali e le ergete ad esempio da non seguire???
    Io sono realmente esacerbato…penso che dovreste tutti fermarvi un attimo a riflettere.

    ma dove le vedi a misura se pesano un kilo e molto!
    a me è capitato di sparare ad una riccioletta ma mi e apparsa all improviso è non ho avuto nemmeno il tempo di capire che avevo gia sparato, ma mi è capitato una volta, e da allora preferisco uscire dall acqua senza nulla che sparare a pesci sotto la taglia minima! e non immagini quante volte mi sono trovato davanti cernie che forse erano di qualche grammo sopra i tre kili, ma non le ho mai sparate lo stesso, le ho puntate col fucile e per me e stato come averle prese, però stanno ancora nuotando felici!

    #161322
    zio frank
    Partecipante

    La pagliuzza e la trave
    Monaci Benedettini Silvestrini
    Venerdì della XXIII settimana del Tempo Ordinario (Anno II) (15/09/2006)
    Vangelo: Lc 6,39-42 Clicca per vedere le Letture (Vangelo: Lc 6,39-42)

    «Può forse un cieco guidare un altro cieco? Non cadranno tutt’e due in una buca?». Gesù era circondato da falsi maestri, sempre pronti a giudicare e condannare gli altri e incapaci di esaminare se stessi. Egli li stigmatizza con una serie di invettive, scatenando la loro indignazione, che culminerà  con le false accuse e l’assurda sentenza di morte. Alla radice delle loro falsità  c’era la presunzione, l’atteggiarsi ipocritamente a maestri e guide senza averne le doti. Dice loro esplicitamente «ciechi e guide di ciechi». Gesù ammonisce anche i suoi: «voi non fatevi chiamare «rabbì», perché uno solo è il vostro maestro e voi siete tutti fratelli». Anche il miglior discepolo del miglior maestro deve ornarsi di umiltà  e mai deve ergersi a giudice degli altri. «Perché guardi la pagliuzza che è nell’occhio del tuo fratello, e non t’accorgi della trave che è nel tuo?» Ecco cosa accade quando presumiamo di poter essere giudici degli altri senza averci prima esaminato attentamente sui nostri comportamenti. C’è una facile ed insidiosa convinzione in noi quando crediamo che scoprendo e smascherando gli altri difetti, ammantiamo e sminuiamo i nostri. Questa subdola insidia ci spinge a giudicare gli altri e a puntare lo sguardo indagatore e il dito accusatore verso gli altri e non verso noi stessi. Ci capita quando ci siamo disabituati a fare un attento esame di coscienza che ci indurrebbe a vedere prima la trave nel nostro occhio e poi la pagliuzza nell’occhio del nostro fratello. Gesù definisce tale atteggiamento come una forma di ipocrisia: «Ipocrita, togli prima la trave dal tuo occhio e allora potrai vederci bene nel togliere la pagliuzza dall’occhio del tuo fratello». Attenzione allora agli inquinamenti della nostra vista. Abbiamo il dovere di purificare il nostro occhio affinché possa vedere nella pienezza della luce che lo stesso Signore ci dona e procedere prima, nella verità  e nella carità , alla nostra personale correzione e poi a quelle dei nostri fratelli.

    #161323
    nikcossu83
    Partecipante

    amen :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    #161324
    AlexNets
    Partecipante

    @nikcossu83 wrote:

    @AlexNets wrote:

    Ad occhio direi che quelle cernie sono tutte assolutamente a misura…se la cosa prende questa piega inquisitoria non la finiamo più e scoppia il caos…chissà  quante ricciolette,quante spigole e chissà  quali altri pesci sotto la misura LEGALE son presenti nei vostri carnieri abituali….e vorrei farvi notare che l’etica è soggettiva…la legge no.
    Quindi che famo??Iniziamo a scannarci l’un l’altro???Ma vi sembra normale questa gogna che avete messo in piedi???Dove prendete le prime foto che SECONDO VOI sono immorali e le ergete ad esempio da non seguire???
    Io sono realmente esacerbato…penso che dovreste tutti fermarvi un attimo a riflettere.

    ma dove le vedi a misura se pesano un kilo e molto!
    a me è capitato di sparare ad una riccioletta ma mi e apparsa all improviso è non ho avuto nemmeno il tempo di capire che avevo gia sparato, ma mi è capitato una volta, e da allora preferisco uscire dall acqua senza nulla che sparare a pesci sotto la taglia minima! e non immagini quante volte mi sono trovato davanti cernie che forse erano di qualche grammo sopra i tre kili, ma non le ho mai sparate lo stesso, le ho puntate col fucile e per me e stato come averle prese, però stanno ancora nuotando felici!

    Oh ragà ….parlo arabo???Ho scritto che pesano 10chili???Ho scritto che le avrei tirate pure io???Ho scritto che hanno fatto bene???
    No.
    Ho scritto che la misura legale (che riguarda la lunghezza del pesce…non certo il peso) è raggiunta ampiamente nelle prime due foto….è forte il dubbio per la terza.
    Se vogliamo tirar fuori le ricciole (misura minima 60cm) non ne usciamo più….è pieno di catture illegali…anche nei carnieri di molti moralizzatori….

    #161325
    Fulvio48
    Partecipante

    @zio frank wrote:

    Il nostro compito dovrebbe essere quello riuscire a far capire che le prede prede fuori misura non si catturano non quello di nascondere questo tipo di catture. Questo discorso è davvero così difficile da capire???

    Ebbravo Zio!

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 168 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.