FOTO FUORILEGGE POSTATE IN BACHECA

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Questioni giuridiche FOTO FUORILEGGE POSTATE IN BACHECA

Stai visualizzando 3 post - dal 166 a 168 (di 168 totali)
  • Autore
    Post
  • #161461
    kappa
    Partecipante

    @kimotori wrote:

    Salve

    Non pensavo avrei più riscritto qui, ma nel curiosare ho letto il sondaggio..

    “Le pescate palesemente fuori legge non devono essere postate in bacheca”

    concordo chi critica la frase e dichiara il problema a monte, ma ribadisco, ogni pescatore sportivo dovrebbe sapere come l’ ave maria, che sì, non le deve postare, ma in primis, non le deve pescare.. (salverei dalla lista chi si muore di fame)
    Involontariamente in un precedente post ho dichiarato che vado via dall’ acqua solo dopo essermi congelato o al seguito di una bella pescata; questo atto meccanico dovrebbe essere inculcato dentro ogniuno di noi, fermare, attraverso l’ intelligenza, lo spirito di distruzione che accomuna ogni essere umano alias ognuno di noi.

    Nelle delucidazioni da me richieste, chiedevo si il limite (che conoscevo a 5kg) ma come si sarebbe calcolato, escluso il pesce grande o no? In effetti era stato da me interpretato bene, ossia compreso e guardando semplicemente le foto nel sito mi veniva il dubbio…

    La critica deve avere sempre un vantaggio, deve essere sempre costruttiva non distruttiva, sparare in aria dar fiato alla bocca siamo capaci di farlo sin dai 5anni. Il giudizio
    lo si affina con il tempo e con gli errori.

    in conclusione, scusate le chiacchiere:

    sondaggio simpatico, ma rettificherei con “Le pescate palesemente fuori legge non devono esser fatte e pubblicate!”
    come giustamente qualcuno di voi (non ricordo i nick) ha decantato qualche rigo prima.

    P.S.
    Mi sono dimenticato di scrivere altro…

    Prima di tutto non ho votato solo perchè la frase secondo me è sbagliata.
    Seconda cosa anche io penso che in bacheca ognuno è libero di far ciò che vuole e se ne assume la responsabilità  sia civile che penale.

    P.P.S.S.
    Ho notato che in bacheca non compaiono quasi mai grigliate e degustazioni del pescato, a me come immagino anche ad altri piacerebbe vedere cosa e come si è cucinato il pesce X 🙂

    grigliate si ke c e ne sono

    #161462
    Monser
    Partecipante

    @vinciorio wrote:

    Monser….mi sa che neanche io lo seguo…….
    (monser ti avevo inviato na richiesta di amicizia su FB…ma mi hai snobbato!!!!!)

    Cooooome? 😳 Impossibile. Se lo ho fatto, significa che non avevo capito chi eri. Già  in passato ho avuto problemi nell’accettare richieste di amicizia di persone che non (ri)conoscevo.
    Dimmi il nome e rifai la richiesta. 😉

    #161463
    Subnew
    Partecipante

    @Ryo wrote:

    ho votato per lasciare le foto in bacheca per una serie di motivi:
    1) la esca subacquea è fatta anche di episodi circostanziali (principianti che prendono prede sotto misura) o illegali (pescate di frodo). Cancellare queste fotografia non eliminerà  il problema. Trovo anzi molto piu costruttivo che i trasgressori ricevano le critiche degli utenti (come già  successo)

    2) Eliminare le foto comporterebe un lavoro di moderazione allucinante che andrebbe in carico a me (i moderatori non hanno accesso a eventuali pannelli di amministrazione delle foto (che oltretutto non esistono e andrebbe sviluppati).
    Quindi diciamo che la scelta è un po’ a senso unico, nel senso che se anche il sondaggio risultasse a favore della cancellazione, sarebbe un buco nell’acqua perche non ho tempo di sviluppare nulla in proposito.

    🙁

    Quoto in pieno, specialmente il 1° punto, magari i PIA new non sono a conoscenza della regolamentazione e quindi si fanno prendere dalla foga iniziale, quindi è bene che postino le foto cosi magari quelli più esperti spiegano loro con critiche costruttive cosa fare e cosa non fare, di contro se le foto “illegali” non vengono pubblicate come facciamo a prevenire il problema?

Stai visualizzando 3 post - dal 166 a 168 (di 168 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.