PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Aula Magna › Lasciate ogni speranza..: Oleopneumatico vs arbalete!
- Questo topic ha 410 risposte, 44 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 11 mesi fa da ns0ldier.
-
AutorePost
-
3 Novembre 2011 alle 16:36 #247936SARDENTICE81Moderatore
lo sapevo che prima o poi non avrei resistito e mi sarei letto questa discussione, bellissima 😀
se volete vi faccio provare il mio roller con canna allagata 😯 🙁
ancora non sono riuscito a risolvere i piccoli problemini di settaggio, ma sono molto contento del mio vecchio roller, quello che ho perso. era na bomba da paura se consideriamo che era derivato da un arba commerciale. niente di paragonabile ai roller e doppi roller in legno, sperò mi ha dato delle bellissime sensazioni.
io credo, posto che non credo abbandonerò gli elastici, una differenza sostanziale sia data dal prezzo, davvero molto molto alto per i roller in legno.
3 Novembre 2011 alle 16:49 #247937DENTEX70ModeratoreCiao Ale ti stavo aspettando 😀 io son sicuro di vincere la mia sfida energetica e di potenza, perchè l’ho già fatta, avevo postato anche il video, dove a 5,80 ( ma sono anche di più) ho sfondato la tanica da litro riempita di sabbia, con asta da 7mm e 23 atm, e logicamente ti sparo anche la 6,5 mm e la 8 mm, quindi senza cambiare configurazione, le spariamo. Secondo mè ci sarà da farsi delle belle risate è logico che se mi portate un fucile per ogni versione io potrei portarmi un idropneumatico e far sbiancare qualsiasi roller , la prova mi sembra equa stessa arma stessa configurazione 3 aste.
Però stiamo scadendo nella solita disputa da bar e non mi stò divertendo3 Novembre 2011 alle 16:56 #247938Alessandro V.PartecipanteForza ragazzi, secondo me se si lasciano da parte gli sfottò ma si fa una bella e sana “competizione” sarà bellissimo attendere i risultati e discutere le prove con voi..
Non è così che sono nate le grandi idee e le innovazioni? 🙂
3 Novembre 2011 alle 16:57 #247939andrea70PartecipanteNiente disputa Sergio. Sempre si discute tra amici. Io sono un arbalettaro convinto, e se la pompetta tira di piu’ sono pronto a farmi prendere x il sedere a vita, non e’ un problema. Il problema e’ che ci vuole un mediterraneo Alemanni. Chi ce lo presta?
3 Novembre 2011 alle 16:59 #247940SARDENTICE81Moderatore@andrea70 wrote:
Niente disputa Sergio. Sempre si discute tra amici. Io sono un arbalettaro convinto, e se la pompetta tira di piu’ sono pronto a farmi prendere x il sedere a vita, non e’ un problema. Il problema e’ che ci vuole un mediterraneo Alemanni. Chi ce lo presta?
io qualcuno che ce l’ha lo conosco 🙂 ma non credo se ne voglia separare 😀
ma non sarebbe meglio organizzare una gara di barbecue e birre? potrei partecipare anche io a quella 8)
3 Novembre 2011 alle 17:01 #247941mosgiPartecipante@andrea70 wrote:
Niente disputa Sergio. Sempre si discute tra amici. Io sono un arbalettaro convinto, e se la pompetta tira di piu’ sono pronto a farmi prendere x il sedere a vita, non e’ un problema. Il problema e’ che ci vuole un mediterraneo Alemanni. Chi ce lo presta?
IO ho un soft 95 asta da 8 Alemanni e ne sono entusiasta……..ho messo da parte il mogano……….si può sempre sentire Itio se ce lo manda
3 Novembre 2011 alle 17:02 #247942andrea70Partecipante@SARDENTICE81 wrote:
@andrea70 wrote:
ma non sarebbe meglio organizzare una gara di barbecue e birre? potrei partecipare anche io a quella 8)
aaaaaaaaaaaaaa: Questa sfida mi piace……..io gioco con in squadra Fulvio57, se lui vuole……………
3 Novembre 2011 alle 17:03 #247943Fulvio57Partecipante@andrea70 wrote:
@SARDENTICE81 wrote:
@andrea70 wrote:
aaaaaaaaaaaaaa: Questa sfida mi piace……..io gioco con in squadra Fulvio57, se lui vuole……………
…Quando prenoto il prossimo volo ??? 😀 😉
3 Novembre 2011 alle 17:04 #247944AlexNetsPartecipante@DENTEX70 wrote:
Ciao Ale ti stavo aspettando 😀 io son sicuro di vincere la mia sfida energetica e di potenza, perchè l’ho già fatta, avevo postato anche il video, dove a 5,80 ( ma sono anche di più) ho sfondato la tanica da litro riempita di sabbia, con asta da 7mm e 23 atm, e logicamente ti sparo anche la 6,5 mm e la 8 mm, quindi senza cambiare configurazione, le spariamo. Secondo mè ci sarà da farsi delle belle risate è logico che se mi portate un fucile per ogni versione io potrei portarmi un idropneumatico e far sbiancare qualsiasi roller , la prova mi sembra equa stessa arma stessa configurazione 3 aste.
Però stiamo scadendo nella solita disputa da bar e non mi stò divertendoIl discorso Sergio (senza voler scendere in dispute da bar eh…sia chiaro!) è che un conto solo le opinioni (tipo la tanica di sabbia) un conto sono i numeri…io la prova la farei al massimo delle possibilità per entrambe le armi…asta da 8 e tanta precarica. Bersaglio a 6 metri…in un materiale abbastanza duro che restituisca un rumore secco all’impatto. Video camera a metà percorso, meglio se ne usiamo due per incrociare i dati. Distanza misurata con precisione. Poi si prendono le tracce sonore e si calcolano le velocità (il mai pago Soriano non ci negherebbe una mano d’aiuto..se vogliamo un parere tecnico super partes), da lì non si scappa. A 6 metri ci arrivano entrambi gli schioppi…ma chi ci arriva prima??E’ quello che fa la differenza. 😉
Ah aggiungo…è vero quanto dici e non è poca cosa…con l’oleo ci spingi un pò quello che vuoi,dalla 6.5 alla 8 senza quasi variare la precarica…è uno dei grossi vantaggi. Col roller se esageri spingendo un’asta sottile va dove vuole lei..il settaggio è senz’altro molto, molto più complesso. Ma i risultati sono strabilianti! 😉3 Novembre 2011 alle 17:05 #247945andrea70Partecipante@Fulvio57 wrote:
@andrea70 wrote:
@SARDENTICE81 wrote:
@andrea70 wrote:
…Quando prenoto il prossimo volo ??? 😀 😉
Ajo’ che stappo un giogantinu del 2006… 😀
3 Novembre 2011 alle 17:05 #247946AlexNetsPartecipante@andrea70 wrote:
Io dico che basta il tuo 105…. 😀
3 Novembre 2011 alle 17:07 #247947andrea70Partecipante@AlexNets wrote:
@andrea70 wrote:
Io dico che basta il tuo 105…. 😀
Possiamo provarlo…….adesso vado pestare un campo da calcetto…..ciaooooooooo a dopo.
3 Novembre 2011 alle 17:23 #247948SARDENTICE81Moderatorecerto che ci mettiamo proprio poco a tirare su una cricca di bevoni 😀
scusatemi, me ne sono andato OT 😳
3 Novembre 2011 alle 17:32 #247949DENTEX70Moderatoredovrei riuscire a procurarmi anche quello, ma non possiamo usarlo nella piscina che intendevamo usare hai tempi con Ale e Riccardo, capisci a mè.
nel video di Gianluca il mirage non ha tenuta sicuramente non lo hanno saputo caricare le bolle sono un segno evidente che non c’è il sottovuoto, poi perchè caricarlo a 28 quando quel fucile arriva a 40 inoltre la corsa effettiva del pistone è 78 cm. e quel fucile è nato per aste da 8mm. come possiamo vedere ogniuno tira l’acqua al proprio mulino, allora i fucili ci sono e anche troppi, la cosa che manca è la beozia patatine e pizzette3 Novembre 2011 alle 18:39 #247950marioPartecipantemi piace tutto questo mi piace……
anche Alex mi piace , che pensavo fosse deceduto, invece sotto sotto, ci legge, allora esci allo scoperto e torna fra noi grandi 🙄 .
Bello questo topic, proprio bello , ce ne sono molti in giro , ma questo è particolarmente interessante, forse per la gente che lo alimenta, io mi metto di lato ❗ ❗ -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.