Lasciate ogni speranza..: Oleopneumatico vs arbalete!

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Aula Magna Lasciate ogni speranza..: Oleopneumatico vs arbalete!

Stai visualizzando 15 post - dal 106 a 120 (di 410 totali)
  • Autore
    DENTEX70
    Moderatore

Ciao Ale ti stavo aspettando 😀 io son sicuro di vincere la mia sfida energetica e di potenza, perchè l’ho già  fatta, avevo postato anche il video, dove a 5,80 ( ma sono anche di più) ho sfondato la tanica da litro riempita di sabbia, con asta da 7mm e 23 atm, e logicamente ti sparo anche la 6,5 mm e la 8 mm, quindi senza cambiare configurazione, le spariamo. Secondo mè ci sarà  da farsi delle belle risate è logico che se mi portate un fucile per ogni versione io potrei portarmi un idropneumatico e far sbiancare qualsiasi roller , la prova mi sembra equa stessa arma stessa configurazione 3 aste.
    Però stiamo scadendo nella solita disputa da bar e non mi stò divertendo

Alessandro V.
    Partecipante

Forza ragazzi, secondo me se si lasciano da parte gli sfottò ma si fa una bella e sana “competizione” sarà  bellissimo attendere i risultati e discutere le prove con voi..

Non è così che sono nate le grandi idee e le innovazioni? 🙂

andrea70
    Partecipante

Niente disputa Sergio. Sempre si discute tra amici. Io sono un arbalettaro convinto, e se la pompetta tira di piu’ sono pronto a farmi prendere x il sedere a vita, non e’ un problema. Il problema e’ che ci vuole un mediterraneo Alemanni. Chi ce lo presta?

SARDENTICE81
    Moderatore

@andrea70 wrote:

Niente disputa Sergio. Sempre si discute tra amici. Io sono un arbalettaro convinto, e se la pompetta tira di piu’ sono pronto a farmi prendere x il sedere a vita, non e’ un problema. Il problema e’ che ci vuole un mediterraneo Alemanni. Chi ce lo presta?

io qualcuno che ce l’ha lo conosco 🙂 ma non credo se ne voglia separare 😀

ma non sarebbe meglio organizzare una gara di barbecue e birre? potrei partecipare anche io a quella 8)

mosgi
    Partecipante

@andrea70 wrote:

IO ho un soft 95 asta da 8 Alemanni e ne sono entusiasta……..ho messo da parte il mogano……….si può sempre sentire Itio se ce lo manda

andrea70
    Partecipante

@SARDENTICE81 wrote:

@andrea70 wrote:

ma non sarebbe meglio organizzare una gara di barbecue e birre? potrei partecipare anche io a quella 8)

aaaaaaaaaaaaaa: Questa sfida mi piace……..io gioco con in squadra Fulvio57, se lui vuole……………

Fulvio57
    Partecipante

@andrea70 wrote:

@SARDENTICE81 wrote:

@andrea70 wrote:

aaaaaaaaaaaaaa: Questa sfida mi piace……..io gioco con in squadra Fulvio57, se lui vuole……………

…Quando prenoto il prossimo volo ??? 😀 😉

AlexNets
    Partecipante

@DENTEX70 wrote:

Ciao Ale ti stavo aspettando 😀 io son sicuro di vincere la mia sfida energetica e di potenza, perchè l’ho già  fatta, avevo postato anche il video, dove a 5,80 ( ma sono anche di più) ho sfondato la tanica da litro riempita di sabbia, con asta da 7mm e 23 atm, e logicamente ti sparo anche la 6,5 mm e la 8 mm, quindi senza cambiare configurazione, le spariamo. Secondo mè ci sarà  da farsi delle belle risate è logico che se mi portate un fucile per ogni versione io potrei portarmi un idropneumatico e far sbiancare qualsiasi roller , la prova mi sembra equa stessa arma stessa configurazione 3 aste.
    Però stiamo scadendo nella solita disputa da bar e non mi stò divertendo

Il discorso Sergio (senza voler scendere in dispute da bar eh…sia chiaro!) è che un conto solo le opinioni (tipo la tanica di sabbia) un conto sono i numeri…io la prova la farei al massimo delle possibilità  per entrambe le armi…asta da 8 e tanta precarica. Bersaglio a 6 metri…in un materiale abbastanza duro che restituisca un rumore secco all’impatto. Video camera a metà  percorso, meglio se ne usiamo due per incrociare i dati. Distanza misurata con precisione. Poi si prendono le tracce sonore e si calcolano le velocità  (il mai pago Soriano non ci negherebbe una mano d’aiuto..se vogliamo un parere tecnico super partes), da lì non si scappa. A 6 metri ci arrivano entrambi gli schioppi…ma chi ci arriva prima??E’ quello che fa la differenza. 😉
    Ah aggiungo…è vero quanto dici e non è poca cosa…con l’oleo ci spingi un pò quello che vuoi,dalla 6.5 alla 8 senza quasi variare la precarica…è uno dei grossi vantaggi. Col roller se esageri spingendo un’asta sottile va dove vuole lei..il settaggio è senz’altro molto, molto più complesso. Ma i risultati sono strabilianti! 😉

andrea70
    Partecipante

@Fulvio57 wrote:

@andrea70 wrote:

@SARDENTICE81 wrote:

@andrea70 wrote:

…Quando prenoto il prossimo volo ??? 😀 😉

Ajo’ che stappo un giogantinu del 2006… 😀

AlexNets
    Partecipante

@andrea70 wrote:

Io dico che basta il tuo 105…. 😀

andrea70
    Partecipante

@AlexNets wrote:

@andrea70 wrote:

Io dico che basta il tuo 105…. 😀

Possiamo provarlo…….adesso vado pestare un campo da calcetto…..ciaooooooooo a dopo.

SARDENTICE81
    Moderatore

certo che ci mettiamo proprio poco a tirare su una cricca di bevoni 😀

scusatemi, me ne sono andato OT 😳

DENTEX70
    Moderatore

dovrei riuscire a procurarmi anche quello, ma non possiamo usarlo nella piscina che intendevamo usare hai tempi con Ale e Riccardo, capisci a mè.
    nel video di Gianluca il mirage non ha tenuta sicuramente non lo hanno saputo caricare le bolle sono un segno evidente che non c’è il sottovuoto, poi perchè caricarlo a 28 quando quel fucile arriva a 40 inoltre la corsa effettiva del pistone è 78 cm. e quel fucile è nato per aste da 8mm. come possiamo vedere ogniuno tira l’acqua al proprio mulino, allora i fucili ci sono e anche troppi, la cosa che manca è la beozia patatine e pizzette

mario
    Partecipante

mi piace tutto questo mi piace……
    anche Alex mi piace , che pensavo fosse deceduto, invece sotto sotto, ci legge, allora esci allo scoperto e torna fra noi grandi 🙄 .
    Bello questo topic, proprio bello , ce ne sono molti in giro , ma questo è particolarmente interessante, forse per la gente che lo alimenta, io mi metto di lato ❗ ❗

ADRIANO CREA
    Partecipante

Ciao a tutti vado di fretta,mi aspetta la piscina e un bel bersaglio 😀 😀
    roller e tirosub,aspettando un oleo.
    Io continuo a divertirmi con questo topic….andiamo avanti cosi :minigun: :gib: :gib: :chain: :gib: :tfrag:

Stai visualizzando 15 post - dal 106 a 120 (di 410 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.