Legno o carbonio per i fucili???

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fucili Arbalete Legno o carbonio per i fucili???

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 93 totali)
  • Autore
    Post
  • #66895
    plongee68
    Partecipante

    @Fulvio wrote:

    @plongee68 wrote:

    il giorno 21 febbraio ho partecipato alla prova in piscina dei prodotti c4, niente da dire sulla qualità  dei prodotti e in particolar modo delle pinne che, nella versione per me più adatta sono veramente potenti, reattive guidabili e soprattutto non ti massacrano la gamba, per quanto riguarda i fucili invece sono rimasto molto perplesso sul rapporto qualità  prezzo e soprattutto sulla effettiva necessità  di avere dei simili cannoni che nelle misura di 94 e 104 schioccano veramente delle botte al palmo della mano l’unico provato con piacere è stato il 120 che è molto più morbido e progressivo, l’unico problema è il caricamento. Non ho volutamente provato l’urukai , mi è bastato prenderlo in mano fuori dall’acqua pe rcapire che avevo lasciato lo schiavetto e casa per poggiarglielo sulla schiena…..10 kg di carbonio non sono poca cosa, un vero mostro!!!!

    …Dieci Kg. di carbonio ??? ci si fa un metro cubo… 😀

    ti garantisco che è veramente pesante…provare per credere!!!!!!! è normale che la cifra è puramente inventata, ma credo che più di 3 o 4 botte al giorno non si possano tirare con quel mostro, assolutamente inadatto al nostro mare, pesantissimo, un legno pari dimensioni è molto più maneggevole, e poi tutti i C4 sono molto macchinosi al momento di caricarli…

    #66896
    dusk
    Partecipante

    @plongee68 wrote:

    ti garantisco che è veramente pesante…provare per credere!!!!!!! è normale che la cifra è puramente inventata, ma credo che più di 3 o 4 botte al giorno non si possano tirare con quel mostro, assolutamente inadatto al nostro mare, pesantissimo, un legno pari dimensioni è molto più maneggevole, e poi tutti i C4 sono molto macchinosi al momento di caricarli…

    è pesante….
    si …
    ma fidati che è un signor fucile …. 😉
    visto e toccato con mano….. un vero cannone 😀

    #66897
    Max
    Moderatore

    @plongee68 wrote:

    @Fulvio wrote:

    @plongee68 wrote:

    il giorno 21 febbraio ho partecipato alla prova in piscina dei prodotti c4, niente da dire sulla qualità  dei prodotti e in particolar modo delle pinne che, nella versione per me più adatta sono veramente potenti, reattive guidabili e soprattutto non ti massacrano la gamba, per quanto riguarda i fucili invece sono rimasto molto perplesso sul rapporto qualità  prezzo e soprattutto sulla effettiva necessità  di avere dei simili cannoni che nelle misura di 94 e 104 schioccano veramente delle botte al palmo della mano l’unico provato con piacere è stato il 120 che è molto più morbido e progressivo, l’unico problema è il caricamento. Non ho volutamente provato l’urukai , mi è bastato prenderlo in mano fuori dall’acqua pe rcapire che avevo lasciato lo schiavetto e casa per poggiarglielo sulla schiena…..10 kg di carbonio non sono poca cosa, un vero mostro!!!!

    …Dieci Kg. di carbonio ??? ci si fa un metro cubo… 😀

    ti garantisco che è veramente pesante…provare per credere!!!!!!! è normale che la cifra è puramente inventata, ma credo che più di 3 o 4 botte al giorno non si possano tirare con quel mostro, assolutamente inadatto al nostro mare, pesantissimo, un legno pari dimensioni è molto più maneggevole, e poi tutti i C4 sono molto macchinosi al momento di caricarli…

    Non oso neanche immaginare il prezzo 😯 😯

    #66898
    dusk
    Partecipante

    @Max wrote:

    Non oso neanche immaginare il prezzo 😯 😯

    appena ho un attimo ti dico il listino…
    comunque piu o meno si aggira sui 1.480 euro 😀

    #66899
    Max
    Moderatore

    @dusk wrote:

    @Max wrote:

    Non oso neanche immaginare il prezzo 😯 😯

    appena ho un attimo ti dico il listino…
    comunque piu o meno si aggira sui 1.480 euro 😀

    😯 😯 😯 😯
    Mamma mia Costantì, con tutta la buona volontà  ma quelle cifre non le spenderei mai per un fucile! E poi dicono che c’è la crisi? Mah….secondo me qua stiamo esagerando 😐 😐

    #66900
    dusk
    Partecipante

    @Max wrote:

    @dusk wrote:

    @Max wrote:

    Non oso neanche immaginare il prezzo 😯 😯

    appena ho un attimo ti dico il listino…
    comunque piu o meno si aggira sui 1.480 euro 😀

    😯 😯 😯 😯
    Mamma mia Costantì, con tutta la buona volontà  ma quelle cifre non le spenderei mai per un fucile! E poi dicono che c’è la crisi? Mah….secondo me qua stiamo esagerando 😐 😐

    qui torniamo sempre alla solita storia…
    che sono felice di ripetere di dire….
    bonfanti non abbassa i prezzi poiche il mercato dei fucili/pinne ecc.. c’e …. e quindi lui sta bene cosi…. perche la gente compra in poche parole sene frega di abbassare i prezzi visto che nonstanza i prezzi alti la gente compra…..
    e poi come dici tu….c’e la crisi……booh 😯

    #66901
    luciano.garibbo
    Partecipante

    Ma sei sicuro di quei prezzi??? mi sembrano non esagerati, di più …comunque se li fa è perché qualcuno probabilmente li spenderebbe, a questo punto non mi sento certo di criticarlo, fa bene così …del resto io personalmente vivo benissimo anche senza urukai 😀

    #66902
    dusk
    Partecipante

    @luciano.garibbo wrote:

    Ma sei sicuro di quei prezzi??? mi sembrano non esagerati, di più …comunque se li fa è perché qualcuno probabilmente li spenderebbe, a questo punto non mi sento certo di criticarlo, fa bene così …del resto io personalmente vivo benissimo anche senza urukai 😀

    i prezzi sono riferiti al joker 410
    l’urakay ha prezzi tra i 700 e i 900
    al piu presto vi passo un listino..
    ma se cercate su internet lo trovate già 

    p.s. luciano…ne sono sicuro al 100% 😀

    #66903
    sevenice
    Partecipante

    @luciano.garibbo wrote:

    Ma sei sicuro di quei prezzi??? mi sembrano non esagerati, di più …comunque se li fa è perché qualcuno probabilmente li spenderebbe, a questo punto non mi sento certo di criticarlo, fa bene così …del resto io personalmente vivo benissimo anche senza urukai 😀

    lucia’ con i pinnuti che ci sono in giro oggi…. io vivrei lo stesso con la fionda …

    😀 😀 😀 😀 😀

    #66904
    plongee68
    Partecipante

    @luciano.garibbo wrote:

    Ma sei sicuro di quei prezzi??? mi sembrano non esagerati, di più …comunque se li fa è perché qualcuno probabilmente li spenderebbe, a questo punto non mi sento certo di criticarlo, fa bene così …del resto io personalmente vivo benissimo anche senza urukai 😀

    non solo io vivo bene anche senza mr carbon e senza le pinne C4, infatti i fucili ormai me li faccio da solo, e come pinne ho ordinato le Merou carbon, il prezzo è molto più umano……. :minigun: :minigun: :minigun: :minigun: :minigun:

    #66905
    fabiocar
    Partecipante

    anche io sono dalla parte dei legnari 😆
    :tfrag:

    #66906
    Andrea17
    Partecipante

    @Luca92 wrote:

    Carbonioooo ! Manutenzione minima, prestazioni eccezionali e leggerezza pazzesca. Forse il legnetto ha un migliore assetto, ma il carbonio mi attira di più 😆

    mi associo completamente 😀

    #66907
    Dariowfr
    Partecipante

    Per ora continua a vincere la madre terra con il legno!! Forza ragazzi con questi post ne vogliamo di piu!!!!!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    #66908
    elpino
    Partecipante

    sicuramente legno.
    ho un amico che ha tutti i tipi di fucile subacqueo e siccome per sua fortuna non ha problemi di euro l’anno scorso ha comprato due mr carbon, lui pesca prevalentemente con doppio elastico e a fine stagione prima che si “fratturasse” il gomito si è fatto modificare un legnetto di marca che montava un solo elastico per farne alloggiare due, conclusione si è venduto i due mr carbon. :minigun: :minigun:

    #66909
    dentex
    Partecipante

    Con 400-500 euro (il costo del carbon) riesco a costruire un certo numero di arba e sparare ad un pesce con un fucile realizzato con le proprie mani è qualcosa di stupendo, una doppia soddisfazione,un’emozione che ti dona la forza di migliorarti sempre più…..Tutto questo è diventato una malattia per me, ogni giorno (tempo permettendo) mi chiudo nella mia “officina delle idee” per sviluppare nuovi progetti,trovare nuove soluzioni, dare sfogo alla mia creatività ………

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 93 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.