Noi Sardi & Co!!!

Stai visualizzando 15 post - dal 35,806 a 35,820 (di 39,747 totali)
  • Autore
    Post
  • #107545
    timsub
    Partecipante

    buon giorno scienziati. Ieri pomeriggio a pesca…pessimo tempismo. La marea era cosi bassa che la secca l’ho girata a piedi. Un barra é venuto a curiosare tre volte ma per pigrizia non ho preso il vuoto e quindi niente é rimasto li. Attra borta. Mi sono fatto una zuppetta e bo.

    #107546
    timsub
    Partecipante

    volevo anche fare un osservazione. I sardi sono sempre stati conosciuti per la loro ospitalità quindi chi fa discriminazioni dimostra in prima persona di non essere sardo doc. Quindi lasciamo perdere le bambinate dette solo perché ci si nasconde dietro la faccia di un altro o comunque dietro una tastiera. Un po di rispetto non guasterebbe. Cosi siamo tutti piu sereni e potrebbero venire fuori anche confronti costruttivi.

    #107547
    lorenzino82
    Partecipante

    Buongiorno gommisti,gommai,buhatori e buhaioli!

    #107548
    merou dor
    Partecipante

    @timsub wrote:

    volevo anche fare un osservazione. I sardi sono sempre stati conosciuti per la loro ospitalità quindi chi fa discriminazioni dimostra in prima persona di non essere sardo doc. Quindi lasciamo perdere le bambinate dette solo perché ci si nasconde dietro la faccia di un altro o comunque dietro una tastiera. Un po di rispetto non guasterebbe. Cosi siamo tutti piu sereni e potrebbero venire fuori anche confronti costruttivi.

    una cosa e essere ospitale una cosa e essi callonisi, poi bai tranquillu chi seu sardu doc chi olis ti fazzu bi su sturru diaci du cumprendis chi seu sardu o no 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀

    #107549
    timsub
    Partecipante

    ah ah ah ah. Castia ca is sturrusu si piganta a scuppettarasa! No dai comunque era un discorso in generale non era riferito a qualcuno in particolare. Pero quel nikname francese….ah ah! Anche io sono sardo dentro e fuori nato a s.antioco gruttaio 100% da genitori sardi da parte di babbo mamma nonni bisnonni fino alla notte dei tempi quando i miei antenati arrostivano nei nuraghi! Grazie myheritage!

    #107550
    merou dor
    Partecipante

    @timsub wrote:

    ah ah ah ah. Castia ca is sturrusu si piganta a scuppettarasa! No dai comunque era un discorso in generale non era riferito a qualcuno in particolare. Pero quel nikname francese….ah ah! Anche io sono sardo dentro e fuori nato a s.antioco gruttaio 100% da genitori sardi da parte di babbo mamma nonni bisnonni fino alla notte dei tempi quando i miei antenati arrostivano nei nuraghi! Grazie myheritage!

    aahahah gruttaio mela stava raccontando un parente un paio di mesi fa questa storia dei carlofortini calasettani e di quelli di sant’antioco , mi a detto i carlofortini sono genovesi , cussusu de sant’antioco funti gruttaiusu , e io gli o detto e i calasettani ? e issu ma nau e cussu funti burdusu ahahhaah 😀 😀 😀 😀 😀 😀

    #107551
    merou dor
    Partecipante

    @timsub wrote:

    ah ah ah ah. Castia ca is sturrusu si piganta a scuppettarasa! No dai comunque era un discorso in generale non era riferito a qualcuno in particolare. Pero quel nikname francese….ah ah! Anche io sono sardo dentro e fuori nato a s.antioco gruttaio 100% da genitori sardi da parte di babbo mamma nonni bisnonni fino alla notte dei tempi quando i miei antenati arrostivano nei nuraghi! Grazie myheritage!

    comunque tornando al discorso de su strurru non si può più sparare da molto tempo e protetto adesso ahhahaah 😀 😀 comunque io scherzavo 😀 😀 😀

    #107552
    timsub
    Partecipante

    veramente é protetto? OPS…
    Ma chi ci’ndé a fulliarura. Mo proteggono anche le salpe. Quelli di s.antioco li chiamano gruttai perché anticamente abitavano in case scavate nella roccia…ora sono rare e vengono usate come cantine…altro che aria condizionata. Comunque se si valorizzasse un po quel paese potrebbe diventare il cairo della sardegna per i tesori che ci sono nascosti

    #107553
    MrCicoSub
    Partecipante

    Buondi’ sardi e sedicenti tali
    Il campanilismo affonda le sue radici nella storia pre-unitaria di questo devastato paese, difficile liberarsene… e non é poi il male peggiore, anzi 😀

    #107554
    Axxell
    Partecipante

    @meroù d’or wrote:

    ma ajo lo sa anche mio nonno che il casteddaio ci sperdi tottu poi se non vuoi ammettere la verita e un altra cosa

    .. eja, ma non essere troppo modesto comunque, la “Verità”come la intendi tu puoi scriverla pure con la maiuscola, dato che è l’unica e incontrovertibile e chi non l’accetta è solo perchè non la vuole ammettere 😉

    #107555
    solinasd
    Moderatore

    Buongiorno luoghi comuni e scienziati! 😀

    #107556
    Axxell
    Partecipante

    Taci tu, tattarese impiccababbu 😆

    #107557
    solinasd
    Moderatore

    @Axxell wrote:

    Taci tu, tattarese impiccababbu 😆

    Dimentichi magna caula! 😀

    Ps. Come vanno le piantagioni di banane da voi? 😀

    #107558
    merou dor
    Partecipante

    @solinasd wrote:

    @Axxell wrote:

    Taci tu, tattarese impiccababbu 😆

    Dimentichi magna caula! 😀

    Ps. Come vanno le piantagioni di banane da voi? 😀

    ahahaha e vero che a noi nel nord sardegna ci chiamano gli africani ahahhaha 😀 😀

    #107559
    merou dor
    Partecipante

    comunque qui in africa crescono bene le banane dolis biri? 😀 😀 😀 😀

Stai visualizzando 15 post - dal 35,806 a 35,820 (di 39,747 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.