PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Fucili Oleopneumatici › Oleopneumatico ed oliodigomito.
- Questo topic ha 274 risposte, 16 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 6 mesi fa da vikingo.
-
AutorePost
-
18 Marzo 2016 alle 12:22 #352831vikingoPartecipante
Questo è un vecchio scorrisagola artigianale in teflon, il passafilo è lungo quasi quanto tutto lo scorrisagola, è stato usato per circa 10 anni, è pieno di graffi ma il teflon è veramente irriducibile.
<!–m →http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/5063_9d083369f600a9bd6b3b582b50f336c8.jpg<!–m →19 Marzo 2016 alle 9:06 #352832solinasdModeratoreTopic ripulito. Fate da bravi 😀
Lo Staff
19 Marzo 2016 alle 11:00 #352833ale37marPartecipante@vikingo wrote:
…ma il teflon è veramente irriducibile.
Eh, ma se me lo dicevi prima che ti piaceva il teflon, risparmiavo un po’ di punte al cobalto! 😆
Battute a parte: ho un po’ di Rilsan, con cui il tornitore mi ha fatto delle pulegge per i roller. Lui dice che è la stessa cosa del Delrin, solo di un’altra ditta (diversi dubbi). Ha un bel colore grigio medio.
Qualcuno lo conosce? sembra buono, ma le specifiche trovate sul web non mi dicono granchè, mi mancano i confronti19 Marzo 2016 alle 16:03 #352834vikingoPartecipanteGrazie ragazzi dello staff!! Se non ci foste voi primeggerebbe la mia indole vikinga! 😉
Ale, il tuo capolavoro in acciaio inox è insuperabile, sul 70ino uso quello in teflon che subisce rocce da tutte le parti, quello in acciaio l’ho testato stamattina con il predathor 138, è andato tutto liscio! Poi racconto…
P.s. disponibile a nuove prove tecniche 😉19 Marzo 2016 alle 16:19 #352835ale37marPartecipantePork!
Tutti a pesca e io qua a tastierare! 😥
Un amico, (iscritto ma non ancora presentatosi) è addirittura in Portogallo con un mio roller piccolo, pronto a testarlo sui robalos (spigoloni).
A suo tempo resoconto e, spero, foto dei pesci: quello è un mare che vuol vedere l’uomo in viso, io infatti, qualche anno fa per poco non ce lo lascio mezzo viso su uno scoglione pieno di affilatissime cozze, quando un’onda bastarda mi ci sbattè sopra…19 Marzo 2016 alle 18:53 #352836vikingoPartecipanteHahaha… E le cozze portoghesi sono enormi
20 Marzo 2016 alle 20:21 #352837vikingoPartecipantePrime impressioni sul predathor 138 in fase di pesca: il design complessivamente è di altissima qualità, l’impugnatura ha una forma molto comoda, la guida per l’appoggio del pollice è Inedito su un fucile di serie, da ambo i lati, quindi anche i mancini (…) ne avranno benefici; l’allestimento della sagola è facile e veloce, sganciasagola di generose dimensioni come i passafilo della testata; il mulinello è funzionale e ben installato senza compromettere la linea di mira; il caricamento con pressione di fabbrica, asta da 8 e cilicio è una passeggiata quindi lo porterò almeno a 3-4 ATM in più; l’asta ha una lunghezza perfetta per i miei gusti, non Sporge troppo e nemmeno troppo poco; essendo un travertino da 8 non fa una piega mentre la carico; l’assetto è pesante in punta ma era ovvio con quel proiettile, ma, ho messo una piccola fettuccia di tappetino da palestra da 2cm giusto al centro del serbatoio ed ora è perfettamente neutro, addirittura caricato galleggia!!! Il puntamento è sorprendemente veloce per essere un treno da 140 cm; il primo tiro mi ha preso alla sprovvista, puntando un orata molto distante, mi ha piegato il gomito, ma, avendo asta da 8 e tanta aria dentro è legittimo, eppure ero abituato con lo sten 130 (122). Gli altri due tiri a vuoto mi hanno dato la possibilità di scoprire le potenzialità di un tale allestimento; il grilletto e’ proprio come dovrebbe essere. A questo punto il tonno non avrà scampo, ne ho già visti 6 in questi anni e l’ultimo molto vicino ma non abbastanza per azzardare un tiro perché mi è passato di lato molto veloce (70kg circa). Presto nuove modifiche ma poco invasive.
P.S. Alessandro, il tuo scorrisagola inox fa molto bene il.suo lavoro, grazie ancora! Quello origilale non e’ all’altezza di un tale strumento.20 Marzo 2016 alle 20:25 #352838ale37marPartecipantePrimo report dal Portogallo: adesso l’amico sa cosa provano i calzini in lavatrice…
Lunedì e martedì finestra di onde alte “solo” mezzo metro, poi è finita, onde dai 2,5 ai 3 e la spedizione dura solo una sett.21 Marzo 2016 alle 7:26 #352839vikingoPartecipante@ale37mar wrote:
Primo report dal Portogallo: adesso l’amico sa cosa provano i calzini in lavatrice…
Lunedì e martedì finestra di onde alte “solo” mezzo metro, poi è finita, onde dai 2,5 ai 3 e la spedizione dura solo una sett.Penso che LA centrifugal valga la pena. Ha fatto qualche video?
21 Marzo 2016 alle 7:36 #352840ale37marPartecipanteNiente filmati.
Questo è il posto dove è entrato appena c’è stata una piccola scaduta, è pieno di rocce affioranti, ma se ne vede una sola.
Ha penato lottando con la corrente.
<!–m →http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/6086_c7800afbbadec6bf4ac062ae3e33a9e8.jpg<!–m →21 Marzo 2016 alle 13:01 #352841vikingoPartecipanteAnche con mare mosso e sabbia, l’acqua è abbastanza pulita, beati loro.
21 Marzo 2016 alle 13:04 #352842NikodemusMembroHahahahaha..so cosa vuol dire..e se non sei già bello rodato a contrastare il mare durante le ns mareggiate,là rischi di non bagnare le pinne..o peggio farti male seriamente 8) !
Vik..non parlare di tonni..ricordati che col fucile non si possono pescare.. 😉 😀
Meglio pensare alle ricciolone sotto e sopra il pelo…dell’acqua ovviamente! 😉21 Marzo 2016 alle 13:09 #352843ale37marPartecipante@Nikodemus wrote:
Hahahahaha..so cosa vuol dire..e se non sei già bello rodato a contrastare il mare durante le ns mareggiate,là rischi di non bagnare le pinne..o peggio farti male seriamente 8) !
Diciamo che per la corrente ha rischiato di vedere le Azorre senza pagare il biglietto aereo 😀
Colpa mia: non dovevo decantargli così la mia vacanza in Galizia. Ha avuto un’occasione di andare e, una volta lì…21 Marzo 2016 alle 13:30 #352844vikingoPartecipante@ale37mar wrote:
Non avrei detto che pompando solo azoto ci fosse tanta differenza, visto che nell’aria c’è già circa il 78% di azoto.
Ho approfondito lo studio della tecnica con azoto, il procedimento prevede il riempimento con azoto e l’immersione della capsula in acqua perché l’azoto è meno idrosolubile dell’aria e si vede facilmente qualunque perdita.
22 Marzo 2016 alle 20:05 #352845 -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.