Oleopneumatico ed oliodigomito.

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fucili Oleopneumatici Oleopneumatico ed oliodigomito.

Stai visualizzando 15 post - dal 106 a 120 (di 275 totali)
  • Autore
    vikingo
    Partecipante

Si Daniele, è facilissimo e praticissimo ma comunque è un nodo che stressa il filo nei punti di massima angolazione e comunque è un ottimo modo, vediamone un po e cerchiamo di scoprire ed inventare qualche nodo che renda il carico massimo del filo.
    Il sistema di Alessandro è ottimo specie per non tagliare il filo nelle corvè dellasola sia negli arba che negli oleo, la tenuta dello sleeve è assicurata dalla stretta ma comunque riduce il carico del filo perché lo stringe ed intacca. Ben vengano tutte i sistemi e le critiche, tutte fonti d’ispirazione. Io sono fermo nei collaudi fino al momento in cui troverò un nodo ottimale.
    Risultato dell’ultimo collaudo:[attachment=0:273fq37x]IMG_20160303_135326.jpg[/attachment:273fq37x]
    <!–m →http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/5063_9c440e0a736eb16a2b378a6053c817ab.jpg<!–m →

timsub
    Partecipante

Ti ha fatto crescere la barba?

enxoy
    Partecipante

Infortunio sullo smanettamento ❓

Fabio70
    Partecipante

vikingo
    Partecipante

Passati i 70 kg il filo “arancio” si è spezzato nel nodo il basso e mi ha frustato il mento nel segno di zorro!!!
    Altra ipotesi:[attachment=0:33jjj3kx]IMG_20160304_154028.jpg[/attachment:33jjj3kx]
    <!–m →http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/5063_6631d0e3c6db1c5672e002d50ab5035f.jpg<!–m →

ale37mar
    Partecipante

Sono MOLTO curioso dei numeri che otterranno gli altri diametri, possibilmente senza che tu poi abbia bisogno del chirurgo plastico.

Nel frattempo ho avuto il diametro 110…

enxoy
    Partecipante

@vikingo wrote:

Passati i 70 kg il filo “arancio” si è spezzato nel nodo il basso e mi ha frustato il mento nel segno di zorro!!!
    Altra ipotesi:[attachment=0:3ixue73g]IMG_20160304_154028.jpg[/attachment:3ixue73g]

🙁 Azz ho indovinato 🙁 cerca di stare attento, nella foga di smanettamento è facile farsi male, ci siamo passati un po’ tutti.

vikingo
    Partecipante

@enxoy wrote:

@vikingo wrote:

Altra ipotesi:[attachment=0:1ux62ejn]IMG_20160304_154028.jpg[/attachment:1ux62ejn]

🙁 Azz ho indovinato 🙁 cerca di stare attento, nella foga di smanettamento è facile farsi male, ci siamo passati un po’ tutti.

immagino, se sapessi quante me ne sono successe 😀

timsub
    Partecipante

@vikingo wrote:

Altra ipotesi:[attachment=0:3jwjwzmx]IMG_20160304_154028.jpg[/attachment:3jwjwzmx]

Scusa ma come cavolo li fai i test. Sagola tra i denti e strattone? Usa un arganetto…una puleggia…qualsiasi cosa…un casco integrale…se ti beccava un occhio….

vikingo
    Partecipante

@timsub wrote:

@vikingo wrote:

Altra ipotesi:[attachment=0:31j52xda]IMG_20160304_154028.jpg[/attachment:31j52xda]

Scusa ma come cavolo li fai i test. Sagola tra i denti e strattone? Usa un arganetto…una puleggia…qualsiasi cosa…un casco integrale…se ti beccava un occhio….

poteva anche spezzarsi il.gancio e conficcarsi in testa ma sono cose che capitano ai vivi 😉

timsub
    Partecipante

Vabbe che tu sei vikingo….sicuramente si è fatto più male il cavo. Stai attento però

vikingo
    Partecipante

@timsub wrote:

Vabbe che tu sei vikingo….sicuramente si è fatto più male il cavo. Stai attento però

Grazie del pensiero 😉 gentilissimo!

Black725
    Partecipante

😐 O Signur…Niko che ti avevo detto!, Vikingo la testa la devi usare ma non così e non dare risposte del kaiser all’uso tuo, questo è un hobby per divertirsi e passare il tempo non lo scordare mai quindi prudenza in tutto quello che si fà, anche quelle che possono sembrare le più stupide.
    😉

vikingo
    Partecipante

@Black725 wrote:

😐 O Signur…Niko che ti avevo detto!, Vikingo la testa la devi usare ma non così e non dare risposte del kaiser all’uso tuo, questo è un hobby per divertirsi e passare il tempo non lo scordare mai quindi prudenza in tutto quello che si fà, anche quelle che possono sembrare le più stupide.
    😉

black, non diciamo assurdità, nella mia vita la cosa più tranquilla che faccio è la pescasub, figurati se mi preoccupo per qualche graffietto da femminuccia.

vikingo
    Partecipante

Grosse novità in vista! Intanto dagli ultimi test risulta molto più affidabile usare gli sleeves che fare qualunque altro nodo per chiudere l’asola del monofilo.

Stai visualizzando 15 post - dal 106 a 120 (di 275 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.