FOTO FUORILEGGE POSTATE IN BACHECA

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Questioni giuridiche FOTO FUORILEGGE POSTATE IN BACHECA

Stai visualizzando 15 post - dal 121 a 135 (di 168 totali)
  • Autore
    Post
  • #161416
    Raph69
    Partecipante

    No semplicemente perchè hai dato torto a me e subito dopo hai ribadito quello che ho detto io, dando ragione a Luciano… questa si chiama “incoerenza” sinonimo spesso di giovine età  😉

    Non ti offendere, ma forse imparerai col tempo che non esiste solo il bianco e il nero, esistono anche le sfumature di grigio e su quelle si regge il mondo. Se ti dico “una tantum” significa “una tantum” ovvero una sfumatura, cioè non sono astemio ma per arrivare a diventare alcolizzato ne passa. Ti spiego con un esempio pratico:

    Io una volta in vita mia mi son sbronzato con gli amici, senza alcuna volontà  di farlo, però è successo. Se mi dovesse ricapitare (difficile!!!) una seconda volta, metti fra 10 anni (quando mio figlio sarà  adolescente), sono forse un alcolizzato perchè solitamente mi limito a una 0.40 con la pizza però mi è capitato di sbronzarmi 2 volte in 50 anni?!?
    Però (usando le tue parole) faccio qualcosa di sbagliato..mi rendo conto che lo è…quindi evito di trasmetterlo ergo (usando le mie) eviterei accuratamente di farmi vedere da un mio figlio adolescente non per nascondermi perchè sono ipocrita ma ribadisco per evitare di trasmetterlo, perchè lui (correggimi se sbaglio) non è ancora maturo per capire che sono comportamenti sbagliati e potrebbe esser portato a imitarli e da lì il passo per qualcosa di peggio potrebbe essere veramente breve.
    Non ho bisogno di auto correggermi perchè fa già  parte della mia forma mentis non ubriacarmi (al limite posso riflettere sul perchè è successo e decidere di non uscire più con te che mi riempivi sempre il bicchiere 😆 😆 😆 ), ma se voglio che faccia parte anche della forma mentis futura di mio figlio è più giusto che lui non mi veda mai ubriaco piuttosto che riuscire a fargli capire che mi è successo 2 volte in 50 anni.
    O preferisci fare come quel padre che, con la sigaretta in bocca, diceva al figlio di non prendersi il vizio del fumo. 😀

    Tornando in tema quindi, anche se a tutti può esser successo di trasgredire, non è ipocrita censurare le foto palesemente fuorilegge perchè è più facile che il messaggio di rispettare il mare venga recepito facendo vedere che tali azioni non fanno abitualmente parte dei nostri comportamenti piuttosto che mostrare pesci sottomisura o carnieri fuorilegge e dire “non si fa”… il ragazzino che si affaccia in bacheca potrebbe pensare “vabbè per una volta” e da una volta iniziare, senza fermarsi a capire che noi di quell’una volta non andiamo affatto fieri 😉

    #161417
    AlexNets
    Partecipante

    A l’incoerente sarei io??? 😆 😆 😆
    Se ti sei sbronzato una volta e la ritieni una cosa sbagliata farai in modo di non farlo più…quindi siamo in linea con l’atteggiamento di Luciano…cresco,imparo…capisco i miei errori e cerco di correggerli..senza trasmetterli a mio figlio.
    Ci siamo.
    Lo fai una seconda volta,sapendo di sbagliare…pensi che farlo di nascosto da tuo figlio cambierebbe le cose???Pensi che se succede 2 volte in 50 anni tuo figlio possa recepire un messaggio sbagliato???Io penso di no…recepirà  il messaggio in cui tu credi,ossia: conduco una vita sana e regolare,ogni tanto mi concedo uno svago moderato.
    Non mi pare questo messaggio catastrofico..anzi.
    Il ragionamento di Simone è ben diverso,bevo e mi diverto..ma lo faccio di nascosto da mio figlio….così a lui potrò dire di non bere…bhè forse è meglio il padre con la sigaretta in bocca…almeno quello lo fa alla luce del sole.
    Nel complesso io dico che ci vuole coerenza nella vita,se credo in qualcosa la vorrò trasmettere a mio figlio..trasmettergli dei valori di facciata in cui nemmeno credo è ipocrita e,appunto,incoerente.
    Censurare le foto è parte di questo ragionamento…nel mio piccolo faccio come mi pare,so che lo fanno pure gli altri…ma pubblicamente siamo casti e puri…è ipocrita…voglio educare il neofita a seguire delle regole in cui manco credo…per carità !!!
    Meglio dare sempre una rappresentazione della realtà ….così che ognuno possa fare gli elogi o le critiche che ritiene consone…lasciando che ciascuno si faccia la propria opinione.
    Facessimo sempre così…in tutti gli ambiti…vivremo in una società  migliore…dove non si nascondono i problemi (come vorrebbe fare il nano con i film e i libri sulla mafia..ad esempio) ma si affrontano e magari (sogna…) si risolvono pure. 😉

    #161418
    Raph69
    Partecipante

    Mi verrebbe da chiederti se ti sei mai ubriacato, ma temo cosa ne potrebbe uscire. 😆 😆 😆
    Scherzi a parte, vedi che per te o è tutto bianco o è tutto nero…che mi venga un accidente se quella volta che purtroppo è successo, l’ho fatto volontariamente… quando mi son ritrovato con la bocca impastata (e terrei a precisare che in ogni caso mi reggevo ancora bene sulle gambe), ho capito che avevo sforato ma solo allora e senza rendermene assolutissimamente conto. Tu dici “lo fai una seconda volta” come che ci sia raziocinio nell’azione, io ho detto SE DOVESSE RICAPITARE ipotetico perchè se fosse per me non sarebbe successo neanche la prima volta, ma non si può mai dire con certezza cosa ci succederà  (a meno che io non sia completamente astemio, quindi a tavola con gli amici non ho il problema di dovermi limitare e di non farmi prendere la mano, perchè l’acqua non sbronza 😉 ).
    Ma nella malaugurata ipotesi dovesse succedere, io non me la sento di verificare se mio figlio è in grado di capire e rischiare che, se così non fosse, si faccia del male (sarà  che da quando son papà  son diventato protettivo 🙄 ), ergo mi nasconderei ai suoi occhi. E ti dirò di più: se mio figlio dovesse sgamarmi cercherei di fargli capire che mi son nascosto per il suo bene proprio perchè lui non deve neanche essere sfiorato dall’idea di fare una cavolata simile, penso sia più istruttivo in ogni caso piuttosto che dirgli “hic non ubraicarti hic” (l’inversione di vocali è voluta 😉 ).
    E, pur senza voler avere l’ardire di parlare per gli altri, credo che anche Simone (eventualmente lo potrà  confermare, quanto torna da pesca 8) ) non volesse nel suo discorso osannare chi si sbronza di continuo di nascosto dal figlio, difatti ha scritto una tantum in neretto.
    Censurare le foto e poi tirare a tutto ciò che respira sott’acqua non è da ipocriti è da co@@@@@ (tanto hai capito), ma siccome sono convinto che qui dentro quanti vorrebbero la censura, credono nel rispetto del mare che professano, non penso che questo problema si ponga.

    #161419
    Marcoz
    Partecipante

    ma tutte ste cose cosa cavolo c’entrano con l’argomento delle foto, ma finitela

    #161420
    DesmoAccanito
    Partecipante

    @Marcoz wrote:

    ma tutte ste cose cosa cavolo c’entrano con l’argomento delle foto, ma finitela

    quoto, forse il topic richiedeva solo di votare e magari spiegare le proprie motivazioni e non ricadere in discorsi già  affrontati in molti altri 3D 🙂

    #161421
    Fulvio57
    Partecipante

    …Giusto, ma un pò di “sano” cazzeggio è l’anima di questo Forum ,…nel bene e nel male 😀

    #161422
    zio frank
    Partecipante

    E io aggiungo anche che se a qualcuno non interessa la discussione può sempre non leggerla. Nel forum non ci sono obblighi in questo senso.

    #161423
    AlexNets
    Partecipante

    @Raph69 wrote:

    Mi verrebbe da chiederti se ti sei mai ubriacato, ma temo cosa ne potrebbe uscire. 😆 😆 😆
    Scherzi a parte, vedi che per te o è tutto bianco o è tutto nero…che mi venga un accidente se quella volta che purtroppo è successo, l’ho fatto volontariamente… quando mi son ritrovato con la bocca impastata (e terrei a precisare che in ogni caso mi reggevo ancora bene sulle gambe), ho capito che avevo sforato ma solo allora e senza rendermene assolutissimamente conto. Tu dici “lo fai una seconda volta” come che ci sia raziocinio nell’azione, io ho detto SE DOVESSE RICAPITARE ipotetico perchè se fosse per me non sarebbe successo neanche la prima volta, ma non si può mai dire con certezza cosa ci succederà  (a meno che io non sia completamente astemio, quindi a tavola con gli amici non ho il problema di dovermi limitare e di non farmi prendere la mano, perchè l’acqua non sbronza 😉 ).
    Ma nella malaugurata ipotesi dovesse succedere, io non me la sento di verificare se mio figlio è in grado di capire e rischiare che, se così non fosse, si faccia del male (sarà  che da quando son papà  son diventato protettivo 🙄 ), ergo mi nasconderei ai suoi occhi. E ti dirò di più: se mio figlio dovesse sgamarmi cercherei di fargli capire che mi son nascosto per il suo bene proprio perchè lui non deve neanche essere sfiorato dall’idea di fare una cavolata simile, penso sia più istruttivo in ogni caso piuttosto che dirgli “hic non ubraicarti hic” (l’inversione di vocali è voluta 😉 ).
    E, pur senza voler avere l’ardire di parlare per gli altri, credo che anche Simone (eventualmente lo potrà  confermare, quanto torna da pesca 8) ) non volesse nel suo discorso osannare chi si sbronza di continuo di nascosto dal figlio, difatti ha scritto una tantum in neretto.
    Censurare le foto e poi tirare a tutto ciò che respira sott’acqua non è da ipocriti è da co@@@@@ (tanto hai capito), ma siccome sono convinto che qui dentro quanti vorrebbero la censura, credono nel rispetto del mare che professano, non penso che questo problema si ponga.

    Siamo arrivati ad un punto più chiaro…e secondo me non la pensiamo in modo molto diverso…semplicemente credo di essermi spiegato poco.
    Allora mi sono ubriacato più di una volta,brillo un’infinità  di volte…mi verrebbe da dirti che io però c’ho 27 anni e non ho figli… 😀 ma il concetto non è quello..il mio era un esempio…nulla contro chi beve (basta non esagerare come in tutte le cose)…il concetto di fondo è un altro.
    Cercherò di spiegarlo meglio: da come tu descrivi la cosa mi pare ovvio che non ci trovi nulla di male,quindi è coerente con i tuoi principi morali…capita (di rado infatti come precisi) e quando capita precisi sempre che ti reggevi in piedi…(diciamo che negli standard sardi eri brillo…non certo ubriaco!! 😀 )…tutto questo rende bene l’idea del fatto in sè….infatti quando dici che non vorresti farti vedere da tuo figlio parli di iperprotezione…ergo sai bene che non c’è nulla di male…ma tendi a iperproteggere…comprensibile per un padre…ma converrai con me che se tuo figlio ti vede brillo 2 volte nella vita sicuramente non percepirà  quel comportamento come la norma…nè sarà  per lui di cattivo esempio.
    Concludendo: hai un principio,ci credi e lo segui nella tua vita quotidiana…lo trasmetti a tuo figlio.
    A me sembra che tutto quadri.
    Luciano diceva,non sono perfetto…posso sbagliare (ci mancherebbe)…se sbaglio preferirei che mio figlio non mi vedesse…così da trasmettergli solo i miei comportamenti giusti (sempre secondo la mia morale) e non quelli sbagliati…perchè evidentemente io CREDO in quelli giusti…anche se dovesse vedermi sbagliare sarò il primo a fargli notare il mio errore…e a fargli capire che va corretto.
    Ci vedo sempre coerenza….credo in qualcosa,glielo trasmetto.
    Mi pare sia chiaro adesso che il mio concetto (generale..sostituite l’acool con le sigarette o con le donne…con quello che volete voi,mi auguro di non aver turbato nessuno seguendo il filo conduttore alcolico di Simone!) sia quello di trasmettere ai figli i valori in cui crediamo…non una rappresentazione di facciata….non quello che la società  reputa opportuno ma in cui manco io credo…comportandomi poi infatti (di nascosto) in tutt’altro modo…questo secondo me è ipocrita…ed è un comportamento depecrabile….qualora un figlio dovesse scoprirlo la delusione sarebbe terribile…un genitore lo ha ingannato!!!
    Trasliamo tutto al discorso foto…la tua conclusione non fa una piega…non foss’altro che tra le foto dei moralizzatori ci siano una o più prede sotto taglia…e qui torni a me…è una mancanza di coerenza….quindi vogliamo censurare le foto per farci belli col mondo…ma poi sott’acqua continuiamo a fare quello che ci pare…secondo me è meglio rappresentare la realtà …se non ci piace iniziare col farci prima un bell’esame di coscienza…DOPO magari cercare gli altri. 😉
    Mi piace molto comunque la piega che ha preso questa discussione… 🙂

    #161424
    barozzino86
    Partecipante

    Intervengo per dare 1 mio parere ed esprimere un paradosso…

    Magari un figlio vedere il padre ubriaco e la cosa lo infastidisce a tal punto da allontanarlo da quest’abitudine ma….

    ….mio padre fuma e a volte bestemmia, mi da molto fastidio quando fuma eppure io stesso fumo, e sentirlo bestemmiare è ancora più fastidioso, ma se facessero una gara di bestemmie diverrei campione assoluto… Nel primo caso sono sicuro che lui mi abbia condizionato, anzi ne ho la certezza, avevo smesso in 6 mesi di lontananza da casa e il giorno stesso in cui sono tornato ho ripreso, nel secondo non saprei dire con certezza, ma sicuramente visto che anche mio fratello usa bestemmiare la cosa ci ha condizionati molto..

    #161425
    DesmoAccanito
    Partecipante

    @zio frank wrote:

    E io aggiungo anche che se a qualcuno non interessa la discussione può sempre non leggerla. Nel forum non ci sono obblighi in questo senso.

    Di cazzeggio ce n’è abbastanza sul forum e io ne sono uno dei sostenitori 🙂 ma ho scritto quella cosa ieri proprio sono uno di quelli a cui interessava l’argomento . Sinceramente a me sembra che si sia finiti in un talk show e non più in un 3D che aveva un preciso scopo (lo scopo del moderatore è quello di evitare situazioni del genere). Quindi se non posso far notare che penso che si stia divagando un po’ troppo allora vorrà  dire che da questo momento in poi non sarò più interessato alla discussione e non ci metterò più piede 😀 ciao

    #161426
    zio frank
    Partecipante

    Desmo tu puoi far notare ciò che vuoi , nessuno te lo impedisce. In questa discussione ci sono stati degli O.T. ed io sono intervenuto per dare uno stop, per il resto comunque tutti gli altri post mi sembrano incardinati all’argomento principale. Se poi a te non piace come procede i dibattito, hai tutto la libertà  di non seguirlo ma se i moderatori dovessero andar dietro ai gusti di ogni utente, il forum diventerebbe una pagina bianca.
    Ciao

    #161427
    vinciorio
    Partecipante

    Zio Frank in una delle pagine iniziali del thread dicevi che le ricciole dei “professori di Mario” non son criticabili perchè forse godono del beneficio del dubbio sull’ora della pescata….
    ….però leggendo i commenti alle foto delle ricciole leggo un tuo commento che certo non sembrava favorevole….ANZI!!!!
    ❓ ❓ ❓ ❓ ❓ ❓ ❓ ❓ ❓ ❓ ❓

    #161428
    zio frank
    Partecipante

    Non sono infallibile, anch’io posso entrare in contraddizione qualche volta…….. 😉 😉

    #161429
    andrea70
    Partecipante

    @vinciorio wrote:

    Zio Frank in una delle pagine iniziali del thread dicevi che le ricciole dei “professori di Mario” non son criticabili perchè forse godono del beneficio del dubbio sull’ora della pescata….
    ….però leggendo i commenti alle foto delle ricciole leggo un tuo commento che certo non sembrava favorevole….ANZI!!!!
    ❓ ❓ ❓ ❓ ❓ ❓ ❓ ❓ ❓ ❓ ❓

    mah, siamo a natale, vogliamoci bene……………….. :mrgreen:

    #161430
    Fulvio57
    Partecipante

    ..Sì, sì, vogliamoci bene………. poi te lo ritrovi nel kulo 😀

Stai visualizzando 15 post - dal 121 a 135 (di 168 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.