IL FAI DA TE – Il roller

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fai-Da-Te IL FAI DA TE – Il roller

Stai visualizzando 15 post - dal 91 a 105 (di 862 totali)
  • Autore
    Post
  • #17324
    sevenice
    Partecipante

    @luciano.garibbo wrote:

    πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€

    Provo a non far critiche ma a stimolarle con una domanda.
    Secondo voi come procede l’operazione di caricamento?

    Dai, che ognuno dica la sua. Vediamo cosa esce fuori…

    :angel4: :angel4: :angel4:

    ciao ciao πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€

    premessa che ho dato un occhiata al sito …e piu’ che articoli da pesca mi sembrava di essere entrato in gioielleria……

    comunque ….non vorrei sbagliarmi ma tolte le carrucole…. il fucile nel complesso mi sembra diverso come funzionamento rispetto a quelli di luciano …..

    ovvero non mi sembra ci sia la possibilita’ di frazionare la potenza …. con le stesse possibilita’…..e versatilita’ ……

    in questi fucili mi sembra soltanto che si sfrutti un unico elastico molto lungo…. sfruttando la carrucola e facendolo partire dalla parte sottostante in modo fisso…… quindi sarebbe un rollere senza turbo … e senza possibilita’ di setting !!! πŸ˜€ πŸ˜€

    per il caricamento mi sa che si procede come un arbalete normale …e nel caso del doppio … si estende prima quello che vai alla tacca piu’ lontana e poi quello alla piu’ vicina !!!!

    nn so se le immagini poco chiare mi hanno ingannato ……comunque io la mia ” cazzata ” l’ho detta……. πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€

    PS il fusto ricorda proprio un po gli arba di dapiran che tendono molto ad arretrare il baricentro (piu’ spesso) per poi sfinarsi verso la punta…. anche se qui al contrario la testata non si sfina per niente anzi……. con i doppi elastici paralleli e abbastanza distanziati……secondo me rende il brandeggio un vero incubo !!!
    ulteriore critica potrebbe essere totale mancanza di luci laterali !!!

    #17325
    Ryo
    Amministratore del forum

    sei stato troppo dettagliato….io almeno mi sono lasciato un margine di manovra piΓΉ ampio nel caso dovessi ritirare/modificare quello che ho detto nel post precedente πŸ˜€

    Adesso sarai caziato dallo zio πŸ™‚

    #17326
    mario
    Partecipante

    DomΓ¨ io la mia la tengo per me perchΓ¨ Γ¨ cosi grossa che mi caccerebbero dal forum πŸ˜† πŸ˜† πŸ˜† πŸ˜†

    #17327
    sevenice
    Partecipante

    @Ryo wrote:

    sei stato troppo dettagliato….io almeno mi sono lasciato un margine di manovra piΓΉ ampio nel caso dovessi ritirare/modificare quello che ho detto nel post precedente πŸ˜€

    Adesso sarai caziato dallo zio πŸ™‚

    hahahahahahahaha…..tanto uno in piu’ uno in meno …….

    #17328
    luciano.garibbo
    Partecipante

    Invece complimenti Domenico, hai fatto una bella analisi.

    E d’accordo con tutti sul prezzo “da gioielleria”, probabilmente c’Γ¨ tanta manualitΓ Β , pochissimi pezzi previsti in vendita e il prezzo diventa proibitivo.

    Un neo non da poco Γ¨ anche il caricamento.
    Essendo le gomme posizionate in maniera fissa sotto il fusto, praticamente gli elastici rilassati avranno l’ogiva quasi in prossimitΓ Β  della testata quindi impossibili da impugnare (anche Mr Fantastic non ci riuscirebbe πŸ˜€ ).
    Quindi obbligatorio un carichino.

    Per cui gomme che sfruttano solo una parte del fusto inferiore e per giunta difficili da caricare …riguardo al brandeggio sei stato chiaro.

    😈

    #17329
    sevenice
    Partecipante

    @luciano.garibbo wrote:

    Invece complimenti Domenico, hai fatto una bella analisi.

    E d’accordo con tutti sul prezzo “da gioielleria”, probabilmente c’Γ¨ tanta manualitΓ Β , pochissimi pezzi previsti in vendita e il prezzo diventa proibitivo.

    Un neo non da poco Γ¨ anche il caricamento.
    Essendo le gomme posizionate in maniera fissa sotto il fusto, praticamente gli elastici rilassati avranno l’ogiva quasi in prossimitΓ Β  della testata quindi impossibili da impugnare (anche Mr Fantastic non ci riuscirebbe πŸ˜€ ).
    Quindi obbligatorio un carichino.

    Per cui gomme che sfruttano solo una parte del fusto inferiore e per giunta difficili da caricare …riguardo al brandeggio sei stato chiaro.

    😈

    Per ryo & company ….. visto ……. malfidenti ….che non mi ha cazziato !!!!!!! hahahaha πŸ˜€ πŸ˜€

    scherzi a a parte…….effettivamente su una misura lunga ….con quella tipologia di struttura …il caricamento risulterebbe frustrante….e comunque quasi impossibile senza carichino……. !!!

    #17330
    sevenice
    Partecipante

    Luciano a proposito …hai detto di non aver visto i miei video….??

    sinceramente al di la delle catture o padelle ….volevo un commento sul come ti sembrava..bilanciato… il mio fucile adesso ……..

    PS guardali un po’ tutti …. visona questi prima :

    Cattura Marmora (2007)

    cattura cefalo 1 kg 05.12.2007

    barracuda …… test precisione ….!!!

    fammi sapere !!!

    #17331
    luciano.garibbo
    Partecipante

    ci proverΓ² …non Γ¨ per pigrizia ma …dal lavoro non posso …e a casa ho una linea che fa schifo …ogni tanto viaggia tipo una isdn (quando va bene, anche se pago un’adsl) e quindi posso tentare, ma spesso viaggio a 50kb πŸ‘Ώ

    #17332
    lancia
    Partecipante

    Luciano, il tuo fucile ricorda quello che mio marito si Γ¨ comprato di nascosto spacciandomelo per robetta da poco ……….. comunque credo sia tecnicamente perfetto….per pestare sevenice πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€

    #17333
    sevenice
    Partecipante

    @lancia wrote:

    Luciano, il tuo fucile ricorda quello che mio marito si Γ¨ comprato di nascosto spacciandomelo per robetta da poco ……….. comunque credo sia tecnicamente perfetto….per pestare sevenice πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€

    premessa che si riferisce ad un parisi sub 106…… quindi in comune i due fucili hanno solo il ” LEGNO ” …….!!!! πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€

    ti eleggero’ profanatrice dell’angolo tecniche e attrezzature …………. πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€

    #17334
    luciano.garibbo
    Partecipante

    @lancia wrote:

    Luciano, il tuo fucile ricorda quello che mio marito si Γ¨ comprato di nascosto spacciandomelo per robetta da poco ……….. comunque credo sia tecnicamente perfetto….per pestare sevenice πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€

    Ma che piacere leggere un msg della dolce metΓ Β  di Domenico …solo per la pazienza meriti un applauso virtuale: detto questo ORA PUOI PESTARE SEVENICE con la sua robetta da poco (non ridete, maliziosi πŸ˜€ )

    ps: Se i nostri fucili hanno in comune solo il legno hai comunque fatto un paragone giusto: sei promossa!!!
    Mia moglie quando ha visto un pneumatico di un amico mi ha chiesto dove si agganciano le gomme πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€
    Mentre il marito (non pescatore ma di quelli che sa tutto) di un’amica di mia moglie ha visto il roller e le ha spiegato che l’elastico di sotto serviva per sparare 2 aste insieme 😯

    LANCIA: va benissimo cosΓ¬, da parte mia sei promossa con il 9+ πŸ˜€

    #17335
    Ryo
    Amministratore del forum

    Ok….finalmente ho capito….ance se l’avevo intuito, che lancia Γ¨ la moglie di sevenice….
    bhe, innanzitutto complimenti per la pazienza πŸ˜€

    Domenico qui Γ¨ uno degli utenti senior….ed ha una reputazione….lo si puo vedere dai commenti che lasciamo sulle foto e sui video πŸ˜€

    Io….beh diciamo che cerco di gestire un po’ la baracca nel limite delle mie possibilitΓ Β …. e forse sono il principale colpevole del fatto che domenico adesso Γ¨ costretto periodicamente a pubblicare foto e video di pesca πŸ™‚

    #17336
    mario
    Partecipante

    DomΓ¨ mi sa che ora sei nei guai fino al collo,,,,,,,,,,,,persino il Parisi si doveva tirare in ballo,,,,hihihihihihi πŸ˜† πŸ˜† πŸ˜†

    #17337
    mario
    Partecipante

    allora facciamo una cosa,,,,dallo a me e falla finita,,,,tanto fra 9 mesi………per te sara finita ihihihihihihihihiihihahahahahahhaha πŸ˜† πŸ˜† πŸ˜† πŸ˜† πŸ˜†
    Ma non preoccuparti,,perchΓ¨ ho sentito dire chela gioia di un figlio Γ¨ talmente tanta che non ti peserΓ Β  alzarti 10 volte in una notte per cambiare pannolini,,,dare da mangiare guardare se sta bene,,,,dare le goccette per le colichette,,,vedere se Γ¨ scoperta,,,che gioia,,,e non fa niente se da 8 mesi non andavi a pescare e l’unico giorno utile sarebbe stato l’indomani della notte passata diciamo u po cosΓ¬ se si puo dire di mer….e soprattutto a togliere la me….
    Ma che t’importa Γ¨ quella di un neonato,,,,,e non fa puzza………………..
    Buonanotte Domenicuccio 😈 😈 😈 😈 😈

    #17338
    BeliaL
    Partecipante

    @lancia wrote:

    Luciano, il tuo fucile ricorda quello che mio marito si Γ¨ comprato di nascosto spacciandomelo per robetta da poco ……….. comunque credo sia tecnicamente perfetto….per pestare sevenice πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€

    πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€

Stai visualizzando 15 post - dal 91 a 105 (di 862 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.