La nascita di un CANNONE. modificare i fucili

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fucili Oleopneumatici La nascita di un CANNONE. modificare i fucili

Stai visualizzando 15 post - dal 766 a 780 (di 806 totali)
  • Autore
    Post
  • #138562
    Black725
    Partecipante

    @Nikodemus wrote:

    Sì..ma 16-12 fa 4mm ma di corda..quindi il tubo sarebbe spesso 2mm 🙂 ..certo che l’inox é notevolmente più resistente..
    Io pensavo con uno spessore inferiore.. :mrgreen:

    Oppss 😳 è vero Niko hai assolutamente ragione 😉

    #138563
    DENTEX70
    Moderatore

    no Gianlu ho montato relativamente da poco la canna inox sono in fase di studio ancora niente confronti poi con il mare che c’è in questo periodo quella misura è eccessiva, già mi son mangiato le mani con qualche spigola, sono dovuto scendere ad un 84 :-D. Ritornando agli spessori di materiale anche a occhio se ne vede, e anzi ho dovuto modificare un pò per reinserire il riduttore e carne ce nè.
    la cosa che mi ha colpito di più oltre la velocità è il peso del complesso, il fucile risulta veramente bilanciato

    #138564
    Nikodemus
    Membro

    Ottimo 😉 !

    #138565
    vikingo
    Partecipante

    Sergio, come sta andando l’esperienza inox?

    #138566
    Nikodemus
    Membro

    Dai..per tanto che sia brutta l’acqua..in Sardegna almeno 5-10mt ce li avrai 🙂
    Dai Sergio..facci un tuffo 😉

    #138567
    DENTEX70
    Moderatore

    Sabato scorso per l’ennesima volta ho rotto il nodo tra dinema e monofilo che io uso purtroppo per attaccare lo scorrisagola tomba, mi sono messo a piangere nel vero senso della parola ho sparato in minima una bell’orata presa sull’opercolo peccato che l’asta ha tranquillamente proseguito la sua strada, mentre il pesce ferito a morte è andato piano piano via noooooooooo! tanta era la tristezza che non son riuscito a bestemmiare ero affranto per aver sacrificato un pesce bello inutilmente. esco mi prendo l’84 mi carico di piombo (dimenticavo c’era un discreto mare) e ritorno in acqua. Ritrovo il mio compagno di pesca gli racconto tutto e riparto a caccia, niente da fare la giornata iniziata male continua trappo una spigola sul chilo e mezzo praticamente era quasi in mano, e sbaglio non sò memmeno io come un siluro di mugginone. Basta esco scoglionato che più non si può, aspetto il collega, che con un super sorriso mi dice, da oggi mi vorrai più bene, si gira gli vedo un’oratone li per li non avevo capito mi complimento, lui mi guarda e mi dice ma che caz è la tua l’ho trovata spanciata appoggiata al fondo. Che culo. Tutto questo per dirvi che il fucile spara veramente bene anche a minima buco come il burro pesci da 2 kg al massimo il tiro è una linea retta e strattona di brutto il mulinello. devo aspettare i dentici per capire la velocità a lunga distanza e trovare una giornata calma per fare la comparativa tra il mio e l’altro senza variatore, questione di tempo poco tempo spero 😀

    #138568
    Fabio70
    Partecipante

    @DENTEX70 wrote:

    Sabato scorso per l’ennesima volta ho rotto il nodo tra dinema e monofilo che io uso purtroppo per attaccare lo scorrisagola tomba, mi sono messo a piangere nel vero senso della parola ho sparato in minima una bell’orata presa sull’opercolo peccato che l’asta ha tranquillamente proseguito la sua strada, mentre il pesce ferito a morte è andato piano piano via noooooooooo! tanta era la tristezza che non son riuscito a bestemmiare ero affranto per aver sacrificato un pesce bello inutilmente. esco mi prendo l’84 mi carico di piombo (dimenticavo c’era un discreto mare) e ritorno in acqua. Ritrovo il mio compagno di pesca gli racconto tutto e riparto a caccia, niente da fare la giornata iniziata male continua trappo una spigola sul chilo e mezzo praticamente era quasi in mano, e sbaglio non sò memmeno io come un siluro di mugginone. Basta esco scoglionato che più non si può, aspetto il collega, che con un super sorriso mi dice, da oggi mi vorrai più bene, si gira gli vedo un’oratone li per li non avevo capito mi complimento, lui mi guarda e mi dice ma che caz è la tua l’ho trovata spanciata appoggiata al fondo. Che culo. Tutto questo per dirvi che il fucile spara veramente bene anche a minima buco come il burro pesci da 2 kg al massimo il tiro è una linea retta e strattona di brutto il mulinello. devo aspettare i dentici per capire la velocità a lunga distanza e trovare una giornata calma per fare la comparativa tra il mio e l’altro senza variatore, questione di tempo poco tempo spero 😀

    Ogni tanto ci vuole pure quello Sergio! 😉

    P.S. un plauso pure al tuo amico…pensa se al suo posto ci fosse stato Lorenzino…l’orata se la sarebbe ficcata sotto la giacca della muta… 🙄 8)

    #138569
    lorenzino82
    Partecipante

    @Fabio70 wrote:

    @DENTEX70 wrote:

    Sabato scorso per l’ennesima volta ho rotto il nodo tra dinema e monofilo che io uso purtroppo per attaccare lo scorrisagola tomba, mi sono messo a piangere nel vero senso della parola ho sparato in minima una bell’orata presa sull’opercolo peccato che l’asta ha tranquillamente proseguito la sua strada, mentre il pesce ferito a morte è andato piano piano via noooooooooo! tanta era la tristezza che non son riuscito a bestemmiare ero affranto per aver sacrificato un pesce bello inutilmente. esco mi prendo l’84 mi carico di piombo (dimenticavo c’era un discreto mare) e ritorno in acqua. Ritrovo il mio compagno di pesca gli racconto tutto e riparto a caccia, niente da fare la giornata iniziata male continua trappo una spigola sul chilo e mezzo praticamente era quasi in mano, e sbaglio non sò memmeno io come un siluro di mugginone. Basta esco scoglionato che più non si può, aspetto il collega, che con un super sorriso mi dice, da oggi mi vorrai più bene, si gira gli vedo un’oratone li per li non avevo capito mi complimento, lui mi guarda e mi dice ma che caz è la tua l’ho trovata spanciata appoggiata al fondo. Che culo. Tutto questo per dirvi che il fucile spara veramente bene anche a minima buco come il burro pesci da 2 kg al massimo il tiro è una linea retta e strattona di brutto il mulinello. devo aspettare i dentici per capire la velocità a lunga distanza e trovare una giornata calma per fare la comparativa tra il mio e l’altro senza variatore, questione di tempo poco tempo spero 😀

    Ogni tanto ci vuole pure quello Sergio! 😉

    P.S. un plauso pure al tuo amico…pensa se al suo posto ci fosse stato Lorenzino…l’orata se la sarebbe ficcata sotto la giacca della muta… 🙄 8)

    sarebbe stato il nostro piccolo segreto……..intendo fra me e l’orata :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    #138570
    Nikodemus
    Membro

    Ottimo 😀 ..quanto meno per la sculata del tuo amico..e per una volta tanto un bel pesce non è finito inutilmente a morire per niente 😉
    Se le prove ti daranno ragione..come spero e penso..potresti aver trovato la “quadratura” del cerchio,anche se sai quanto mi..a proposito di diametri 😥 🙂 😀 !

    #138571
    DENTEX70
    Moderatore

    Ritornando al discorso diametri tutti voi sapete che non sono mai stato un amante dei tubi di diametro esiguo, il motivo è presto detto demoliscono le boccole, in quanto li devi pompare di più di un canna 13, men che meno mi attizzava il 12 che non è ne carne ne pesce, ma l’unione del diametro leggermente maggiore con la scorrevolezza dell’inox fà la differenza. Purtroppo non son riuscito a convincere Dymitry a realizzarmi una canna 13 inox, questo rimane il mio rammarico. Anche se penso che Romain “Carbozzi” ha realizzato un fucile del genere ma non se ne sente praticamente parlare sicuramente il peso su un fucilone è veramente tanto, magari col serbatoio Salvi in carbonio verrebbe fuori un bel Frankestain :tfrag:

    #138572
    Black725
    Partecipante

    @DENTEX70 wrote:

    Ritornando al discorso diametri tutti voi sapete che non sono mai stato un amante dei tubi di diametro esiguo, il motivo è presto detto demoliscono le boccole, in quanto li devi pompare di più di un canna 13, men che meno mi attizzava il 12 che non è ne carne ne pesce, ma l’unione del diametro leggermente maggiore con la scorrevolezza dell’inox fà la differenza. Purtroppo non son riuscito a convincere Dymitry a realizzarmi una canna 13 inox, questo rimane il mio rammarico. Anche se penso che Romain “Carbozzi” ha realizzato un fucile del genere ma non se ne sente praticamente parlare sicuramente il peso su un fucilone è veramente tanto, magari col serbatoio Salvi in carbonio verrebbe fuori un bel Frankestain :tfrag:

    Ciao Sergio anch’io come te sono per il canna da 13 per i motivi che più volte abbiamo esposto ma questo diametro da 12 è una via di mezzo e con l’avvento dei nuovi materiali e dei pistoni ( spero presto più corti e leggeri ) il problema di affidabilità non si pone così come il discorso potenza ( dal racconto te ne stai rendendo conto da solo ) si fà rimpiangere davvero poco a meno che non si vada prettamente a pelagici di quelli over.
    Per quel che riguarda i serbatoi credo di essere stato uno dei primi se non il primo ad utilizzare i seac con canna da 13 ed i fucili sono potenti ed equilibrati ma dopo aver usato lo skorpion ha prevalso in me la necessità di avere un fucile con un brandeggio migliore anche nelle misure lunghe per l’aspetto, ora non sò se hai avuto modo di provare ma ti assicuro che si parla di un insieme equilibrato che sicuramente non farà rimpiangere la potenza devastante di un canna da 13.
    P.s. il serbatoio in carbonio comunque necessiterebbe dei galleggianti laterali, quello mares o seac risulteranno comunque equilibrati anche con una inox da 13 a mio parere la differenza la fà il volume d’aria e come è distribuita al suo interno e non il materiale con cui è fatto, ma qualche foto l’hai pubblicata di queste nuove canne?.

    #138573
    DENTEX70
    Moderatore

    eccole queste sono di Dimitry poi ti metto una camma che ancora non ho piazzato
    <!–m →http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/1574_88c94058b522920c75ca220606695650.jpg<!–m →

    #138574
    vikingo
    Partecipante

    Il peso del pistone è irrilevante, la boccola deve sopportare l’impatto del peso di pistone ed asta.

    #138575
    Black725
    Partecipante

    @DENTEX70 wrote:

    eccole queste sono di Dimitry poi ti metto una camma che ancora non ho piazzato

    Quindi con allagato ti spezza il collegamento, sticazz a quante atm.? Come mai niente vuoto?.

    #138576
    DENTEX70
    Moderatore

    si si ho il sottovuoto tomba, a 27 atm, una cosa che ho notato il fucile è più silenzioso rispetto agli altri che possiedo

Stai visualizzando 15 post - dal 766 a 780 (di 806 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.