Lasciate ogni speranza..: Oleopneumatico vs arbalete!

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Aula Magna Lasciate ogni speranza..: Oleopneumatico vs arbalete!

Stai visualizzando 15 post - dal 76 a 90 (di 411 totali)
  • Autore
    Post
  • #247906
    andrea70
    Partecipante

    Allora la settimana prossima vado in ferie e se Kalama e Dentex70 sono d’ accordo porto la videocamera, loro portano i 130, ed io il mio roller 105 cosi’ la gara finisce qui………… e tutti zitti.

    #247907
    mario
    Partecipante

    @andrea70 wrote:

    Allora la settimana prossima vado in ferie e se Kalama e Dentex70 sono d’ accordo porto la videocamera, loro portano i 130, ed io il mio roller 105 cosi’ la gara finisce qui………… e tutti zitti.

    se vuoi strafare fatti prestare il….fuciletto di Dentexxx 8)

    #247908
    ulissio
    Partecipante

    @andrea70 wrote:

    Allora la settimana prossima vado in ferie e se Kalama e Dentex70 sono d’ accordo porto la videocamera, loro portano i 130, ed io il mio roller 105 cosi’ la gara finisce qui………… e tutti zitti.

    Si ma prima digli di sistemare oring grilletti ecc. ecc., se no ti conviene andare direttamente con il 75 😆 .

    #247909
    ADRIANO CREA
    Partecipante

    Andateci piano ragazzi,il 130 di Kalama è un sottovuoto e non si scherza,
    si stava parlando di un 130 a 32 atm.non sottovuoto che arriva a 8 metri.
    Comunque il confronto sarebbe da fare e,utilizzando un coperchio di plastica di vernice come bersaglio,
    si puo’ vedere la forza di penetrazione dei vari fucili.
    Dai organizzate, e poi una bella pizza amichevole tutti insieme 😉 😆

    #247910
    DENTEX70
    Moderatore

    @ Adriano il 130 di Kalama e caricato a 20 ATM questo ve lo posso garantire

    esagerati, mica si vincono soldi e manco gloria, per farvi capire che il discorso deve rimanere leggero vi dico una cosa seria ma poi la finiamo e continuiamo a divertirci pigliandoci allegramente per i fondelli. la resa energietica di un oleopneumatico è in assoluto la migliore tra tutti i tipi di fucile attualmente in circolazione ed è facile per tutti capire il perchè il sistema roller e tutti i suoi derivati infatti hanno delle perdite energetiche enormi dovute agli atriti a cui sottopongono tutte le loro parti, di precisione non ne voglio neanche parlare, la freccia di un arbaroller viene caricata da 100 , ma ci son roller che arrivano tranquillamente a 150 kg di trazione, ma avete mai pensato a cosa potrebbe fare un oleopneomatico caricato a quella pressione?questo è giusto per mattere una pietra Tombale su chi è in assoluto il più potente. Certo il roller configurati con doppia carrucola tirano delle freccie da 8, o da 9 a 8 metri e più ma è una cosa che potrebbe fare tranquillamente anche un oleo sottovuoto con le stesse aste a 40 atm ma può un roller sparare frecce di diversi diametri senza subire riduzioni di carico?vi dò già  la risposta è no, ogni settaggio prevede un asta e se si sbaglia altro che precisione ho visto dei superoller deviare anche dopo un metro e non riuscire a capirne il perchè, e allora li taglire accorciare allungare metti su mettigiù, sono dei bei giocattoli ma prima di dire che sono il meglio in assoluto forse dovrà  passare qualchè annetto alchimie chimiche sugli elastomeri e una marea di esperimenti.
    Per il momento vi chiedo gentilmente quando i vostri elastici sfibbrati avranno finito la stagione (perchè ad ogni stagione vanno cambiati)me li potete mandare, di salvapunta ne ho sempre bisogno sono uno sbadato 😀

    #247911
    andrea70
    Partecipante

    @DENTEX70 wrote:

    @ Adriano il 130 di Kalama e caricato a 20 ATM questo ve lo posso garantire

    esagerati, mica si vincono soldi e manco gloria, per farvi capire che il discorso deve rimanere leggero vi dico una cosa seria ma poi la finiamo e continuiamo a divertirci pigliandoci allegramente per i fondelli. la resa energietica di un oleopneumatico è in assoluto la migliore tra tutti i tipi di fucile attualmente in circolazione ed è facile per tutti capire il perchè il sistema roller e tutti i suoi derivati infatti hanno delle perdite energetiche enormi dovute agli atriti a cui sottopongono tutte le loro parti, di precisione non ne voglio neanche parlare, la freccia di un arbaroller viene caricata da 100 , ma ci son roller che arrivano tranquillamente a 150 kg di trazione, ma avete mai pensato a cosa potrebbe fare un oleopneomatico caricato a quella pressione?questo è giusto per mattere una pietra Tombale su chi è in assoluto il più potente. Certo il roller configurati con doppia carrucola tirano delle freccie da 8, o da 9 a 8 metri e più ma è una cosa che potrebbe fare tranquillamente anche un oleo sottovuoto con le stesse aste a 40 atm ma può un roller sparare frecce di diversi diametri senza subire riduzioni di carico?vi dò già  la risposta è no, ogni settaggio prevede un asta e se si sbaglia altro che precisione ho visto dei superoller deviare anche dopo un metro e non riuscire a capirne il perchè, e allora li taglire accorciare allungare metti su mettigiù, sono dei bei giocattoli ma prima di dire che sono il meglio in assoluto forse dovrà  passare qualchè annetto alchimie chimiche sugli elastomeri e una marea di esperimenti.
    Per il momento vi chiedo gentilmente quando i vostri elastici sfibbrati avranno finito la stagione (perchè ad ogni stagione vanno cambiati)me li potete mandare, di salvapunta ne ho sempre bisogno sono uno sbadato 😀

    Tanto di cappello al fatto di prenderci in giro, cosi mi piace. Sergio, ho la possibilita di usare un mediterraneo alemanni 105, possiamo provarlo con tanto di videocamera, appena scendo ci sentiamo e ti faccio sapere (naturalmente senza rendere pubbliche le prove, se no’ come ci sfottiamo?)

    #247912
    DENTEX70
    Moderatore

    e bè certo fammi contento almeno se non prendo un caz… ho questa soddisfazione, poi magari fà  tempo brutto e ci ritroviamo fianco a fianco coi sessantini, quelli che ci son mancati l’ultima volta.
    mi stavo dimenticando, mi porti gli ultimi elastici che hai tolto mi si son slabbrate le mutande 😯

    #247913
    ADRIANO CREA
    Partecipante

    @DENTEX70 wrote:

    @ Adriano il 130 di Kalama e caricato a 20 ATM questo ve lo posso garantire

    esagerati, mica si vincono soldi e manco gloria, per farvi capire che il discorso deve rimanere leggero vi dico una cosa seria ma poi la finiamo e continuiamo a divertirci pigliandoci allegramente per i fondelli. la resa energietica di un oleopneumatico è in assoluto la migliore tra tutti i tipi di fucile attualmente in circolazione ed è facile per tutti capire il perchè il sistema roller e tutti i suoi derivati infatti hanno delle perdite energetiche enormi dovute agli atriti a cui sottopongono tutte le loro parti, di precisione non ne voglio neanche parlare, la freccia di un arbaroller viene caricata da 100 , ma ci son roller che arrivano tranquillamente a 150 kg di trazione, ma avete mai pensato a cosa potrebbe fare un oleopneomatico caricato a quella pressione?questo è giusto per mattere una pietra Tombale su chi è in assoluto il più potente. Certo il roller configurati con doppia carrucola tirano delle freccie da 8, o da 9 a 8 metri e più ma è una cosa che potrebbe fare tranquillamente anche un oleo sottovuoto con le stesse aste a 40 atm ma può un roller sparare frecce di diversi diametri senza subire riduzioni di carico?vi dò già  la risposta è no, ogni settaggio prevede un asta e se si sbaglia altro che precisione ho visto dei superoller deviare anche dopo un metro e non riuscire a capirne il perchè, e allora li taglire accorciare allungare metti su mettigiù, sono dei bei giocattoli ma prima di dire che sono il meglio in assoluto forse dovrà  passare qualchè annetto alchimie chimiche sugli elastomeri e una marea di esperimenti.
    Per il momento vi chiedo gentilmente quando i vostri elastici sfibbrati avranno finito la stagione (perchè ad ogni stagione vanno cambiati)me li potete mandare, di salvapunta ne ho sempre bisogno sono uno sbadato 😀

    Dentex hai letto male,lo so che il 130 di kalama è caricato a 20 atm.
    io ho scritto dell’altro oleo non sottovuoto canna allagata che tira a 8 metri.
    Sulla tua spiegazione e sul settaggio dei roller è vero,ma una volta settato tira benino,
    invece mi sai dire il motivo perche non si usano pneumatici in atlantico nel blu water hunting,e usano i multielastici
    ed ora anche i roller?
    divertiamoci sempre con allegria,io mi diverto,perche il mio polpone spara a 4 metri 😆 😀 😀 😉

    #247914
    andrea70
    Partecipante

    Un 130 canna allagata che spara a 8 metri e’ un po’ difficile da trovare. Forse chi l ha scritto voleva dire stc…

    #247915
    vikingo
    Partecipante

    Chi crede che un 130 modificato non arrivi a 8 metri di tiro utile non ha mai usato neanche un 100 modificato altrimenti starebbe attento alle proprie affermazioni; se poi ha tutta questa sicurezza e vuole metterci proprio il dito si metta a 8 metri dalla punta del 130 così potrà  toccare con mano, io non faccio racconti epici quindi faccio questa prova volentieri… 😀 fate un pò di conti: 4 passate di sagola di 130= 115x4x2= 920+ uno strattone che strappa altri 30 cm di sagola dal marò con frizione appena stretta=1 dentice>2kg>a8mt. Ci crediate o no lascia il tempo che trova, il dentice è finito nel forno con patate alla faccia di chi non crede.

    #247916
    vikingo
    Partecipante

    @ADRIANO CREA wrote:

    @DENTEX70 wrote:

    @ Adriano il 130 di Kalama e caricato a 20 ATM questo ve lo posso garantire

    esagerati, mica si vincono soldi e manco gloria, per farvi capire che il discorso deve rimanere leggero vi dico una cosa seria ma poi la finiamo e continuiamo a divertirci pigliandoci allegramente per i fondelli. la resa energietica di un oleopneumatico è in assoluto la migliore tra tutti i tipi di fucile attualmente in circolazione ed è facile per tutti capire il perchè il sistema roller e tutti i suoi derivati infatti hanno delle perdite energetiche enormi dovute agli atriti a cui sottopongono tutte le loro parti, di precisione non ne voglio neanche parlare, la freccia di un arbaroller viene caricata da 100 , ma ci son roller che arrivano tranquillamente a 150 kg di trazione, ma avete mai pensato a cosa potrebbe fare un oleopneomatico caricato a quella pressione?questo è giusto per mattere una pietra Tombale su chi è in assoluto il più potente. Certo il roller configurati con doppia carrucola tirano delle freccie da 8, o da 9 a 8 metri e più ma è una cosa che potrebbe fare tranquillamente anche un oleo sottovuoto con le stesse aste a 40 atm ma può un roller sparare frecce di diversi diametri senza subire riduzioni di carico?vi dò già  la risposta è no, ogni settaggio prevede un asta e se si sbaglia altro che precisione ho visto dei superoller deviare anche dopo un metro e non riuscire a capirne il perchè, e allora li taglire accorciare allungare metti su mettigiù, sono dei bei giocattoli ma prima di dire che sono il meglio in assoluto forse dovrà  passare qualchè annetto alchimie chimiche sugli elastomeri e una marea di esperimenti.
    Per il momento vi chiedo gentilmente quando i vostri elastici sfibbrati avranno finito la stagione (perchè ad ogni stagione vanno cambiati)me li potete mandare, di salvapunta ne ho sempre bisogno sono uno sbadato 😀

    Dentex hai letto male,lo so che il 130 di kalama è caricato a 20 atm.
    io ho scritto dell’altro oleo non sottovuoto canna allagata che tira a 8 metri.
    Sulla tua spiegazione e sul settaggio dei roller è vero,ma una volta settato tira benino,
    invece mi sai dire il motivo perche non si usano pneumatici in atlantico nel blu water hunting,e usano i multielastici
    ed ora anche i roller?
    divertiamoci sempre con allegria,io mi diverto,perche il mio polpone spara a 4 metri 😆 😀 😀 😉

    Ti rispondo io se permetti: chi lo ha detto che nel blue hunting non usano i pneumatici? il Pellettier è un pneumatico, il motivo è la necessità  di aste da 12 o 14 mm perché anche quelle da 9 sarebbero inutili. chi lo ha detto che anche nel tiro a bersaglio subacqueo non usano oleo? l’unico svantaggio dell’oleo è la riduzione della pressione di precarica cioè 1 atm ogni 10 metri quindi se peschi a 50 mt (non penso proprio) avrai 5 atm in meno; a a 20 mt son 2 atm e nemmeno te ne accorgi.

    #247917
    mario
    Partecipante

    Allora devo fare controllare il mio 135, le 2 passate e qualcosa le tira, ma oltre quello …………mi sembra difficile farlo arrivare, almeno così solo con il variatorre tolto e nessun’altra modifica
    Facendo 2 calcoli :
    2,5 passate per 3….7,5 metri 8) 8) na botta ,ma la potenza senza controllo si sa , almeno per me, ho ceduto tutti gli oleo per questo.
    Ho sbagliato di tutto, ma ripeto rimpiango la loro potenza!!

    #247918
    ADRIANO CREA
    Partecipante

    Perdonami, allora vammi a trovare chi usa ancora il Pellettier,ammesso che in qualche nazione ancora si puo’ usare,
    avevo scritto prima che quell’arma con una bombola dietro a 200 bar buca un sommergibile,
    ma che esempio mi fai,cosi fai sembrare che di fucili subacquei hai poca esperienza.
    E i fucili a CO2 ??i russi li hanno ,giocattolini che fermano un rinoceronte,
    sono armi vietate perche’ non è l’utilizzatore,con le proprie forze ad armarlo,la legge dice cosi’,
    è come usare le bombole per pescare,non c’è piacere 🙁 🙁 🙁
    Nel tiro al bersaglio subacqueo l’ho detto io che non si usano le pompette per il tiro di precisione,
    si usano per il biathlon,dove non serve la precisione ma la velocita di armamento,
    nessun oleo nel tiro libero,nessuno riesce a fare punteggi vincenti con un oleo,e su questo punto
    non ci piove,sempre che tu conosci il regolamento del tiro al bersaglio subacqueo.
    POi ho detto che bastava un pezzo di espanso davanti al tuo oleo non una persona,
    un pezzo di filo dove segnare i metri,dopo fai un filmatino e ci credo a quello che dici,
    ti faro modificare subito il mio oleo da tiro al bersaglio ,cosi sparo direttamente dalla linea di partenza senza fare le virate.
    Stiamo sempre scherzando e divertendoci 😉 😆

    #247919
    andrea70
    Partecipante

    @vikingo wrote:

    Chi crede che un 130 modificato non arrivi a 8 metri di tiro utile non ha mai usato neanche un 100 modificato altrimenti starebbe attento alle proprie affermazioni; se poi ha tutta questa sicurezza e vuole metterci proprio il dito si metta a 8 metri dalla punta del 130 così potrà  toccare con mano, io non faccio racconti epici quindi faccio questa prova volentieri… 😀 fate un pò di conti: 4 passate di sagola di 130= 115x4x2= 920+ uno strattone che strappa altri 30 cm di sagola dal marò con frizione appena stretta=1 dentice>2kg>a8mt. Ci crediate o no lascia il tempo che trova, il dentice è finito nel forno con patate alla faccia di chi non crede.

    Allora: 920+30 di strattone= 950. E l’ asta? Quanto e’ lunga 130? Ora non ricordo. Allora 950+130 di asta=10,80……..azzzzzzz che spettacolo.

    #247920
    MacGyverXD
    Partecipante

    @ADRIANO CREA wrote:

    Perdonami, allora vammi a trovare chi usa ancora il Pellettier,ammesso che in qualche nazione ancora si puo’ usare,
    avevo scritto prima che quell’arma con una bombola dietro a 200 bar buca un sommergibile,
    ma che esempio mi fai,cosi fai sembrare che di fucili subacquei hai poca esperienza.
    E i fucili a CO2 ??i russi li hanno ,giocattolini che fermano un rinoceronte,
    sono armi vietate perche’ non è l’utilizzatore,con le proprie forze ad armarlo,la legge dice cosi’,
    è come usare le bombole per pescare,non c’è piacere 🙁 🙁 🙁
    Nel tiro al bersaglio subacqueo l’ho detto io che non si usano le pompette per il tiro di precisione,
    si usano per il biathlon,dove non serve la precisione ma la velocita di armamento,
    nessun oleo nel tiro libero,nessuno riesce a fare punteggi vincenti con un oleo,e su questo punto
    non ci piove,sempre che tu conosci il regolamento del tiro al bersaglio subacqueo.
    POi ho detto che bastava un pezzo di espanso davanti al tuo oleo non una persona,
    un pezzo di filo dove segnare i metri,dopo fai un filmatino e ci credo a quello che dici,
    ti faro modificare subito il mio oleo da tiro al bersaglio ,cosi sparo direttamente dalla linea di partenza senza fare le virate.
    Stiamo sempre scherzando e divertendoci 😉 😆

    Adrià …adesso telo faccio vedere io l’arbalete rivale del pellettier…..e lo stanno anche già  usando nel tiro al bersaglio…e in futuro prossimo sarà  nel mercato della pesca subacquea…..

    http://www.youtube.com/watch?NR=1&v=sR6pL4LjBVs 8) 8) 8)

Stai visualizzando 15 post - dal 76 a 90 (di 411 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.