massimo 5kg

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 97 totali)
  • Autore
    Post
  • #146116
    DesmoAccanito
    Partecipante

    Zio te lo quoto, è la cosa che sta capitando a me. Il selezionare i pesci sta diventando una cosa spontanea e non solo dettata dall’etica o buon senso. Quando le taglie crescono, i pescetti non li guardi nemmeno più perchè non le ritieni catture gratificanti 🙂

    Per quanto riguarda i 5kg non so esprimere la mia, ma spero che un giorno potrò pormi questo problema

    #146117
    burattini
    Partecipante

    @zio frank wrote:

    E’ molto difficile che quando uno è agli inizi possa pensare di fare catture di peso. I più esperti si avvalgono di fucili sofisticati e di tecniche affinate in anni di esperienza, condizioni che mancano al neofita. Altro fattore importante da tenere in considerazione è che per il neofita le dimensioni dei pesci sono relative, nel senso che anche un pesce di pochi etti può sembrare grosso. Solo catturando prede via via più grosse le altre sembreranno insignificanti.

    giusto quoto su qll detto da zio frank.

    #146118
    Monser
    Partecipante

    Non mi sono mai posto il problema dei 5 kg. Sinceramente, non so nemmeno dire se e quante sono le volte che sono andato oltre, anche perché le prede oltre il chilo non capitano tutti i giorni nel mio mare.
    Io metto i pesci nel retino sotto la boa, per cui, quando sento che la boa mi resiste parecchio, capisco da solo che è arrivato il momento di smettere.

    Al contrario, per quanto riguarda i neofiti, non dobbiamo essere duri con loro: tutti ci siamo passati. Non conosco alcun PIA che, anche neofita, che ha continuato a prendere pescetti dopo le prime 3, 4 volte: è un processo spontaneo, come ha ben detto Desmo. Inoltre, come nel mio caso, bastava tornar a casa per sentirsi dire: “ma tu vai sott’acqua per prendere ‘sti pescetti? Vai a pescare con la canna, così stiamo più tranquilli…..”.

    #146119
    saraganto
    Partecipante

    ha ragione max la normativa prevede pesce pari a kg 5 o unica preda che supera quel peso…la normativa andrebbe rispettata ma vatti a trovare faccia a faccia con un cernione o ricciola di 20kg e in cintura hai 3/4 saraghi da mezzzo chiletto che fai??? io sparo!!!!!! 😀 😀

    #146120
    daviduzzu
    Partecipante

    @saraganto wrote:

    ha ragione max la normativa prevede pesce pari a kg 5 o unica preda che supera quel peso…la normativa andrebbe rispettata ma vatti a trovare faccia a faccia con un cernione o ricciola di 20kg e in cintura hai 3/4 saraghi da mezzzo chiletto che fai??? io sparo!!!!!! 😀 😀

    bravo.anke io sono del tuo stesso parere. basta non sparare alle piccole taglie che onestamente a me fa un nervoso quando vedo pesciolini sparati e poi venduti in pescheria… :evil:. il fatto è, chi vede tutti sti pesci? devi essere proprio fortunato…e penso che se anke capita, una volta ogni tanto non fa male a nessuno(cosa vuoi che possa pescare un ragazzo in qualke oretta di pia?), qui mi puzza di business la storia dei 5kg…ripeto, sulla taglia ok, ma sul peso io onestamente me ne sb…. della legge. 😉

    #146121
    Monser
    Partecipante

    @daviduzzu wrote:

    ………qui mi puzza di business la storia dei 5kg…ripeto, sulla taglia ok, ma sul peso io onestamente me ne sb…. della legge. 😉

    E sbagli, sbagli di grosso…….

    #146122
    daviduzzu
    Partecipante

    @Monser wrote:

    @daviduzzu wrote:

    ………qui mi puzza di business la storia dei 5kg…ripeto, sulla taglia ok, ma sul peso io onestamente me ne sb…. della legge. 😉

    E sbagli, sbagli di grosso…….

    certo che sbaglio…la legge non sbaglia mai…ma va..ci sono cose che meglio non dirle.RISCHIO: colpo allo stato assicurato o galera assicurata xD

    #146123
    daviduzzu
    Partecipante

    @daviduzzu wrote:

    @Monser wrote:

    @daviduzzu wrote:

    ………qui mi puzza di business la storia dei 5kg…ripeto, sulla taglia ok, ma sul peso io onestamente me ne sb…. della legge. 😉

    E sbagli, sbagli di grosso…….

    certo che sbaglio…la legge non sbaglia mai…ma va..ci sono cose che meglio non dirle.RISCHIO: colpo allo stato assicurato o galera assicurata xD

    #146124
    Monser
    Partecipante

    @daviduzzu wrote:

    @Monser wrote:

    @daviduzzu wrote:

    ………qui mi puzza di business la storia dei 5kg…ripeto, sulla taglia ok, ma sul peso io onestamente me ne sb…. della legge. 😉

    E sbagli, sbagli di grosso…….

    certo che sbaglio…la legge non sbaglia mai…ma va..ci sono cose che meglio non dirle.RISCHIO: colpo allo stato assicurato o galera assicurata xD

    Prima di tutto non si va in galera per aver superato i 5 chili, né tanto meno si va per quelle cose che non vuoi dire.
    Però, se in una cosa ci credi, allora perché non seguirla? Forse in quella cosa non ci credi.
    Comunque, tutto dipende dallo spirito con cui vai in acqua. Io (che metto i pesci nel retino sotto la boa), quando ancora mi capita, se sento che la boa mi frena, capisco che è arrivato il momento di smettere. Non so se sono 4, 5 o 6 chili, so solo che ho “pescato” quanto basta per una bella cena oppure un bel pranzo, magari regalando a parenti ed amici l’eccedenza.
    Ciao ciao…… 😉

    #146125
    daviduzzu
    Partecipante

    @Monser wrote:

    @daviduzzu wrote:

    @Monser wrote:

    @daviduzzu wrote:

    ………qui mi puzza di business la storia dei 5kg…ripeto, sulla taglia ok, ma sul peso io onestamente me ne sb…. della legge. 😉

    E sbagli, sbagli di grosso…….

    certo che sbaglio…la legge non sbaglia mai…ma va..ci sono cose che meglio non dirle.RISCHIO: colpo allo stato assicurato o galera assicurata xD

    Prima di tutto non si va in galera per aver superato i 5 chili, né tanto meno si va per quelle cose che non vuoi dire.
    Però, se in una cosa ci credi, allora perché non seguirla? Forse in quella cosa non ci credi.
    Comunque, tutto dipende dallo spirito con cui vai in acqua. Io (che metto i pesci nel retino sotto la boa), quando ancora mi capita, se sento che la boa mi frena, capisco che è arrivato il momento di smettere. Non so se sono 4, 5 o 6 chili, so solo che ho “pescato” quanto basta per una bella cena oppure un bel pranzo, magari regalando a parenti ed amici l’eccedenza.
    Ciao ciao…… 😉

    mica si va in galera per aver superato di qualke kilo il limite imposto dalla legge? al max una bella multa salata..non so se mi ha frainteso, ma le cose non stanno così secondo me, onestamente parlando non credo proprio che se uno a pesca ,si ferma, quando prende già  tipo un pesce di qualke 5kg o più..se ci sono e riesce a prenderli perkè non continuare??.. sempre se si ha ancora del fiato dopo aver preso un bestione del genere in pia…perciò io ho detto che questa legge secondo me mi puzza di business…io personalmente se mi capita di avere del fiato per continuare la battuta di pesca dopo una o più catture piuttosto considerevoli, rifiuto la legge e vado avanti!!!

    #146126
    icaro
    Membro

    @daviduzzu wrote:

    @Monser wrote:

    @daviduzzu wrote:

    @Monser wrote:

    @daviduzzu wrote:

    ………qui mi puzza di business la storia dei 5kg…ripeto, sulla taglia ok, ma sul peso io onestamente me ne sb…. della legge. 😉

    E sbagli, sbagli di grosso…….

    certo che sbaglio…la legge non sbaglia mai…ma va..ci sono cose che meglio non dirle.RISCHIO: colpo allo stato assicurato o galera assicurata xD

    Prima di tutto non si va in galera per aver superato i 5 chili, né tanto meno si va per quelle cose che non vuoi dire.
    Però, se in una cosa ci credi, allora perché non seguirla? Forse in quella cosa non ci credi.
    Comunque, tutto dipende dallo spirito con cui vai in acqua. Io (che metto i pesci nel retino sotto la boa), quando ancora mi capita, se sento che la boa mi frena, capisco che è arrivato il momento di smettere. Non so se sono 4, 5 o 6 chili, so solo che ho “pescato” quanto basta per una bella cena oppure un bel pranzo, magari regalando a parenti ed amici l’eccedenza.
    Ciao ciao…… 😉

    mica si va in galera per aver superato di qualke kilo il limite imposto dalla legge? al max una bella multa salata..non so se mi ha frainteso, ma le cose non stanno così secondo me, onestamente parlando non credo proprio che se uno a pesca ,si ferma, quando prende già  tipo un pesce di qualke 5kg o più..se ci sono e riesce a prenderli perkè non continuare??.. sempre se si ha ancora del fiato dopo aver preso un bestione del genere in pia…perciò io ho detto che questa legge secondo me mi puzza di business…io personalmente se mi capita di avere del fiato per continuare la battuta di pesca dopo una o più catture piuttosto considerevoli, rifiuto la legge e vado avanti!!!

    Ognuno fa ciò che vuole e si prende la responsabilità  di ciò che fa.
    A quanto pare a me e Monser e molti altri piace pescare tranquilli, e non con il culo stretto che se passa il controllo non si è in regola.
    Pesca pure quanto vuoi… se ti beccano ti fai la multa, sequestro del pescato, sequestro di tutta l’attrezzatura, e denuncia. Fatti le tue considerazioni e vedi te se ne vale la pena.

    #146127
    daviduzzu
    Partecipante

    @icaro wrote:

    @daviduzzu wrote:

    @Monser wrote:

    @daviduzzu wrote:

    @Monser wrote:

    @daviduzzu wrote:

    ………qui mi puzza di business la storia dei 5kg…ripeto, sulla taglia ok, ma sul peso io onestamente me ne sb…. della legge. 😉

    E sbagli, sbagli di grosso…….

    certo che sbaglio…la legge non sbaglia mai…ma va..ci sono cose che meglio non dirle.RISCHIO: colpo allo stato assicurato o galera assicurata xD

    Prima di tutto non si va in galera per aver superato i 5 chili, né tanto meno si va per quelle cose che non vuoi dire.
    Però, se in una cosa ci credi, allora perché non seguirla? Forse in quella cosa non ci credi.
    Comunque, tutto dipende dallo spirito con cui vai in acqua. Io (che metto i pesci nel retino sotto la boa), quando ancora mi capita, se sento che la boa mi frena, capisco che è arrivato il momento di smettere. Non so se sono 4, 5 o 6 chili, so solo che ho “pescato” quanto basta per una bella cena oppure un bel pranzo, magari regalando a parenti ed amici l’eccedenza.
    Ciao ciao…… 😉

    mica si va in galera per aver superato di qualke kilo il limite imposto dalla legge? al max una bella multa salata..non so se mi ha frainteso, ma le cose non stanno così secondo me, onestamente parlando non credo proprio che se uno a pesca ,si ferma, quando prende già  tipo un pesce di qualke 5kg o più..se ci sono e riesce a prenderli perkè non continuare??.. sempre se si ha ancora del fiato dopo aver preso un bestione del genere in pia…perciò io ho detto che questa legge secondo me mi puzza di business…io personalmente se mi capita di avere del fiato per continuare la battuta di pesca dopo una o più catture piuttosto considerevoli, rifiuto la legge e vado avanti!!!

    Ognuno fa ciò che vuole e si prende la responsabilità  di ciò che fa.
    A quanto pare a me e Monser e molti altri piace pescare tranquilli, e non con il culo stretto che se passa il controllo non si è in regola.
    Pesca pure quanto vuoi… se ti beccano ti fai la multa, sequestro del pescato, sequestro di tutta l’attrezzatura, e denuncia. Fatti le tue considerazioni e vedi te se ne vale la pena.

    anke io pesco con tranquillità  e passione prima di tutto.la legge in questo caso è l’ultima mia preoccupazione.

    #146128
    icaro
    Membro

    @daviduzzu wrote:

    anke io pesco con tranquillità  e passione prima di tutto.la legge in questo caso è l’ultima mia preoccupazione.

    😐 😳 😐 😳 😐 😳

    #146129
    Monser
    Partecipante

    Questa conversazione non ha più senso per me e la abbandono….
    Icaro, io non mi fermo per “stare tranquillo in caso di controllo”, io mi fermo per stare tranquillo con la mia coscienza.
    Come detto prima, tra i tanti piaceri di andare a pescare c’è, per me, quello di mangiare il pesce che pesco, quanti chili di pesce pensi che sia necessario mangiare prima di sentirsi sazi????
    Ciao a tutti e buon proseguimento……

    #146130
    daviduzzu
    Partecipante

    @Monser wrote:

    Questa conversazione non ha più senso per me e la abbandono….
    Icaro, io non mi fermo per “stare tranquillo in caso di controllo”, io mi fermo per stare tranquillo con la mia coscienza.
    Come detto prima, tra i tanti piaceri di andare a pescare c’è, per me, quello di mangiare il pesce che pesco, quanti chili di pesce pensi che sia necessario mangiare prima di sentirsi sazi????
    Ciao a tutti e buon proseguimento……

    ho il verme solitario 😆

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 97 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.