Mirage 84 info

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 111 totali)
  • Autore
    Post
  • #268657
    solinasd
    Moderatore

    @Danilo, grazie della spiegazione.
    Chiedevo in generale sulla impugnatura visto che tanti lamentavano il fatto che affaticasse il polso, proprio per l’elevata inclinazione. In particolare a Vik visto che utilizza impugnature “classiche”, se avesse notato questa particolarità. 😉

    #268658
    vikingo
    Partecipante

    @Daniele ieri ci ho pescato 4 ore e tranne i primi minuti per realizzare la diversa inclinazione, non ho avuto nessun tipo di sollecitazione al braccio, anzi mi è parsa una posizione molto più istintiva perché il fucile assume un unico asse con l’avambraccio rendendo il puntamento libero da ingombri a differenza dell’ impugnatura classica dove il tappo valvola è sempre davanti ai “piedi”.
    @ Fabio calcola un 100 con riduttore e senza modifiche e stiamo allo stesso livello circa, tranne che un supersten a 30 ATM lo caricano in pochi e per poche volte, un mirage a 30 ATM lo carica un bambino per tutto il giorno.
    @ Danilo non c’è dubbio della sua complessità ma se tenuto bene non da più problemi di qualunque altro archibugio, poi, dopo l’inferno che ho passato con l’L G , lascio i fucili “moderni” agli sperimentatori.

    #268659
    Fabio70
    Partecipante

    @vikingo wrote:

    @ Fabio calcola un 100 con riduttore e senza modifiche e stiamo allo stesso livello circa, tranne che un supersten a 30 ATM lo caricano in pochi e per poche volte, un mirage a 30 ATM lo carica un bambino per tutto il giorno.

    Vero Vik…infatti l’avevo sottolineato io stesso… 😉

    @Fabio70 wrote:

    Là dove il Mirage invece era (è) eccezionale è sulla sua possibilità di caricare anche un’asta da 6,5 con un dito…

    #268660
    vikingo
    Partecipante

    Ci ho messo 50 CL di olio ad alte prestazioni ed öring di prima scelta, ora cambierò la testata originale che ha fori di scarico piccolissimi, con una cressi a fori ab-normal …non voglio modificare pezzi originali ;). Consigli sulla testata e sul sottovuoto?

    #268661
    Fulvio57
    Partecipante

    @vikingo wrote:

    Ci ho messo 50 CL di olio ad alte prestazioni ed öring di prima scelta, ora cambierò la testata originale che ha fori di scarico piccolissimi, con una cressi a fori ab-normal …non voglio modificare pezzi originali ;). Consigli sulla testata e sul sottovuoto?

    …L’ho notato :mrgreen:

    #268662
    vikingo
    Partecipante

    @Fulvio57 wrote:

    @vikingo wrote:

    Ci ho messo 50 CL di olio ad alte prestazioni ed öring di prima scelta, ora cambierò la testata originale che ha fori di scarico piccolissimi, con una cressi a fori ab-normal …non voglio modificare pezzi originali ;). Consigli sulla testata e sul sottovuoto?

    …L’ho notato :mrgreen:

    :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: non troppo.

    #268663
    Fabio70
    Partecipante

    Ho trovato questo annuncio per gli amici a cui potrebbe interessare:

    http://www.subito.it/sport/fucile-sub-mares-mirage-100-cagliari-121473936.htm

    #268664
    dilan962
    Partecipante

    @Fabio70 wrote:

    Ho trovato questo annuncio per gli amici a cui potrebbe interessare:

    http://www.subito.it/sport/fucile-sub-mares-mirage-100-cagliari-121473936.htm

    Molto bello questo postato,identico al mio, sembra nuovo. Anche il prezzo sembra onesto.
    Nel mio c’è anche il galleggiante Scarpati in punta. 🙂

    #268665
    vikingo
    Partecipante

    A proposito di galleggiante, l’originale pesa 200 grammi!!??

    #268666
    020Danilo
    Partecipante

    @vikingo wrote:

    A proposito di galleggiante, l’originale pesa 200 grammi!!??

    …..il galleggiante e’ proprio orrendo, dovrei averne una da qualche parte…era enorme e pesante……conviene fartene uno tuo con materiali piu’ leggeri e piccoli……

    #268667
    Fulvio57
    Partecipante

    Si potrebbe rimediare con un preservativo in neoprene da 7mm……. Quando avevo il Kid da 100, c’era la “boa” in schiuma poliuretanica da infilare e fare scorrere dalla volata, ma era inguardabile anche se anatomica..

    #268668
    vikingo
    Partecipante

    Il preservativo mi attizza

    #268669
    timsub
    Partecipante

    @vikingo wrote:

    Il preservativo mi attizza

    sei tropp vec…maturo per queste cose…

    #268670
    vikingo
    Partecipante

    @timsub wrote:

    @vikingo wrote:

    Il preservativo mi attizza

    sei tropp vec…maturo per queste cose…

    Dai che ho ancora qualche colpo in canna 😉

    #268671
    zmajmr
    Partecipante

    @020Danilo wrote:

    …Visto che e’ stato chiesto da Sergio….

    Spiego:

    La prima foto mostra gli unici 2 tipi di Mirage prodotti (credo) che, come vedete dalla foto uno
    ha il perno del variatore a scomparsa e il blocchetto un po piu’ corto…
    la seconda foto dimostra dove viene incanalata l’aria di trasferimento (sotto la canna) e quanto
    sia inutile un eventuale foro sopra la canna.
    La terza foto mostra l’unica fessura della canna da cui l’aria viene trasferita.
    La quarta foto mostra il primo tipo di Mirage dove l’aria attraversa il foro del blocchetto , passa davanti al perno che chiude il foro e s’incanala sotto la canna.
    La quinta foto mostra come il secondo tipo di mirage sia un po’ migliorato con maggiore spazio di travaso tra il blocchetto e l’impugnatura.
    Come ho gia’ detto nel precedente post il trasferimento, gia’ difficile, dell’aria viene ulteriormente ostruita dall’olio che va a riempire il canale sottostante la canna.

    If some one need power leaver button, send me message, I made it for one guy but he gave up .

    Se qualcuno ha bisogno di pulsante di alimentazione Leaver, mandami un messaggio, ho fatto per un ragazzo, ma ha rinunciato.

    marko.romich@gmail.com

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 111 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.