Mirage 84 info

Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 111 totali)
  • Autore
    Post
  • #268672
    020Danilo
    Partecipante

    ….very nice job Marko!

    #268673
    zmajmr
    Partecipante

    Thank you 🙂

    #268674
    vikingo
    Partecipante

    Domanda: cosa posso mettere al posto del tubicino in gomma che fa da valvola anti ritorno sulla seconda canna? ( sto sistemando un altro 84 😉 )

    #268675
    020Danilo
    Partecipante

    ….io metto un tubetto in silicone..credo che sia di mm 8/10 (8 int e 10 est)…se ben ricordo andava bene anche la guarnizione di alcune guarnizioni delle boccole d’ammortizzo….

    #268676
    020Danilo
    Partecipante

    @020Danilo wrote:

    ….io metto un tubetto in silicone..credo che sia di mm 8/10 (8 int e 10 est)…se ben ricordo andava bene anche la guarnizione di alcune guarnizioni delle boccole d’ammortizzo….

    …..sbagliato, dovrebbe essere 10 x 12….puo darsi che anche l’ 8 x 10 vada bene….

    #268677
    vikingo
    Partecipante

    Penso che l’8×10 stringa troppo, meglio il 10x 12 . ho letto che si usano i gommini di battuta dello sten 11 ma ho quello del 13! C’è differenza?

    #268678
    020Danilo
    Partecipante

    @vikingo wrote:

    Penso che l’8×10 stringa troppo, meglio il 10x 12 . ho letto che si usano i gommini di battuta dello sten 11 ma ho quello del 13! C’è differenza?

    …il fatto che stringa troppo garantisce una piu’ sicura tenuta ma e’ piu’ soggetto a rotture…..meglio il 10×12….
    …so che sono delle piccole differenze ma non saprei dirti l’entita….tieni presente che nel mirage si da spesso colpa a questa valvola per le eventuali perdite ma non e’ cosi, i vari oring delle due canne collegati con il blocchetto e l’ogiva sono i maggiori responsabili….

    #268679
    vikingo
    Partecipante

    Infatti, sto ricontrollando tutto, per ora non ha perdite, solo il sistema di sfiato non funziona, non si sente il classico sibilo pompando la seconda canna; ci ho messo la gomma della boccola ma è da 12×16 e forse è troppo spessa?

    #268680
    020Danilo
    Partecipante

    ….per sapere se la colpa sia di quella valvola fai un semplice esperimento: metti un po’ di atm nel fucile, diciamo 10,
    poi inserisci il variatore alla minima velocita’, a questo punto cominci a scaricare il fucile dalla valvola posteriore, se dopo aver scaricato tutta l’aria proveniente dalla canna superiore (che si esaurisce in pochi secondi) continua una leggera perdita la valvola di cui stiamo parlando non ha alcuna responsabilita’…..se invece non c’e’ alcuna perdita e non riesci a depressurizzare la canna superiore, la causa potra’ essere solo della valvola in questione…

    #268681
    vikingo
    Partecipante

    Operazione eseguita: sento un sibilo di un paio di secondi e poi niente, entrambe le canne rimangono in pressione.

    #268682
    timsub
    Partecipante

    mi inserisco per chiedere un informazione visto che siete esperti. Un amico ha un mirage a cui vorrebbe fare manutenzione cambiando anche le oring…esiste qualche scheda tecnica o kit con le oring necessarie?

    #268683
    vikingo
    Partecipante

    @timsub wrote:

    mi inserisco per chiedere un informazione visto che siete esperti. Un amico ha un mirage a cui vorrebbe fare manutenzione cambiando anche le oring…esiste qualche scheda tecnica o kit con le oring necessarie?

    La stc ha il kit oring completo, per lo schema in rete si trova: MARES-www.sport-service.it-fucile_MIRAGE_Logo.pdf

    #268684
    vikingo
    Partecipante

    Tutto risolto! Il de pressurizzatore funziona perfettamente! Alla fine ho usato un per zzo della guaina in silicone di una penna a sfera sulla canna secondaria! Il gommino delle boccole di ammortizzo non faceva il suo lavoro a dovere! Laltra perdita era dovuta alla guarnizione esterna del blocco riduttore!! Grazie Danilo, senza la prova che mi hai consigliato, sarei impazzito del tutto a cercare il guasto!!

    #268685
    020Danilo
    Partecipante

    ……ma prego….

    #268686
    vikingo
    Partecipante

    Oggi finalmente ho immerso il mirage, una favola! Il triplo riduttore ti permette di incrementare il carniere laddove si dovrebbe rinunciare, devo abituarmi ancora all’impugnatura che mi da sensazioni più naturali rispetto ad i tradizionali, e comodissimo ed istintivo! A piena potenza il rinculo alza il fucile di molto e le tre passate sono ridicole! Ce ne vogliono 4 per non farsi strappare l’arma dalle mani! Un paio di padelle sono d’obbligo ma tre tiri su 5 sono andati a segno e 2 con la 1° velocità! Alla prossima uscita farò prove di tiro. Vi aggiornò.

Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 111 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.